due chiacchiere

Come va con Amazon Italia?

Mesi fa ho scritto un articolo dove esponevo i miei forti dubbi sul decollo del fratello italiano del colosso americano della vendita online, Amazon. In molti mi hanno risposto che mi sbagliavo e che probabilmente la mia immagine dello stato delle cose (poste, cultura, banda larga) era più pessimistica di quanto non fosse nella realtà dei fatti. Bene, a distanza di 5 mesi, sono qui a sondare il terreno, per vedere come sono andate davvero le cose. Ti faccio un po’ di domande: hai acquistato qualcosa su Amazon Italia in questi mesi? Se si, hai acquistato qualcosa che non fosse tecnologia o un libro? Come è stata la tua esperienza con il servizio postale? Ti sarei grato se condividessi la tua esperienza con tutti noi 🙂

Commenti

  1. gio
    ha scritto:

    per il servizio postale si affidano a SDA, ovvero poste italiane, ovvero che tu ci sia o meno non si sprecano a suonare, lasciano l’avviso e ti fai i chilometri per recuperare un coso da 5 euri.
    Ho acquistato solo libri e tecnologia. prezzi molto competitivi, spesso il gioco vale la candela.
    Affidassero i pacchi al postino come fa play.com che almeno li deposita nella cassetta delle lettere ci sarebbero meno seccature

    Risposte al commento di gio

    1. camu
      ha scritto:

      @gio: immaginavo fosse quello il problema più grosso. Io ho avuto sempre esperienze negative, quando ho dovuto usare SDA in Italia. Qui per fortuna si affidano a Sant’UPS. Il mio “corriere di fiducia” oramai mi conosce, a volte mi lascia i pacchi persino dentro il garage (la porta è aperta, viva i suburbs) 😛

    2. CyberAngel
      ha scritto:

      @gio: Stessa esperienza. Comprato dei libri e sono arrivati nei tempi stabili, seppur usino quell’odiato SDA di m…a!
      Sicuramente quando lanciarono il sito sotto le feste ci saranno stati problemi ma ora penso che abbiano preso il ritmo.

    3. Trap
      ha scritto:

      @gio: io ho risolto il problema: me li faccio spedire al lavoro, dove ci sono sempre 😀

  2. Andrea Moro
    ha scritto:

    Film italiano spedito in inghilterra, sotto il periodo di natale.

    Un ordine analogo su amazon.co.uk stesso periodo da spedire in inghilterra.

    Strano ma vero, ma e’ arrivato prima quello di amazon.it 😀

    Quandi da miracolo!

    Risposte al commento di Andrea Moro

    1. camu
      ha scritto:

      @Andrea Moro: ma tu sei un unto dal Signore (delle Poste) 🙂

      Risposte al commento di camu

      1. Andrea Moro
        ha scritto:

        @camu: ti dico io quello che e’ successo. Con il fatto che la spedizione era internazionale, questi hanno mandato direttamente il pacco in diversa maniera. Altrimenti non si spiega la puntualita’ delle poste italiane.

        Risposte al commento di Andrea Moro
        1. camu
          ha scritto:

          @Andrea Moro: da brividi 🙂

        2. flavio
          ha scritto:

          @Andrea Moro: ma è possibile che ancora oggi è sempre tutta colpa delle poste? Io compro regolarmente da anni online e non ho avuto mai grossi problemi, compreso SDA.
          sarò solo fortunato? non credo…
          saluti
          flavio

          Risposte al commento di flavio
        3. camu
          ha scritto:

          Flavio, mi spieghi perché la tua opinione dovrebbe essere giusta e quella di Andrea sbagliata? Ognuno racconta la propria esperienza con SDA, e si vede che a te il tizio che consegna i pacchi ti vuole bene 🙂

          Risposte al commento di camu
        4. CyberAngel
          ha scritto:

          Anch’io con Amazon non ho mai avuto problemi e per la maggior parte nemmeno con la consegna. Di certo hanno scelto un corriere non alla loro altezza.

  3. Davide
    ha scritto:

    Ho fatto molteplici ordini – solo di libri finora. Prezzi ottimi, consegne impeccabili (sarò fortunato io, chissà; ma ormai sono amico del corriere…). Lamento solo la frequente indisponibilità di parecchi libri. Inoltre mi pare che per ora, a parte libri e tecnologia, non abbiano granché…

    Risposte al commento di Davide

    1. camu
      ha scritto:

      @Davide (e tutti): ma secondo il vostro parere personale la diffusione degli acquisti via Amazon in Italia sta crescendo? O sono soltanto i pochi tecnofili a trarne vantaggio?

      Risposte al commento di camu

      1. Davide
        ha scritto:

        @camu: sinceramente non saprei. Certo avrà portato via parecchi clienti a IBS, che infatti è corsa ai ripari abbattendo la soglia per le spese di spedizione ed eliminandola del tutto per gli utenti ‘premier’ (i più fedeli). Viva la concorrenza!

      2. CyberAngel
        ha scritto:

        @camu: Se mantengono i prezzi competitivi (soprattutto sui libri perché su altro sono così così) potrebbero rosicchiare fette di mercato a IBS e a BOL.

  4. SteveAgl
    ha scritto:

    Fra me e mio fratello da quando ha aperto abbiamo fatto 5 acquisti, giocattoli, libri e tech, sia lui che io abbiamo aderito alla prova di amazon prime e tutti gli ordini fatti ad es. la domenica sono sempre arrivati il merc. o giov. successivo consegnati sempre alla porta pacchi perfetti etc… il tutto a prezzi competitivi rispetto ad altri shop online.

    Penso di sottoscrivere la amazon prime alla fine del periodo di prova visto il vantaggio e i prezzi competitivi su tutto quello che ho cercato sino ad oggi.

  5. ha scritto:

    Dall’apertura di Amazon.it ho fatto un acquisto in UK, un videogame. Il pacco è arrivato danneggiato.

    Fai tu.

  6. Antonio
    ha scritto:

    Ho fatto i primi acquisti su Amazon: libri e questa mensola. Tutto arrivato senza problemi e sano… sarà perché mi faccio spedire tutto in ufficio dove c’è sempre qualcuno a ritirare il pacco, quindi niente deposito! 😉
    Prezzi competitivi e a mio avviso servizio in crescita: credo che IBS stia subendo i primi contraccolpi.

