Stamattina, aprendo la posta elettronica, ho trovato un messaggio che vorrei rendere pubblico. Per me è stato un “massaggio dell’anima” molto gratificante. Le persone che spendono anche soltanto cinque minuti per dire che una cosa piace, sono oggi l’eccezione: è più facile lamentarsi che complimentarsi. Vuol dire che questo passatempo chiamato blog, tutto sommato non è poi così inutile. Alla faccia del pagerank. Grazie, Andy.
Bellissimo blog, mai banale.
Ho passato una bella ora e passa a leggere i tuoi commenti da oltre oceano. Raramente trovo blog così interessanti. Tornerò spesso a trovarti…
Commenti
Già.. Mai banale, credo che sia l’aggettivo migliore.
Io ero capitato qua per caso, mi pare attraverso un altro blog trovato per caso, ora passo tutti i giorni e leggo.
Mi pacerebbe essere alla tua altezza, ma forse con un po’ di esercizio e idee…
Beh! Ha ragione ๐
+1 ๐
Anche a me arrivano spesso e-mail simili. E valgono più dei soldi che il blog riesce a regalarmi. Sono una carica motivazionale notevole e fan venire voglia di condividere ancora più spesso i propri pensieri.
Complimenti… ma credo tu sappia già cosa penso di te.
Ciao,
Emanuele
Grazie a tutti per l’apprezzamento ๐ Come dice Emanuele, questi messaggi valgono molto più dei soldi e rappresentano una carica motivazionale notevole! Credo sia anche in parte merito della mia “linea editoriale” che limita al minimo gli interventi sulla mia vita privata, di cui in fondo a pochi può interessare. L’essere “mai banale” è per me un grande complimento, vuol dire che le cose che condivido su questo spazio sono in fondo utili a qualcuno, che è proprio lo scopo con cui è nato il mio blog.
Io ti “conosco” da un pò, ed ho avuto modo di apprezzarti silenziosamente diverse volte.
E’ la prima volta invece che ti commento, e mi unisco agli altri amici nel confermare che quando un lavoro è fatto col “cuore”, fa veramente piacere leggerlo.
Io nel mio piccolo cerco di fare attrettanto, cercando di lasciare un sorriso a chi passa a trovarmi.
E proprio perchè questa realtà libera da interessi economici mi piace, credo che difficilmente la cambierò.
Ciao Camu,
ci si becca alla prossima.
Scusami per il commento precedente, credo di aver scritto male la mia mail nel form.
Ciao ciao!
Accidenti, Sba, allora dovrò sguinzagliarti contro il mio fido Akismet, così la smetti di rovinare questo blog “perfetto” come dici tu ๐ Scherzi a parte, i commentatori più interessanti non sono soltanto quelli acculturati, ma soprattutto quelli che sanno leggere tra le righe, quelli che non si sentono di essere su un piedistallo, che hanno l’umiltà di interagire nella loro vita 2.0 come farebbero in quella 1.0. Grazie per le tue parole…
Alberto, mi fa piacere che questo articolo abbia contribuito a farti uscire allo scoperto ๐ Nessun problema per l’email.
L’impronta culturale dell’autore in un blog è fondamentale, non c’è ossatura o grafica “sparkling” che ne possa compensarne la carenza o, ahimé, l’assenza. La qualità dello scritto, al di là di qualsiasi competenza culturale si abbia, è frutto di un dono, che non tutti hanno. Sapere non è sapersi esprimere, vendere le scarpe non presuppone di saperle fabbricare.
Il blog buono è quello che ha un autore ispirato e mai noioso, e una schiera di lettori acuti e amanti del bello.
Il blog perfetto è quello che ha, oltre alle caratteristiche di cui sopra, un manipolo di commentatori arguti ed acculturati.
Bene, caro Camu, stasera posso dirti con certezza che il tuo non fa parte di quest’ultima schiera, in quanto fra i commentatori hai uno fra i peggiori al mondo. Me. ๐
Hai ragione, i messaggi come quello ti cambiano la giornata ๐
Massaggio meritatissimo tra l’altro ๐
Ciau
Eheh! Questa volta ho fatto attenzione!
Ogni tanto la tastietra del pc fa i capricci!
In verità ti confesso che il tuo sito è salvato da un pezzo nei miei preferiti, ed ho anche letto molto di te, però non chiedermi il motivo per cui non ho mai commnetato un tuo post… E’ una pecca a cui sto rimediando poco a poco!
Buona giornata!
Alby, gli hai già fatto la faccina dell’avatar??? Devi farlo carino! Già! Io mi immagino camu così! Carino e dolce, così come si presenta a parole. Baci
Ha ragione ๐