due chiacchiere

Tophost, sette anni di pura soddisfazione

Come ogni anno di questi tempi, è arrivato puntuale il momento di rinnovare il contratto d’affitto della mia dimora virtuale in rete. Tophost, l’amministratore del complesso residenziale, mi ha mandato con largo anticipo la nota, e per evitare di ridurmi all’ultimo momento o di dimenticarmene, ho già rinnovato sebbene la scadenza naturale sia a Dicembre. Una simpatica iniziativa associata ai prodotti di questo provider è la possibilità di pagare un euro in più o in meno e di spiegare la propria scelta. Tutti questi commenti finiscono poi sul blog dei loro clienti (non più attivo, ndC), dove in passato mi sono divertito a prendere in giro coloro che adducevano motivazioni assurde tipo “eh, c’è la crisi…” oppure “ma tanto non lo uso mai”. Già proprio come il Porsche Cayenne che tengono in garage, ma per il quale continuano a pagare assicurazione e bollo πŸ˜‰ Se anche tu hai un contratto in scadenza, ho 4 codici sconto che ti consentono di rinnovarlo al 50% del prezzo di listino. Fatti avanti nei commenti e te ne mando uno: chi prima arriva, prima alloggia.

Commenti

  1. Davide
    ha scritto:

    Io! πŸ˜‰

    Risposte al commento di Davide

    1. camu
      ha scritto:

      @Davide: wow, alla faccia della rapidità πŸ™‚ Inviato.

  2. Trap
    ha scritto:

    Ho notato che si sono ridotti di tantissimo coloro che pagavano 1 euro in meno (e si sentivano certe scuse “strampalate”). È certamente un buon segno!

    Risposte al commento di Trap

    1. camu
      ha scritto:

      @Trap: beh, come tutte le aziende, anche Tophost ha superato la fase dell’adolescenza ed è diventata un’affidabile trentenne in carriera.

  3. mana
    ha scritto:

    eccomi per il codice sconto!
    sai, c’è la crisi…

    Risposte al commento di mana

    1. camu
      ha scritto:

      @mana: ahahah, vero! Inviato.

      Risposte al commento di camu

      1. mana
        ha scritto:

        @camu: grazie. codice ricevuto.
        domanda:
        solo per rinnovi o anche per nuove attivazioni?

        Risposte al commento di mana
        1. camu
          ha scritto:

          @mana: ottima domanda… si, vale per entrambi!

          Risposte al commento di camu
        2. mana
          ha scritto:

          @camu:
          allora non te lo restituisco πŸ˜‰
          se fosse stato solo per rinnovo, il mio scade oltre la data indicata entro cui utilizzare il codice!

  4. Lorenzo
    ha scritto:

    Concordo, viva Tophost. Se ce n’è sono ancora mi avvalgo del codice πŸ˜€

    Risposte al commento di Lorenzo

    1. camu
      ha scritto:

      Inviato πŸ™‚ Wow, questi codici vanno via come il pane…

  5. ha scritto:

    Io, di questi tempi uno sconto non si rifiuta mai! πŸ™‚

    Ciao! Fiore (felice di esserti stata utile! πŸ˜‰ )

    Risposte al commento di Fiordicactus

    1. camu
      ha scritto:

      Beh, speriamo sia la volta buona che ti fai un sito come si deve πŸ˜‰

      Risposte al commento di camu

      1. ha scritto:

        @camu: Avrò bisogno di aiuto! πŸ™‚
        E di fantasia . . . πŸ˜‰

        Ciao e grazie, Fior

        Risposte al commento di Fiordicactus
        1. camu
          ha scritto:

          Beh per l’aiuto ci sono tante persone che oramai conoscono WordPress a menadito, sono certo che ti basterebbe lanciare un appello tra i lettori per avere subito una schiera di gente pronta a darti una mano…

  6. Arquen
    ha scritto:

    Approfitto anch’io, ma non per il codice. LOL

    Se acquistate su Tophost un dominio con estensione .eu pagate la metà, cioè come se stesse usando il codice sconto. πŸ˜›

  7. CyberAngel
    ha scritto:

    Ne è avanzato uno per caso? Sviolinatore che non sei altro… Comunque anch’io sono anni che sto con Tophost… a me niente favorini fanno? πŸ˜›

    Risposte al commento di CyberAngel

    1. CyberAngel
      ha scritto:

      @CyberAngel: Camu quindi immagino non ce ne siano più vero? Accidenti sempre così quando devo rinnovare il mio sito… che sf…ortuna! πŸ˜›

      Risposte al commento di CyberAngel

      1. camu
        ha scritto:

        @CyberAngel: beh, vediamo se per le feste di Natale riesco a convincere Tophost a darmi qualche altro codice πŸ˜‰

        Risposte al commento di camu
        1. CyberAngel
          ha scritto:

          @camu: Grazie caro. Sei un amico! Ancora ben tornato ^_^

  8. ha scritto:

    In OT . . . non ci lasciare senza notizie, in questo nuovo allarme meteo, io guardo la Tv e mi preoccupo! Facci sapere come va! πŸ˜‰

    Ciao, Fior (in questi casi non solo MammaItaliana, anche “Zia”Italiana!)