    Risposte al commento di Antonio

    1. camu
      ha scritto:

      @Antonio: quindi anche tu confermi che il maggior concorrente è IBS, vedo 🙂

      Risposte al commento di camu

      1. Antonio
        ha scritto:

        @camu: Confermo! 🙂
        Sono utente IBS da anni sempre soddisfattissimo, ma la convenienza di Amazon è lampante. Spero che questo metta un po’ di pepe all’eCommerce nostrano.

  7. enrico
    ha scritto:

    Si! Ho comprato un libro tramite amazon.it via mobile. Velocissimo e comodo.
    Arrivato nei tempi indicati e senza problemi.

  8. Andrea Pinti
    ha scritto:

    Io ci ho comprato i primi sei libri della saga di HP, tutti con ordini distinti, più un’altra decina di libri (tra cui molti regali di natale), due orologi casio da una decina di euro, due cuffie senza fili a 32 € l’una invece dei 50 del “negozio”, un televisore Philips a LED a 310 invece che a 430 come “nel negozio” e in tutto mi saranno arrivati in una quindicina di spedizioni diverse.
    Ho Amazon Prime (10€/anno) e uso in genere le spedizioni in un giorno a 3€ a spedizione, che arrivano con UPS e arrivano quasi sempre in un giorno, tranne a dicembre quando c’è stata la “snowpocalipse” in europa.
    Io mi ci trovo talmente bene che non posso fare che consigliarlo.

    Risposte al commento di Andrea Pinti

    1. camu
      ha scritto:

      @Andrea Pinti: insomma, forse è la volta buona che i commercianti iniziano a darsi una calmata sui prezzi 🙂 O forse è l’ennesimo colpo all’economia italiana della piccola distribuzione…

      Risposte al commento di camu

      1. Andrea Pinti
        ha scritto:

        @camu: Sai quanti “piccoli distributori” non hanno alcun senso di esistere in Italia?
        Purtroppo / perfortuna l’economia va avanti, tutti i negozi che continuano a funzionare sono quelli che possono offrire un ottimo servizio.
        Il problema è che tanti negozi sono andati avanti per troppo tempo non temendo la concorrenza, vendendo e guadagnando solo per motivi geografici, abituandosi a non curarsi del rapporto con il cliente e dei prezzi di mercato. Vieni in Italia ed entra in una decina di negozi, se sei fortunato in due troverai commessi competenti e disposti ad aiutarti.

  9. palbi
    ha scritto:

    camu, non vorrei suonare petulante ma…te l’avevo detto io 😛

    Risposte al commento di palbi

    1. camu
      ha scritto:

      @palbi: no no per carità, lieto di essere smentito in questo caso. Anche se i miei dubbi non erano sulla possibilità di Amazon di fare un buon lavoro, quanto su SDA e soci nel saper essere all’altezza della situazione. Ed a giudicare da alcuni commenti, non sempre lo sono 😉 Comunque viva Amazon in Italia! Anzi, sono pure invidioso visto che qui il pacchetto premium costa 10 volte tanto 🙁

  10. Sandro
    ha scritto:

    Ciao a tutti, personalmente posso dire che l’apertura di amazon in italia è la più bella cosa che poteva capitare per l’e-commerce. Premetto che acquistavo abbastanza già prima della nascita di amazon ma ora mi trovo ancora meglio! Da novembre ad oggi ho fatto la bellezza di 9 ordini misti, tra libri, giochi Lego, tecnologia in genere… le consegne sono sempre state nell’arco di 3 giorni, mai avuto problemi, mai perso nulla, tutto è sempre stato fino ad ora impeccabile. Ordinare è facilissimo, non ci sono spese di spedizione (sono iscritto ad amazon Prime) e trovi già ora moltissime cose! Unico lamento che posso fare e che purtroppo ci sono ancora pochi articoli di gerte tipologie dove invece sugli altri siti europei o statunitense invece c’è di tutto e di più… ma diamo tempo al tempo… sono solo passati 5 mesi e devo dire che le cose stanno aumentando regolarmente. Io lo consiglio a tutti!

    Risposte al commento di Sandro

    1. camu
      ha scritto:

      @Sandro: posso chiederti in che zona d’Italia abiti?

  11. Davide
    ha scritto:

    Bene, la pacchia sta per finire.

    Risposte al commento di Davide

    1. camu
      ha scritto:

      @Davide: si, ho letto quell’articolo oggi. Peccato che la gente sia impegnata a pensare a Ruby ed alle marachelle di Silvio, e non si accorga di questi strafalcioni legislativi 🙁 Comunque secondo me va a finire a tarallucci e vino.

  12. Antonino
    ha scritto:

    Ciao Camu, io ho acquistato un giocattolo per mia nipote (precisamente una zebra che dondola 😀 ) e il pacco è arrivato integro e, anche se è strano dirlo, in anticipo…mia nipote compiva gli anni giorno 14 di gennaio e amazon mi disse che il pacco sarebbe arrivato giorno 17…è arrivato il 14 mattina 😀 con mia grande gioia 😀 e di mia nipote 🙂

  13. Lorenzo
    ha scritto:

    IO ho comprato un cd (L’ultimo di Jovanotti, era il posto dove costava meno in assoluto). Essendo 20 euro non ho pagato nessuna spesa di spedizione (era gratis sopra i 20 euro)ed ho potuto tracciare tutto il viaggio del mio pacchetto. Inoltre mi era stato detto quando sarebbe arrivato ed è arrivato proprio giusto giusto. QUindi per me è un servizio molto buono e mi son trovato moooooooolto bene!

  14. Danila
    ha scritto:

    io ho fatto un’acquisto ieri da amazon.it, e speriamo che arrivi sano e salvo qui a casa mia. In passato i corrieri son sempre venuti, ma con un pò di difficoltà perchè abito in collina e loro non ne volevano sapere di venire qui in alto a lasciarmi i pacchi. Spero che il corriere non sia il solito extracomunitario o italiano fannullone che metta “spedizione consegnata” anche quando non è arrivato niente!.
    Ma, è normale che se vado sul sito della sda , mi viene detto che la spedizione non esiste, mentre sul sito amazon.it mi dice che il pacco era in spedizione ieri sera alle 21?.
    Delucidatemi!.
    Grazie

    Risposte al commento di Danila

    1. camu
      ha scritto:

      @Danila: facci sapere come va a finire 🙂

      Risposte al commento di camu

      1. Danila
        ha scritto:

        @camu: Certo che si!. Dovrebbe arrivarmi venerdì 18.

        Risposte al commento di Danila
        1. camu
          ha scritto:

          @Danila: per fortuna non è venerdì 17 🙂

          Risposte al commento di camu
        2. Danila
          ha scritto:

          @camu: ahahhaah!!! sisi, beh, domani è il 150° dell’italia, quindi non penso nemmeno che ricorderò che sia venerdì 17!

