due chiacchiere

Pago, e me ne vanto

Il provider che ospita questo sito, Tophost, ha lanciato da qualche tempo una “bizzarra” iniziativa. A fronte di un prezzo di listino di circa 9 euro annui per il loro servizio base, al momento del rinnovo si può decidere di pagare da due euro in meno a due euro in più, motivando la propria scelta. Ovviamente i soliti furbastri italici pagano per la maggior parte 2 euro in meno. In fondo se si può risparmiare perché non approfittarne, rispondono in molti. Personalmente invece ho deciso di pagare due euro in più: non sono stupido (almeno spero) ma cerco di essere meno miope di tanti altri. Il costume italico, infatti, tende a sfruttare una risorsa fino all’osso, per poi piangere lacrime di coccodrillo quando questa non è più disponibile. Io invece ho voluto incoraggiare, con il mio piccolo contributo, le persone che stanno dietro a Tophost, affinché continuino con la stessa serietà di sempre.

La mia motivazione

Ho scelto di pagare 2 Euro in più perché… per me Tophost ha tutto ciò di cui ho bisogno: PHP5 con librerie Curl, safe mode disattivabile all’occorrenza, uso e gestione di infiniti domini terzo livello, spazio in abbondanza per un piccolo blog personale, gestione dei DNS, personale sempre veloce e cordiale, chiaro e trasparente nel bene e (come succede in tutte le migliori famiglie) nel male. Continuate cosi, siete l’orgoglio dell’Italia nel mondo!

Certo, non nascondo che ci siano stati momenti difficili: spesso dovuti all’invidia della gente, che pur di far cadere questo buon servizio, si è messa a studiare attacchi mirati ai loro servizi. Ogni tanto si è rotto qualche disco, ma loro sono sempre stati trasparenti e veloci nel comunicarlo e nel mantenere al corrente gli utenti. Io ho provato anche altri fornitori di servizi, più cari e meno trasparenti. Allora per 10 euro, preferisco darli a chi mi tratta con sincerità e professionalità. In fondo, anche se il blog non è in linea 24 ore su 24, non casca mica il mondo.

Commenti

  1. camo ha detto:

    Volevo sapere se é vera la storiella che cancellate i post che parlano male o tiportano lamentele e disservizi du tophost. ciao

    1. camu ha detto:

      No, qui non si cancella in base a quello, però gli anonimi che non hanno le palle certo non meritano alcuna considerazione, ti pare?

Lascia un commento