due chiacchiere

Come va con Amazon Italia?

Mesi fa ho scritto un articolo dove esponevo i miei forti dubbi sul decollo del fratello italiano del colosso americano della vendita online, Amazon. In molti mi hanno risposto che mi sbagliavo e che probabilmente la mia immagine dello stato delle cose (poste, cultura, banda larga) era più pessimistica di quanto non fosse nella realtà dei fatti. Bene, a distanza di 5 mesi, sono qui a sondare il terreno, per vedere come sono andate davvero le cose. Ti faccio un po’ di domande: hai acquistato qualcosa su Amazon Italia in questi mesi? Se si, hai acquistato qualcosa che non fosse tecnologia o un libro? Come è stata la tua esperienza con il servizio postale? Ti sarei grato se condividessi la tua esperienza con tutti noi 🙂

Commenti

  1. Marco
    ha scritto:

    Salve a tutti. Ho effettuato alcuni ordini negli ultimi tre anni, e devo dire che i prodotti spediti direttamente da Amazon sono arrivati puntuali, solo una volta un prodotto era danneggiato ed è stato effettuato il reso a spese di Amazon. Non posso dire di aver avuto la stessa esperienza positiva quando il venditore era un terzo ed Amzon ha fatto da tramite. Una volta mi ha contattato il venditore chiedendomi di rinunciare all’ordine perchè aveva messo un prezzo errato. Pochi giorni fa, due ore dopo aver effettuato un’altro ordine, dopo aver avuto conferma positiva da parte di Amazon, mi vedo arrivare una mail di cancellazione dell’ordine perchè il venditore aveva sbagliato a postare il prezzo. Intanto i miei 260,00 € della carta ricaricabile sono non disponibili nel limbo di una transazione non compiuta, saranno sbloccati tra 10 giorni circa.
    Amazon non preserva assolutamente i diritti dell’acquirente ma solamente quelli dei venditori.

  2. corrado
    ha scritto:

    Io ho effettuato diversi acquisti da una batteria x cellulare
    fino all’ ultimo speaker bluetoot e tutto è arrivato ( sempre con la spedizione gratis 3-5 giorni) con largo anticipo 3 giorni max .
    io mi trovo benissimo , testo ciò che mi interessa in negozio e poi lo acquisto su Amazon.

  3. corrado
    ha scritto:

    Anche l’imballo e la confezione si sono rivelati adeguati .
    Ordinato domenica sera e pacco arrivato mercoled’ mattna.
    E’ arrivato prima il pacco della notifica del tracking.

  4. Giuseppe
    ha scritto:

    Amazon mi hanno sbagliato a mandare il foderino del telefono li contatto e non mi rispondono la prossimo volta non acquisterà niente piu grazie

  5. maria emma
    ha scritto:

    Anch’io mi sono trovata molto male perchè ho ordinato dei libri la cui consegna era prevista in 3-5 giorni e subito dopo aver fatto l’ordine appare la comunicazione che mi saranno consegnanti dopo un mese!!!!
    Oltre ciò la tracciabilità dell’orine, pur apparendo come offerta, risulta poi inesistente.

    Risposte al commento di maria emma

    1. Kikki
      ha scritto:

      @maria emma: che tipo di disponibilità aveva il.prodotto al momento in cui hai visitato la pagina? Che data di consegna veniva indicata prims di concludere l.acquisto? È molto importante verificare il tipo di disponibilità di in prodotto altrimenti è facile lamentarsi di un “ritardo” che in realtà non è. Soprattutto il libro era venduto da amazon o da un venditore terzo? In quest.ultimo caso hai letto lr condizioni di spedizione di quel venditore?

  6. Alfonso
    ha scritto:

    Ho fatto un ordine con Amazon e mi è stato recapitato un altro oggetto. L’azienda che doveva recapitarmi l’oggetto ordinato non sapeva nulla. L’errore è stato commesso da Amazon.
    Ho dovuto rinpacchettare il tutto e sono andato in posta, Amazon non fornisce più il servizio a domicilio, ho dovuto pagare altro denaro per spedirlo indietro.
    Al momento, sono passati due mesi, non ho ricevuto il rimborso. Quando chiamo Amazon mi dicono che devo inviare via fax la ricevuta postale. Non ho il fax e non ho intenzione di andare in un negozio e fare un’altra spesa.
    Cosa ancora più grave non mi ha fatto pubblicare il commento in cui spiegato tutto questo.

Rispondi a Sandro

Torna in cima alla pagina