          Risposte al commento di Danila
        3. dieghito
          ha scritto:

          @Danila: ciao, anche io ho ordinato da Amazon.it il 15:

          ecco il mio stato:

          16 mar. 201104:00:00 AMGRIMBERGENIn transito
          15 mar. 201101:32:49 PMSchkeuditz bei Leipzig DELa merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito.

          Tu hai avuto qualche novità ?

          Risposte al commento di dieghito
        4. Danila
          ha scritto:

          @dieghito: Non per farmi gli affari tuoi, ma per curiosità cosa hai ordinato che viene dalla germania??.

          Risposte al commento di Danila
        5. dieghito
          ha scritto:

          @Danila: un obiettivo per macchina fotografica (tra l’altro non c’era neanche scritto che proveniva dalla Germania)
          Finalmente SDA ha reso disponibile il tracking, spero sia in consegna per lunedì (come previsto da Amazon, quindi niente da dire al momento) La cosa che non mi piace è che il tracking di SDA è disponibile solo da quando il pacco è in Italia, prima non se ne sa nulla, le poche info che ci sono su Amazon sono arretrate di giorni.

  15. Danila
    ha scritto:

    Oggi alle 15.30 (ora italiana) mi è arrivata a casa la spedizione da amazon.it. Perchè lamentarmi? Il pacco era integro (fino a quando non l’ho spacchettato io), E l’oggetto all’interno perfettamente sigillato.
    Sono soddisfatta!.

    Risposte al commento di Danila

    1. camu
      ha scritto:

      @Danila: insomma, devo proprio ricredermi sull’efficienza delle Poste!

    2. dieghito
      ha scritto:

      @Danila: beata te ! io sono ancora fermo a GRIMBERGEN….

  16. Danila
    ha scritto:

    Cavoli… mi dispiace 🙁 .Spero che ti arrivi presto!.
    Camu, non devi ricrederti sulle poste italiane, perchè di ca***e ne fanno ancora tante. Circa un mese fà, ho ricevuto un pacco che non era mio, ed ho dovuto girare il paese in cui abito per trovare il vero destinatario. Menomale che l’ho consegnato,la proprietaria felice l’ha aperto e dentro c’erano dei vestitini meravigliosi per neonato (suo figlio) 😀 e poi, mi sarei sentita veramente dispiaciuta se li avessi tenuti io.. anche perchè, cosa ne avrei fatto?. Quindi i disservizi delle poste esistono sempre!. Un saluto a tutti 🙂

  17. dieghito
    ha scritto:

    Arrivato oggi alle 15:15 circa secondo quanto preannunciato da Amazon, 5 giorni lavorativi per arrivare dalla Germania mi sembrano tanti, ma comunque il pacco era in ordine e completo di quello ordinato.
    Esperienza positiva.

  18. Giorgio
    ha scritto:

    Io invece sono preoccupato perché mi devono arrivare 3 pacchetti da librerie affiliate amazon.co.uk e ad oggi nessuno di questi è arrivato, pur dati come spediti. Sinora da Amazon.co.uk dopo 2 anni e mezzo di esperienza mi è sempre arrivato tutto, affiliati compresi. L’ordine è dell’8 marzo. Si tratta di libri e con 2 delle 3 librerie affiliate ho già fatto acquisti in passato senza problemi. Il problema è che gli affiliati non danno tracciamento e credo che quasi tutti i libri delle affiliate arrivino con Royal Mail Small Packets o simili… Qualcuno di voi deve ricevere qualcosa dall’Inghilterra e sta sperimentando ritardi nelle ultime 2-3 settimane?

  19. Trap
    ha scritto:

    anche se sono un po’ OT, ma entrando in tema:

    – sabato 19 ho fatto un ordine da Decathlon.it per una bici
    – lunedì 21 alle 12 ho fatto il bonifico bancario in banca
    – lunedì 21 alle 17 circa mi hanno confermato l’avvenuto bonifico
    – martedì 22 mattina mi hanno fatto il pacco
    – martedì 22 sera la Bartolini ha ritirato il pacco
    – mercoledì 23 alle 14 il pacco è arrivato a cass

    🙂

  20. russo
    ha scritto:

    io ho ordinato un libro di 20 euro e mi è arrivato preciso in 3 giorni con spedizione gratuita! secondo me è ottimo

  21. diego
    ha scritto:

    sono iscritto al programma di affiliazione amazon. Con tutti gli altri (com, co.uk, fr, de) guadagno, invece oon Amazon italia non mi arriva quasi nulla. Secondo me non mi contano le vendite (perché guadagno 100 dollari al mese negli USA e 3 euro in Italia?)

    Risposte al commento di diego

    1. camu
      ha scritto:

      Si vede che la (poca) gente che compra su Amazon Italia non passa dal tuo sito 🙂

  22. Andrea
    ha scritto:

    Dunque io ho ordinato un gioco venderdì sera e mi dice che dovrebbe arrivare mercoledì. Il problema è che mercoledì non posso essere a casa!Il gioco è stato spedito tramite SDA quindi come dovrò comportarmi? dovrò andare alla loro sede locale oppure me lo riconsegnano?

    Risposte al commento di Andrea

    1. CyberAngel
      ha scritto:

      @Andrea: Dovrebbero lasciarti un avviso di passaggio, con scritto inoltre che tenteranno un secondo passaggio il giorno successivo. Per il ritiro in deposito alcuni corrieri la fanno difficile perché hanno bisogno che il mittente mandi loro una richiesta scritta di fermo deposito. Prova eventualmente a chiamare l’assistenza Amazon (sono molto gentili ed efficienti) oppure chiama quella di SDA.

      Risposte al commento di CyberAngel

      1. Andrea
        ha scritto:

        @CyberAngel: ma di solito passano la mattina o il pomeriggio?perchè essendo uno studente ci sono solo il pomeriggio.Quindi se anche ripassassero il giorno dopo ma di mattina non ci sarei comunque

        Risposte al commento di Andrea
        1. CyberAngel
          ha scritto:

          @Andrea: Presumo dipenda dalla zona dove abiti. Purtroppo SDA è, per esperienza, il corriere peggiore che c’è in Italia e quindi poco affidabile. Prova a sentirli se sono così magnanimi da concordare con te una fascia oraria di passaggio.

          Risposte al commento di CyberAngel
        2. Andrea
          ha scritto:

          @CyberAngel: Ok grazie dell’aiuto! proverò!e poi vi farò sapere…

          Risposte al commento di Andrea
        3. camu
          ha scritto:

          Tienici aggiornati!

