due chiacchiere

Cuil mi abbina a Catepol

Sono stato uno dei pochi, negli scorsi giorni, a difendere Cuil, il neonato motore di ricerca. Mentre la blogosfera si schierava quasi unanime contro i risultati delle ricerche, io dicevo che ancora i poverini devono farsi le ossa, quindi qualche problema nelle ricerche è più che accettabile. Google è in giro da una decina d’anni, ed anche lui all’epoca ha peccato di errori di gioventù. Così mi sono messo un po’ a giocare con le stringhe di ricerca. Credo che in maniera più che naturale, la prima cosa sia cercare il nome del proprio blog. Nel mio caso, come anticipavo nel titolo, ottengo un risultato abbastanza curioso.

Tutto sommato non mi dispiace essere abbinato a grandi blogstar del calibro di Catepol, ma vorrei capire quale intricata alchimia porta gli sviluppatori di Cuil a sfornare quest’inedita accoppiata. Ecco qui di seguito il risultato di una ricerca effettuata la scorsa settimana con la stringa “due chiacchiere” sul loro sito. Qualcuno mi illumini, per carità!

risultato della ricerca

Commenti

  1. Lolindir Faelivrin ha detto:

    Mmmm forse perchè vi somigliate molto in foto (scherzo)

    PS: è un pò fastidioso che quando faccio il focus su un campo di questa form non venga cancellato automaticamente il contenuto

  2. camu ha detto:

    Lolindir, vuoi per caro offendere la cara Catepol? Credo che io e lei ci assomigliamo quanto la bella (lei) e la bestia (io). Riguardo al fatto che non scompaia il contenuto della form, è strano: deve esserci qualche problema con il tuo Javascript. Che browser utilizzi? Sistema operativo? Se mi dai qualche dettaglio posso indagare 🙂

  3. Lolindir Faelivrin ha detto:

    Ahahaha non mi permetterei mai 🙂
    Il problema si presenta quando arrivo ai commenti dal link dei feed (ora è scomparso perchè i dati sono già presenti sul form).
    Uso Firefox 2 su un mac con Tiger.

    PS: riguardo alle mail automatiche di notifica di altri commenti, mi arrivano con i tag html in bella vista, immagino che non siano inviate come mail html, cmq la cosa è fastidiosa.
    Ok per oggi smetto di dare fastidio.

    PPSS: forse dovevo mandarti una mail, puoi cancellare il commento se lo ritieni opportuno

  4. camu ha detto:

    Lolindir, veramente strano. Farò delle prove e vediamo cosa riesco a scoprire. In tre anni sei il primo che mi segnala questa cosa: o agli altri non gliene fregava nulla, oppure non è mai capitato. Ragionando ad alta voce: anche se arrivi dal collegamento del feed, poi caricando la pagina, Firefox dovrebbe attivare anche i javascript. Per caso puoi controllare (casomai mandami una mail in privato) se hai errori nella consolle di Firefox? Riguardo alle email, ci sto lavorando 🙂 Grazie per il betatesting, molto apprezzato.

  5. Lolindir Faelivrin ha detto:

    Forse ho capito il problema del javascript, si deve caricare tutta la pagina completamente e poi funziona.

  6. Occhidigiada ha detto:

    passo per un saluto veloce e ti auguro buon ferragosto!!!

  7. camu ha detto:

    Lolindir, ora dovrebbe essere tutto risolto 🙂 Fammi sapere!
    Occhidigiada, buone ferie anche a te… qui speriamo di goderci qualche giorno in giro tra sagre del gelato, gare di corsa dei maiali, e concerti all’aria aperta!

  8. catepol ha detto:

    Ma LOL leggo solo ora 🙂

Lascia un commento