due chiacchiere

Che ca… volo ha fatto Obama finora?

No, quella del titolo non è la domanda che mi sono posto subito dopo aver letto il risultato delle elezioni americane stamani. Si tratta, piuttosto di un sito (non più online) segnalato da Palbi, che si chiama proprio in quel modo. Un modo divertente ed irriverente per ricordare agli americani dalla memoria corta che in questi due anni, l’attuale Presidente di cose ne ha fatte abbastanza. Certo, i repubblicani hanno vinto a forza di ripetere “meno tasse per tutti” (mi ricorda qualcuno?) ma voglio proprio vedere come amministreranno il loro margine di potere alla Camera adesso. Abolendo una riforma sanitaria che coprirà 40 milioni di persone entro il 2012? Rispedendo truppe in Iraq ed Afghanistan come McCain voleva fare durante la sua campagna? Mah, che il Congresso ce la mandi buona…

Commenti

  1. Piero_TM_R ha detto:

    Stavo giusto chiedendomi cosa stesse succedendo oltre oceano e come la vedevi tu mentre vedevo il TG di questa sera.

    Trovo che Obama si sia trovato in una situazione difficile e che nonostante si cerchi di accontentare tutti, qualcuno non lo sarà.

    1. camu ha detto:

      @Piero_TM_R: si, esatto. Quello che i bambinoni americani non capiscono è che una crisi del genere non si può risolvere in pochissimo tempo, e che coinvolge la comunità mondiale, non solo noi! Obama sta facendo del suo meglio, e secondo me saremmo anche messi peggio se ci fossero stati i repubblicani al potere!

      1. Andrea Pinti ha detto:

        @camu: Come se la crisi non bastasse gli è capitata anche la sfiga con la marea nera.

        1. camu ha detto:

          @Andrea Pinti: si, e ora con i repubblicani al governo, questi vogliono smantellare riforma sanitaria e tutto 🙁

        2. Andrea Pinti ha detto:

          @camu: Non per gufartela ma se tieni la doppia cittadinanza fai sempre in tempo a rientrare in Italia in caso di problemi medici 😀

        3. camu ha detto:

          @Andrea Pinti: esatto 😀 infatti l’uscita di sicurezza nel mio caso è proprio quella… d’altro canto molti canadesi o ispanici spesso fanno lo stesso quando non possono permettersi di essere curati qui!

  2. FulviaLeopardi ha detto:

    viviamo nel mondo del tutto subito, però mi risulta che le midterm siano storicamente difficili per chi governa

    1. camu ha detto:

      @FulviaLeopardi: beh, ma adesso è particolarmente difficile perché una maggioranza così schiacciante ed un cambio di direzione così marcato non si vedeva dal 1948 a quanto pare 🙂

    2. Trap ha detto:

      @FulviaLeopardi: Mi pare che Bush le abbia sempre vinte le midterm. Non so se mi sbaglio, però.

Lascia un commento