          Risposte al commento di camu
        4. Andrea
          ha scritto:

          ho chiamato:hanno detto che non si può concordare un’orario (che può variare dalle 9 alle 18) e bisogna aspettare il primo tentativo di consegna. Se questo non potesse avvenire posso o concordare un secondo tentativo di recapito o recarmi nel luogo di giacenza (25 min da casa mia: nel caso potrei fare così). Speriamo comunque di avere la fortuna di averlo al primo tentativo!

          Risposte al commento di Andrea
        5. CyberAngel
          ha scritto:

          @Andrea: Come immaginavo. Non ti resta che aspettare e sperare passi nel pomeriggio. Di solito da me passa sul tardi ma dipende dalle zone e dal giro del corriere.

          Risposte al commento di CyberAngel
        6. Andrea
          ha scritto:

          Allora:con un giorno di anticipo il pacco “sarebbe” dovuto arrivare! tuttavia il corriere pochi minuti fa mi ha chiamato per dirmi che non ha trovato il numero civico (e sinceramente non mi sento di dire che sia facile trovarlo considerando che…non c’è scritto!) e così gli ho spiegato per bene dove stavo. Domani verso l’ora di pranzo (questo l’orario in cui di solito passa da me) ripasserà e ha detto anche che (su mia richiesta) lo avrebbe lasciato nella cassetta postale se non avesso trovato nessuno. Domani vedremo…

        7. Andrea
          ha scritto:

          Scusate se non vi ho potuto aggiornare ma comunque il pacco è arrivato! mercoledì sera!il corriere visto che non c’ero lo ha lasciato nella cassetta della posta come gli avevo chiesto…devo dire che non mi posso lamentare in fin dei conti. Sarò il fortunato di turno ma comunque….

          Risposte al commento di Andrea
        8. camu
          ha scritto:

          @Andrea: grazie per le informazioni, saranno utili agli altri visitatori che passeranno di qua con lo stesso problema 🙂

        9. Antonio
          ha scritto:

          @camu: Ciao. Questo commento per avvisarti che c’è qualche problema con la gestione delle notifiche dei commenti. Sto provando a disattivare la notifica per questo post, ma continuano ad arrivarmi email e il link che dovrebbe portarmi alla pagina di gestione – e che ieri vedevo – oggi mi riporta sempre ad una pagina con questo testo:
          _________________________
          gestisci le tue notifiche
          Grazie per aver usato il servizio di notifica di questo blog. La tua richiesta è stata completata, e dovresti ricevere una mail fra pochi minuti. Al suo interno troverai il link personalizzato per accedere alla tua area di gestione.

          ciao
          Antonio

          Risposte al commento di Antonio
        10. camu
          ha scritto:

          @Antonio: puoi vedere se ora funziona?

  23. Anto.
    ha scritto:

    Ciao,
    Io ho effettuato una marea di acquisti (soprattutto cd e dvd musicali, ma anche libri e videogames) e sono contentissimo sia per i prezzi praticati che per i tempi di spedizione; unico neo il corriere SDA…
    Comunque rispetto ai prezzi di Feltrinelli-Ricordi c’è da non credere ai propri occhi: a volte ci sono anche differenze di 40 euro (l’ho verificato su un cofanetto di 14 cd). Di sicuro Ricordi non mi becca più, è troppo grande il divario di prezzi.
    inoltre, con amazon prime spendi 10 euro all’anno ma hai sempre la spedizione gratuita. Definire amazon concorrenziale penso sia riduttivo.

  24. Andrea
    ha scritto:

    ciao a tutti…sono sempre l’ “andrea” di prima…volevo solo dirvi che ho fatto un altro acquisto ed è arrivato un giorno in anticipo…ovviamente dipende dal corriere della zona…il mio a quanto pare è onesto

    Risposte al commento di Andrea

    1. camu
      ha scritto:

      Grazie Andrea, a quanto pare un mio amico in Toscana non è stato altrettanto fortunato 🙁

  25. Sandra
    ha scritto:

    Compro da amazon usa e uk da piu’ di dieci anni mi hanno consegnato libri in tutto il mondo senza problemi. Ho scritto anni fa a ibs per criticare costruttivamente la loro impostazione mi hanna mandato a quel paese. Lo scorso anno ho fatto salti di gioia quando amazon ha aperto lo store in italia. Da allora ho fatto parecchi ordini tuti arrivati in tempo. Sarebbe stato meglio che ibs invece di mandare a spigolare facesse attenzione agli utenti. Ovviamente non ho piu avuto necessita di usare ibs e tutti gli altri.

  26. ha scritto:

    Ho appena fatto il mio primo acquisto su amazon italia, alcuni bluray, tutti gia’ disponibili e con spedizione in un giorno (6.61+IVA) con data di consegna 7 dicembre. La spedizione gratis c’era ma impiegava dai 3 ai 5 giorni.
    Ho avuto qualche problema nel pagamento, il sistema non riusciva ad addebitarmi il conto sulla postepay nonostante c’e’ la tipologia di carta chiamata proprio “Postepay”, mando una richiesta di assistenza e nel frattempo da Postepay cambio a Visa/Electron, mi hanno risposto alla richiesta d’assistenza via email nel giro di 10 minuti (ora di pranzo addirittura) confermandomi che il pagamento era stato effettuato, forse hanno qualche problema col metodo per addebitare le postepay… Comunque sono riuscito a risolvere da solo cambiando la tipologia della carta e non mi aspettavo una risposta cosi’ immediata. Ho anche risposto e l’email successiva da parte di un altro assistente e’ arrivata nel giro di 5 minuti.
    Una cosa che mi chiedo? Ma come fanno ad addebitare il conto chiedendo solo il numero di carta, il nome dell’intestatario e la data di scadenza? Non serve anche il codice di tre cifre sul retro della carta? E’ poco sicura secondo me questa cosa, il CVV2 non e’ stato introdotto proprio per una sicurezza in piu’?
    Ora vediamo la prova corriere, se domani arriva tutto per bene o no!
    In fatto di prezzi soddisfattissimo, 6 bluray nuovi di amazon ad un prezzo medio di 8 euro ciascuno, tutti film abbastanza recenti e ben fatti, buonissimo!
    Unica pecca? Io acquisto solitamente serie tv e film americani, seguo in tempo reale cosa succede oltreoceano e quindi sono patito delle ultimissime uscite, negli USA ci sono DVD, Bluray, cofanetti con serie tv complete disponibili, mentre in Italia questi hanno giusto un’oretta al giorno sul satellite ed i cofanetti (o singoli dvd di alcuni film) non usciranno mai e poi mai, oppure escono con anni di ritardo, come ad esempio “Amore a primo… sesso!” uscito con 3 anni di differenza: commedia carinissima con titolo italiano tradotto in maniera oscena (in inglese: Zack and Miri make a porno). Visto che Amazon.it vende anche film in edizione Tedesca o Inglese o quello che e’, non sarebbe male se mi risparmiasse la fatica di ordinare dagli USA ed importare la roba qua, se si passasse la roba da Amazon USA a Amazon Italia e poi a casa mia sarebbe molto apprezzato nonostante il prezzo lievemente piu’ alto, la lingua italiana non disponibile ed il tempo per riceverlo a casa un po’ piu’ lungo. E si parla di film, non di lavatrici o chissa’ cosa 😀

