due chiacchiere

Tutti amano Raymond

Non so se hai presente questa serie televisiva: l’hanno trasmessa per un po’ su Canale 5 la mattina verso le 9. Io ho imparato ad apprezzarla tramite la mia ragazza, che me l’ha fatta scoprire in lingua originale. Un ottimo modo per migliorare il proprio inglese, divertendosi. Altro che quei noiosi corsi in lingua allegati a quotidiani e periodici vari. Certo, all’inizio bisogna allenare l’orecchio a distinguere le parole, anche se l’insegnante di Inglese mi ha sempre sconsigliato di guardare i film americani in lingua originale: si rischia di apprendere lo slang e non la lingua corretta.

La trama su cui si sviluppano le otto stagioni (ora la serie non viene più prodotta, negli Stati Uniti), gira sulla famiglia di Raymond, giornalista sportivo, che vive con sua moglia di fronte alla casa dei genitori di lui. Puoi già immaginare le migliaia di situazioni comiche che si possono creare, mescolando insieme una madre ficcanaso, una moglie indipendente, tre bimbi da accudire, ed un fratello che lavora nella polizia locale. Se non altro perché viene, almeno un po’, da pensare a se stessi: molti episodi, in effetti, sono presi dalla vita quotidiana dello stesso protagonista, Ray Romano. Cosa potrebbe esserci di più “reale”?

Commenti

  1. giocatore ha detto:

    Ricordo quella serie!! Mi piaceva molto (ed aveva anche una bella sigletta jazz 😉 )

  2. camu ha detto:

    vero, è lo “stacchetto” conclusivo di ogni puntata… ho appena scoperto che la stanno ritrasmettendo su canale 5 alle 8.40 di mattina… devo portarmi la tv al lavoro eh eh

  3. simone ha detto:

    Ma perché su Sky arrivano sempre alla fine della quarta stagione e poi lo ricominciano sa capo?
    Vi prego se sapete darmi qualche notizia al riguardo fatemelo sapere anche sulla mia mail. Grazie!!!

Lascia un commento