due chiacchiere

Ordinare gli articoli delle categorie

Qualche settimana fa un visitatore mi ha chiesto lumi sulla possibilità di visualizzare gli articoli di una categoria, ordinandoli in base ad un campo diverso dalla data di pubblicazione. In WordPress tutto è possibile, e questa funzionalità che sembra una delle cose spesso più richieste, trova sfortunatamente poco risalto nei luoghi di discussione dedicati a questo sistema di gestione dei contenuti. Ecco allora che ho deciso di pubblicare il codice sorgente per realizzare il prodigio: ti basterà copiare il file all’interno del tuo tema, rinominandolo category.php e completando la “forma” del singolo articolo, lasciata appositamente vuota.

Potrai inoltre personalizzare il criterio di ordinamento, che io ho impostato in base allo “slug” dell’articolo, ovvero il suo nome per costruire il permalink. Se non hai capito nulla di quanto ho detto fino a questo punto, è molto probabile che non ti interessi neppure l’argomento. Ma se da tempo cercavi di realizzare questa cosa ma non sai come fare, puoi sempre contattarmi per ulteriori dettagli!

Commenti

  1. occhidigiada ha detto:

    Ecco io per esempio non ho capito nulla ma va bene così, d’altronde già è tanto che ho un blog e riesco a fare qualche collegamento 😀
    un abbraccio e buona giornata

  2. camu ha detto:

    Beh, il bello del mio blog è che copre argomenti disparati, dalla cucina ai fatti del giorno, dalle questioni tecniche come questa, a quelle più leggere ed abbordabili 🙂 Ma non preoccuparti, mica tutti i giorni scrivo cose in tecnicese.

  3. occhidigiada ha detto:

    e meno male camu!!! ihihihih
    lo so che il tuo blog è così ma io quando arrivo,anche se non ci capisco niente del post, ti devo lasciare il mio commento, come si dice dalle mie parti t’attocca 😉
    buon week end

Lascia un commento