    Risposte al commento di Jack

    1. camu
      ha scritto:

      @Jack: grazie per il rendiconto, tienici aggiornati!

      Risposte al commento di camu

      1. ha scritto:

        @camu: il pacco e’ arrivato in tempissimo, in un imballo semplice di cartone che protegge qualsiasi cd/libro al suo interno in maniera perfetta, e per aprirlo basta tirare via una striscia che si apre tutto, senza scartocciamenti, strappi, dita doloranti.
        Le confezioni dei bluray erano tutte in ottime condizioni, anche quelli col cofanetto in carta che di solito si ammacca agli angoli erano perfetti! E io ci tengo eheheh.

        Beh che dire ottimo tutto quanto, non sara’ l’ultimo acquisto che faro’!

        Risposte al commento di Jack
        1. ha scritto:

          @Jack: ah, aggiungo anche che dopo l’acquisto si puo’ lasciare un feedback ad Amazon sulla qualita’ dell’imballo e su come sono arrivati a casa, credo di essermi innamorato! 😛

  27. Trap
    ha scritto:

    ho appena ordinato una chiavetta USB e una radio usb-mp3. Vedremo 😀

    Risposte al commento di Trap

    1. camu
      ha scritto:

      Io sto aspettando che si abbassino i prezzi di quelle da 64 gb, anche se quella da 16 che ho adesso mi va più che bene in effetti…

      Risposte al commento di camu

      1. Trap
        ha scritto:

        @camu: mah, sono pessimista: i prezzi delle chiavette sono fermi praticamente da 1 o 2 anni. Devi considerare che, prima dell’alluvione in Thailandia, a 50 euro si trovavano hard disk esterni da 500gb a meno di 50 euro… fai te 😀

        Risposte al commento di Trap
        1. camu
          ha scritto:

          @Trap: e allora vorrà dire che mi terrò la mia fedele Diesel da 16 GB ancora per un bel po’ 😉

    2. Trap
      ha scritto:

      @Trap: arrivato tutto! Spedito venerdì 9 e arrivato martedì 13! 😀

  28. steffi
    ha scritto:

    che invidia leggere tutti queste consegne in tempo T.T
    guardate qua:

    13-12-2011IN CONSEGNARoma 2
    12-12-2011IN CONSEGNA DOMANI O PROSSIMO GIORNO LAVORATIVORoma 2
    12-12-2011INIZIO GIACENZARoma 2
    12-12-2011INDIRIZZO ERRATO-SVINCOLA ONLINE/CHIAMA CALLCENTERRoma 2
    12-12-2011IN CONSEGNARoma 2
    10-12-2011IN CONSEGNA DOMANI O PROSSIMO GIORNO LAVORATIVORoma 2
    10-12-2011IN CONSEGNARoma 2
    10-12-2011IN CONSEGNARoma 2
    09-12-2011INDIRIZZO ERRATO-SVINCOLA ONLINE/CHIAMA CALLCENTERRoma 2
    09-12-2011IN CONSEGNARoma 2
    07-12-2011IN CONSEGNA DOMANI O PROSSIMO GIORNO LAVORATIVORoma 2
    07-12-2011IN CONSEGNARoma 2
    07-12-2011PARTITARoma Hub Espresso
    07-12-2011IN TRANSITORoma Hub Espresso
    06-12-2011PARTITAHub Espresso Milano
    06-12-2011IN TRANSITOHub Espresso Milano

    Risposte al commento di steffi

    1. camu
      ha scritto:

      @steffi: mi pare di capire che nel tuo caso il corriere non riesca a trovare l’indirizzo. Hai provato a metterti in contatto con loro?

  29. steffi
    ha scritto:

    @camu: per più volte,anche attraverso amazon stesso che ha provveduto a fare un reclamo. mi hanno chiamato e ho confermato il mio indirizzo. per la cronaca,abito abbastanza in centro ed è una strada davvero facile da trovare,in più pochi giorni prima ho ricevuto senza problemi un altro ordine consegnato da bartolini! per essere precisi,amazon mi ha chiamata il 9 dicendomi di aver sollecitato sda,ma ieri è ricomparso “Indirizzo errato”. ho richiamato sda che dice di aver ricevuto il sollecito solo ieri mattina.boh 🙁

    Risposte al commento di steffi

    1. camu
      ha scritto:

      @steffi: ecco 🙁

  30. Pietro
    ha scritto:

    Ordinati due lettori MP3 , IL PACCO NON è MAI ARRIVATO……
    L’SDA ha consegnato il pacco ad una certa Sig.ra Lucia.. e arrivederci e grazie….Non penso ci voglia tanto consegnare il pacco al destinatario, nome e cognome altrimenti lasci il biglietto di mancato recapito. Ovviamente si fa prima fermare una persona a caso, consegnare il pacco e far fare uno scarabocchio al posto della firma….Un consiglio ad Amazon, “cambia il corriere”

  31. Davide
    ha scritto:

    AIUTO
    Problemi con il pagamento, spero che qualcuno mi aiuti!
    Una mail di amazon mi avverte che hanno avuto problemi con l’addebito, circa 100 euro, del mio ordine. Un problema con la mia carta.
    accedo al menu per il controllo dell’ordine stesso e seguo le indicazioni della mail, aggiornando solamente il numero della carta, solo un refresh praticamente, non ho dovuto digitare nuovamente il codice.
    ho rifatto la trafila per tutti e 3 gli oggetti dell’ordine ma controllando sul sito della banca (intesa, ho una superflash) risulta che i 100 euro sono stati addebitati per tutte e 3 le volte in cui ho fatto il refresh per via del problema cha ha avuto amazon con la mia carta!
    come mi riprendo i 200 euro ora? chi contatto/chiamo? la banca? amazon? Oppure la cosa si sistema da sola nel giro di giorni ed avrò l’accredito dei 200 euro?
    Grazie per l’eventuale risposta, buone feste

  32. CyberAngel
    ha scritto:

    Ho già sentito di problemi con carte tipo Superflash (la versione precedente), ovvero quelle che ti danno un numero di carta temporaneo. Chi me l’ha riferito ha detto anche lui di aver visto più addebiti ma che poi si sono risolti da soli.
    Il mio consiglio, oltre naturalmente a dirti di cambiare carta ed utilizzare ad esempio una Postepay che non ha mai problemi, è quello di scrivere o meglio telefonare ad Amazon segnalando l’anomalia (sono molto rapidi con le risposte) ed eventualmente sentire il servizio clienti di Intesa Sanpaolo.