  9. Caigo
    ha scritto:

    Mi associo a Fior.
    Ogni tanto butto l’occhio alla webcam della Reuters…

    Risposte al commento di Caigo

    1. ha scritto:

      @Caigo: Indirizzo, per favore! πŸ™‚
      Ciao e grazie, Fior

      Risposte al commento di Fiordicactus

  10. Matteo
    ha scritto:

    regali ancora? πŸ™‚

  11. ha scritto:

    Credo, leggendo i giornali, che Camu abbia altri pensieri, più importanti e gravi che non noi e il blog . . . preghiere, pensieri positivi e dita incrociate per lui e per tutti quelli che “Sandy” ha “visitato” in modo così devastante! πŸ™‚
    Ciao, Fior

  12. Trapanator
    ha scritto:

    Sono riuscito a contattarlo via telefono; vi posso comunicare che lui e la sua famiglia stanno tutti bene, anche se sono senza luce da ieri sera.

    Risposte al commento di Trapanator

    1. CyberAngel
      ha scritto:

      Bene! L’importante è quello. Speriamo tornino presto alla normalità.

    2. giglio
      ha scritto:

      @Trapanator: grazie delle notizie.

    3. camu
      ha scritto:

      Grazie a tutti, siamo senza corrente ed anche internet sull’iphone è molto precaria. Stiamo tutti bene, ma ce la siamo vista brutta ieri notte πŸ™‚ Qualche albero giù nel vicinato, ed una prospettiva di rimanere 6 giorni senza elettricità. Passo e chiudo…

      Risposte al commento di camu

      1. Caigo
        ha scritto:

        @camu: Già leggerti così ci fa stare meglio.
        Ci si “rilegge” tra qualche giorno allora.
        In gamba! πŸ™‚

      2. ha scritto:

        @camu: Sì, leggerti è una bella cosa! πŸ™‚

        Un abbraccio a te e alla tua famiglia! Fior

        Risposte al commento di Fiordicactus
        1. camu
          ha scritto:

          @Fiordicactus: grazie, e grazie a trap per aver fatto da intermediario!

  13. ha scritto:

    Bene, buone notizie (relativamente al momento). πŸ™‚
    Grazie Trapanator per aver condiviso con noi! :-*)
    Ciao, Fior

  14. Caigo
    ha scritto:

    È già la seconda volta in poco tempo che si trova in queste situazioni.
    Speriamo la fortuna giri.
    Grazie Trapanator

    Risposte al commento di Caigo

    1. camu
      ha scritto:

      @Caigo: era l’anno scorso esattamente di questi tempi. Tant’è che Halloween è stato ribattezzato Hell-o-ween, dalle nostre parti πŸ™‚

  15. ha scritto:

    […] vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno mandato email, lasciato commenti sul blog, e persino contattato telefonicamente chiedendo se stessimo bene. Anche stavolta ce la siamo cavata senza grossi danni, sebbene le […]

  16. Claudio
    ha scritto:

    Salve a tutti premetto che in passato sono sempre stato molto soddisfatto del servizio di Tophost ma ultimamente ho riscontrato un bel problema.
    Dovendo far passare qualche dominio in un altro account ho dovuto farli scadere come mi avevano spiegato per poi riacquistarli con la nuova utenza.
    Pensavo fosse tutto ok ed invece i domini scaduti ormai da qualche settimana sono visibili online con un banner che indica il non rinnovo.Ovviamente questo mi crea problemi e vorrei contattare Tophost telefonicamente per avvisare loro del fastidio…Invece mi chiedono di aprire un ticket con il vecchio account ma io questo non lo posso fare in quanto non ho più i dati per fare login.Vorrei parlare con qualcuno ma non esiste un numero telefonico… Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  17. Claudio
    ha scritto:

    Realizzo siti web e sono alla ricerca di un Provider che ad un costo contenuto mi dia Hosting e Database se qualcuno ha idee ne sono grato

Rispondi a Caigo

Torna in cima alla pagina