  33. Davide
    ha scritto:

    Se nel rispondere sono rapidi come te, sono i migliori!
    Il numero della carta l’ho registrato insieme all’account pochi giorni dopo la nascita di amazon italia e non ero al corrente che fosse temporaneo, ho scritto quello inciso nel retro della carta come può ‘scadere’?
    Grazie mille per la risposta, farò come dici se entro breve non si sistema da solo.

  34. giorgio
    ha scritto:

    Ho ordinato dei dischi il 15 dicembre con consegna prevista a Milano in 3gg.Passato il Natale sda non mi ha ancora consegnato.

  35. giacomo tropeano
    ha scritto:

    ho acquistato su Amazon.it ho inviato la mia partita IVA
    01984820645 e sono in attesa urgente di fattura per un acquisto fatto il 28/11/2011 ordine numero 171-7635496-2193111

    URGENTE FATEMI SAPERE SU tropeanolibri@tiscali.it

    Risposte al commento di giacomo tropeano

    1. CyberAngel
      ha scritto:

      @giacomo tropeano: Eh quindi? Non siamo mica il servizio clienti di Amazon, che tra l’altro è sempre molto gentile e disponibile.

      Risposte al commento di CyberAngel

      1. camu
        ha scritto:

        Cyber, anche io inizio a sospettare che la gente scambi questa pagina per una specie di servizio assistenza Amazon. D’altro canto il fatto che sia in cima ai risultati di google cercando Amazon SDA non aiuta 🙂

  36. Trap
    ha scritto:

    Ho acquistato questo adattore TP-Link 211. Arrivati 2 giorni dopo, imballaggio perfetto e ottimo funzionamento 🙂

    Risposte al commento di Trap

    1. Jack
      ha scritto:

      @Trap: sono le homeplug che ho comprato anche io! ti trovi bene vero? per me sono perfette!

      Risposte al commento di Jack

      1. l
        ha scritto:

        @Jack: mi trovo molto bene 😀 uno l’ho attaccato ad una ciabatta e l’altro ad una presa multipla e vado a circa 1 mega al secondo, perfetta per la navigazione via web!

        Risposte al commento di l
        1. Jack
          ha scritto:

          @l: non e’ un po’ poco? ancora non ho testato per bene il collegamento anche perche’ non serve visto che faccio tutto quasi come se fossi collegato via ethernet al modem, ma forse se usi una presa multipla al posto della ciabatta e’ meglio, io sto messo cosi’, poi immagino dipenda parecchio anche da com’e’ la rete elettrica in casa

    2. camu
      ha scritto:

      @Trap: e costano pure poco!

  37. Chiara
    ha scritto:

    Ciao a tutti, io con amazon mi sono trovata malissimo! Avevo ordinato un libro con consegna entro 2-3 giorni (mi serviva per lavoro) e, dopo 15 giorni, non l’avevo ancora ricevuto. Ho telefonato per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che, nonostante il libro risultasse disponibile sul sito, non ne avevano alcuna copia! Un servizio veramente pessimo!!!!!!!

    Risposte al commento di Chiara

    1. camu
      ha scritto:

      Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Da notare che ancora oggi Amazon non ha allargato il proprio business ad altre categorie merceologiche, come invece fa nel resto del mondo (in America vendono dai pannolini alle casse da morto, pensa un po’). Chissà come mai…

    2. CyberAngel
      ha scritto:

      @Chiara: Come no? Forse non vendono le casse da morto però è già da un po’ che vendono diverse cose e che hanno allargato la possibilità a venditori esterni.

      Risposte al commento di CyberAngel

      1. camu
        ha scritto:

        @CyberAngel: grazie per la precisazione! Ho fatto un giro su Amazon Italia proprio ieri, dopo vari mesi d’assenza, e devo dire che in effetti si stanno espandendo…

        Risposte al commento di camu
        1. CyberAngel
          ha scritto:

          @camu: Sì si sono espansi parecchio e il servizio è notevolmente migliorato in termini di tempi d’attesa da quando hanno il magazzino italiano. Mi sono anche deciso ad acquistare Amazon Prime e appena lo userò ti dico. Il servizio espresso è eccellente comunque.
          Il caso di Chiara mi sembra davvero strano, capita infatti che la disponibilità cambi rispetto a quella visualizzata ma in genere in meglio. Il servizio di assistenza è comunque fantastico e non ho mai trovato nessuno di incompetente o sgarbato. Inoltre mi hanno sempre favorito quando magari in un ordine c’erano articoli con tempistiche differenti e me li hanno consegnati in spedizioni diverse senza farmi pagare nessun sovrapprezzo.

          Risposte al commento di CyberAngel
        2. roberto
          ha scritto:

          attenzione sono pessimi se comprate un telefono che arriva da fornitore estero potrebbe succedervi come a me, mi è arrivata lettera di agenzia entrate per versare iva che il venditore non aveva versato in italia…risultato pagato alla fine piu che in negozio

  38. terry
    ha scritto:

    ciao ragazzi qualcuno ha ordinato mai prodotti come mp3-4 ecc? vorrei prenderne uno ma nn ho mai usato amazon e stavo cercando dei pareri… ne ho trovati molti positivi!grazie

    Risposte al commento di terry

    1. CyberAngel
      ha scritto:

      @terry: Vai tranquillo Terry! Amazon è affidabile e funziona molto bene.

      Risposte al commento di CyberAngel

      1. terry
        ha scritto:

        @CyberAngel: grazie mille 🙂

  39. fenner
    ha scritto:

    amazon mi ha venduto un televisore spedendomi un42 p0llici anziche un 47 pe poi dirmi che no avevano piu quello che volevo unica alternativa il rimborso molto lungo

  40. guido
    ha scritto:

    Ciao, sono un cliente di vecchia data sia di Amazon.com che di Amazon.co.uk
    Da quando esiste Amazon.it ho effettuato molti acquisti.
    Tuttavia il fatto che Amazon si riservi di scegliere il vettore A ROTAZIONE è per me un enorme problema. Come è noto, vi è un vettore che non funziona in Italia, e non c’è nulla da fare per evitarlo, anche perchè i criteri della rotazione NON sono noti al consumatore !

  41. Anonimo
    ha scritto:

    Buonasera a tutti 😉 io personalmente non posso commentare come cliente ma come dipendente. La logistica a tuttora non è definitiva stanno cambiando molte cose e ci stiamo ingrandendo in logistica stanno arrivando circa 60000 pezzi al giorno !!!!

  42. Benedetto Dartizio
    ha scritto:

    Sabato 02 novembre 2013 intorno alle ore 22.00, tramite internet, ho acquistato su AMAZON.IT la consolle trusmaster ferrari al prezzo di euro 194, 00. Martedì mattina, il corriere consegnava l’articolo presso il proprio domicilio. Servizio impeccabile, veloce e abbastanza soddisfacente. Il prodotto garantito e funzionante. Azienda abbastanza seria e premurosa verso i propri clienti. Sicuramente effettuero’ altri acquisti. Lo consiglio a tutti. Giungano i più sentiti auguri di un sempre “Buon Lavoro” a voi tutti.
    Saluti Benedetto DARTIZIO
    Infotel: 3316217572

  43. Fabio
    ha scritto:

    Salve a tutti , ho aquistato diverse volte , prodotti arrivati anche se consegna lenta , un aquisto è andato perso erano 10 € e ho lasciato perdere dato che non rispondevano neanche tramite mail . Ultimamente ho fatto tre aquisti ; un libro arrivato , un ordine annullato e non rinborsato dopo vari contatti e fax per accelerare la cosa sto ancora aspettando il rinborso sono a 20 giorni e sto ancora aspettando il rinborso , l’ ultimo ordine mi arriva una notifica in ritardo dicendomi che il pacco è arrivato a loro danneggiato e mi chiedevano di chiedere o di annullarlo o di rimetterlo in ordine , cosi’ chiedo i tempi e mi rispondono ; per annulare l’ ordine il rinborso varia dai 3 ai 5 giorni ma mi senbra strano aspetto ancora un rinborso da 20 giorni , l’ altra opzione rimettere in ordine la consegna prevista dai 20 ai 30 giorni e che c…o , ok annullo l’ ordine come fare ? mi dicono vai sulla sezione di amazon e annulla , ma non si può fare perchè risulta l’ordine in corso allora li rincontatto e ancora non rispondono , qualcuno sa aiutarmi in merito ? non conprerò più niente da Amazon tra l’altro non conviene neanche più !

  44. Italo
    ha scritto:

    Ho fatto diversi acquisti e mi sono trovato bene, ma è angosciante il loro unico sistema di pagamento in quanto non addebitano subito l’ordine ma solo al momento della spedizione (che può avvenire anche dopo 2-3 o più giorni specialmente nei periodi festivi). Una volta ci ho rimesso 60 €uro su una ricaricabile perchè dopo 2 giorni ancora non avevano fatto l’addebito. Poi mi mandarono l’email di impossibilità all’addebito e mi + venuto il sangue freddo. Infatti, è arrivata la sorpresa con addebiti da 15-20 €uro ciascuno fino ai 60 con causale http://www.snai.it Porcari IT. Inutile parlare con loro tanto ripetono come un mantra che il loro sistema è sicuro e il cliente si deve fidare (manco fosse una religione) e basta perchè è il loro sistema di pagamento. Nessun altro shop online usa questo unico sistema di pagamento dove sei costretto a registrare la carta di credito e delegare a loro con fiducia che porteranno a termine per conto tuo la procedura di pagamento. Con tutta la fede del mondo che uno si può sforzare di avere verso Amazon, è posibile nel XXI° secolo non adeguarsi e consentire vari sistemi di pagamento, più celeri e sicuri (come Paypal)? Ma loro da questo orecchio non ci sentono proprio ma io mi guarderò bene dal fare altri atti di fede!

  45. Valerio
    ha scritto:

    Servizio perfetto rispettate benissimo le date di consegna anche se mi avvevano detto che il mio gioco arriva più tardi e è arrivato prima

  46. AXL
    ha scritto:

    MI TROVO BENISSIMO! ACQUISTATO TANTO MAI DISFUNZIONI!

  47. Vanni Turci
    ha scritto:

    Abbiamo acquistato un Roomba 620 nel 2013 a un prezzo vantaggioso e ci è stato consegnato in tempi brevissimi (3 giorni). L’utilizzo del prodotto, avendo due gatti e un cane, si è rivelato utilissimo e più che soddisfacente. Quest’anno, all’improvviso, la batteria del robot non si è più caricata. Abbiamo pertanto chiamato il servizio assistenza al numero verde a fine agosto, ricevendo il giorno stesso una mail a conferma dell’avvenuta comunicazione a chi di dovere e, dopo un paio di giorni, una nuova mail, nella quale il venditore ci comunicava di avere ricevuto la segnalazione e che avrebbe provveduto a fare ritirare al più presto il Roomba.
    Alcuni giorni prima della fine di settembre, abbiamo comunicato telefonicamente che avremmo cambiato domicilio a causa della fine delle ferie. Contemporaneamente abbiamo sollecitato il ritiro poiché è passato un mese dalla chiamata. La mail di conferma è stata: “YES”.
    Purtroppo, a tutt’oggi, 13 novembre, nonostante diversi solleciti, nessuno si è ancora presentato, nonostante le promesse, a ritirare il prodotto per provvedere all’assistenza dovuta. Che vogliano fare scadere la garanzia?
    Riteniamo necessaria una verifica sul post vendita.
    Venti giorni fa, colti da crisi di astinenza, siamo andati in un centro Unieuro e ci siamo comprati un nuovo Roomba, pagandolo sì qualcosa in più, ma ben sapendo che in caso di problemi avremmo avuto una ottima assistenza.

  48. giorgia
    ha scritto:

    Da quando ho scoperto il sito di Amazon non compro quasi più nulla in negozio! Ogni volta che in giro trovo qualcosa che mi piace, sia esso un libro, un giocattolo, un oggetto di elettronica o chissà che cos’altro, o che mi viene in mente un regalo da fare a qualche amico o parente, cerco sempre qui. Ovviamente prima di procedere all’acquisto controllo scrupolosamente i prezzi della concorrenza e consulto i feedback degli altri utenti, che il sito pubblica senza riserve, siano essi positivi o negativi, in modo che ognuno possa sapere le opinioni di tutti gli utenti. E Amazon vince su tutti i fronti!
    L’unica pecca, forse, è che non ci sono tanti accessori per gli animali, che di solito acquisto altrove per maggiore convenienza… 🙂

  49. Benedetta
    ha scritto:

    Ciao a tutti,

    io vi scrivo invece per dirvi che per quel che mi riguarda il servizio Amazon è stato PESSIMO e dunque lo sconsiglio fortemente.

    Ho acquistato un giradischi Sony, pagando gli 8 euro aggiuntivi perché la spedizione avvenisse entro e non oltre il giorno successivo all’ordine.

    Bene, non solo il pacco non mi è stato recapitato (il corriere ha avuto il coraggio di dire che non riusciva a identificare la mia via, quando questa risultava scritta nero su bianco, cosa che poi ha ammesso anche Amazon), ma né Amazon né Ups (il corriere) sono stati in grado di risolvere il problema celermente. Inoltre Ups è irreperibile telefonicamente, mentre Amazon ha un servizio di assistenza al cliente che pare più finalizzato all’ “ascolto delle lamentele” che a una reale assistenza.

    Dopo la delusione e la rabbia per l’inefficienza del servizio ma soprattutto per l’incapacità (e il menefreghismo) sia di Amazon che di Ups, ho deciso di non ritirare l’ordine (semmai arriverà) e di farmi rimborsare.

    Certo, nella maggior parte dei casi il servizio Amazon sarà efficiente ed efficace, ma sappiate che può succedere (me l’hanno detto loro stessi!!) che invece le cose si complichino: in quel caso Amazon sarà completamente inefficiente nell’assistervi.

    Per questo motivo sconsiglio vivamente l’uso di questo servizio.

  50. Mirela
    ha scritto:

    Anche io mi sono trovata MALISSIMO con Amazon!!! Ho fatto un’ordine il 31 dicembre che doveva arrivare il 5 gennaio…data la mancanta consegna ho contattato il corriere GLS che mi hanno detto che il pacco non è stato consegnato perche Amazon ha sbagliato a scrivere l’indirizzo di consegna. Leggendo le vostre esperienze con loro,non mi resta altro che pregare, perché di speranze mi sono rimaste davvero poche. Sicuramente questa sarà la PRIMA e l’ULTIMA volta a fare acquisti su Amazon.

    Risposte al commento di Mirela

    1. camu
      ha scritto:

      @Mirela: già il fatto che tu abbia fatto un’ordine, e non un ordine, mi lascia qualche perplessità sull’attendibilità di questo commento. Spero proprio che tu su Amazon abbia comprato un libro per ripassare la grammatica italiana 😉 Senza offesa, s’intende…

  51. Marco
    ha scritto:

    Salve a tutti. Ho effettuato alcuni ordini negli ultimi tre anni, e devo dire che i prodotti spediti direttamente da Amazon sono arrivati puntuali, solo una volta un prodotto era danneggiato ed è stato effettuato il reso a spese di Amazon. Non posso dire di aver avuto la stessa esperienza positiva quando il venditore era un terzo ed Amzon ha fatto da tramite. Una volta mi ha contattato il venditore chiedendomi di rinunciare all’ordine perchè aveva messo un prezzo errato. Pochi giorni fa, due ore dopo aver effettuato un’altro ordine, dopo aver avuto conferma positiva da parte di Amazon, mi vedo arrivare una mail di cancellazione dell’ordine perchè il venditore aveva sbagliato a postare il prezzo. Intanto i miei 260,00 € della carta ricaricabile sono non disponibili nel limbo di una transazione non compiuta, saranno sbloccati tra 10 giorni circa.
    Amazon non preserva assolutamente i diritti dell’acquirente ma solamente quelli dei venditori.

  52. corrado
    ha scritto:

    Io ho effettuato diversi acquisti da una batteria x cellulare
    fino all’ ultimo speaker bluetoot e tutto è arrivato ( sempre con la spedizione gratis 3-5 giorni) con largo anticipo 3 giorni max .
    io mi trovo benissimo , testo ciò che mi interessa in negozio e poi lo acquisto su Amazon.

  53. corrado
    ha scritto:

    Anche l’imballo e la confezione si sono rivelati adeguati .
    Ordinato domenica sera e pacco arrivato mercoled’ mattna.
    E’ arrivato prima il pacco della notifica del tracking.

  54. Giuseppe
    ha scritto:

    Amazon mi hanno sbagliato a mandare il foderino del telefono li contatto e non mi rispondono la prossimo volta non acquisterà niente piu grazie

  55. maria emma
    ha scritto:

    Anch’io mi sono trovata molto male perchè ho ordinato dei libri la cui consegna era prevista in 3-5 giorni e subito dopo aver fatto l’ordine appare la comunicazione che mi saranno consegnanti dopo un mese!!!!
    Oltre ciò la tracciabilità dell’orine, pur apparendo come offerta, risulta poi inesistente.

    Risposte al commento di maria emma

    1. Kikki
      ha scritto:

      @maria emma: che tipo di disponibilità aveva il.prodotto al momento in cui hai visitato la pagina? Che data di consegna veniva indicata prims di concludere l.acquisto? È molto importante verificare il tipo di disponibilità di in prodotto altrimenti è facile lamentarsi di un “ritardo” che in realtà non è. Soprattutto il libro era venduto da amazon o da un venditore terzo? In quest.ultimo caso hai letto lr condizioni di spedizione di quel venditore?

  56. Alfonso
    ha scritto:

    Ho fatto un ordine con Amazon e mi è stato recapitato un altro oggetto. L’azienda che doveva recapitarmi l’oggetto ordinato non sapeva nulla. L’errore è stato commesso da Amazon.
    Ho dovuto rinpacchettare il tutto e sono andato in posta, Amazon non fornisce più il servizio a domicilio, ho dovuto pagare altro denaro per spedirlo indietro.
    Al momento, sono passati due mesi, non ho ricevuto il rimborso. Quando chiamo Amazon mi dicono che devo inviare via fax la ricevuta postale. Non ho il fax e non ho intenzione di andare in un negozio e fare un’altra spesa.
    Cosa ancora più grave non mi ha fatto pubblicare il commento in cui spiegato tutto questo.

Rispondi a Chiara

Torna in cima alla pagina