due chiacchiere

Sono decimo su blogitalia?

Negli ultimi giorni, spulciando tra le statistiche d’accesso, ho notato sempre più visitatori arrivare dall’aggregatore Blogitalia, e così incuriosito sono andato a vedere come mai. Con mia grossa sorpresa ho scoperto che il mio blog è attualmente nientepopodimeno che al decimo posto nella classifica nazionale, a poche lunghezze da Beppe Grillo ed altri blasonati scrittori di diari online. Deve esserci sicuramente un bug nel loro algoritmo 🙂 Oppure la blogosfera si è oramai completamente svuotata e siamo rimasti soltanto quattro gatti a blaterare invano. 

La classifica dei blog più popolari d'Italia

Commenti

  1. giglio ha detto:

    Complimenti per la posizione raggiunta! E’ la conferma che è un blog interessante.

    1. camu ha detto:

      @giglio: grazie, ma è anche merito di chi legge queste pagine e commenta, mantenendo la discussione sempre viva ed interessante.

  2. from uk ha detto:

    beh complimenti! sei saldamente in 10 posizione. Per curiosità quante visualizzazioni fai al giorno?

    1. camu ha detto:

      @from uk: grazie 😉 Le visualizzazioni non sono tantissime, diciamo intorno alle 1800 al giorno (di cui circa 500 umani), colpa degli articoli sponsorizzati che pubblico di tanto in tanto, che Google non gradisce particolarmente (ma che al mio portafogli piacciono tanto eheh).

      1. from uk ha detto:

        @camu: per me sono una valanga. Ho notato che avevo aggiunto il mio blog su blogitalia ma é in 30k posizione con molti parametri N/D. ma bisogna fare qualcosa per aggiornare i dati? grazie

        1. camu ha detto:

          I dati sono aggiornati automaticamente, per quel che ne so, ma ti conviene contattare loro direttamente, se ti servono maggiori informazioni. Comunque ci sono molti fattori che influiscono, tra cui la frequenza di pubblicazione, i backlink, l’uso di un dominio proprio anziché su una piattaforma, e via dicendo…

  3. Giovanni ~ Quacos ha detto:

    Pensa che io seguo il tuo blog e non quello di Beppe Grillo! Avrò un bug pure io? 😀

    1. camu ha detto:

      @Giovanni ~ Quacos: altro che bug, tu saresti uno da premiare 😉 Mi sa che quasi quasi devo pensare ad una candidatura politica, come il Grillone nazionale. Magari nel collegio estero, zona New York eheh

  4. Caigo ha detto:

    Effettivamente sarebbe interessante capire come lavorano quelli di Blogitalia.
    Mi stupisce il dodicesimo posto di Blog Penna Calamaio.
    Ross è un’amica ed è pure molto brava ma ultimamente le sue attività sono sporadiche e “riservate” per via di una sua…battaglia personale. Dubito che in simili condizioni oggi il suo blog riceva visite a ruota libera.

    1. camu ha detto:

      Forse usano lo stesso algoritmo di Volunia? 😀

  5. Caigo ha detto:

    Stendiamo un velo pietoso….. 😀

    1. camu ha detto:

      A proposito, mi hai appena ricordato che devo scrivere un articolo in merito 😉

  6. Tony Siino ha detto:

    Teniamo in considerazione numero di link su Google Ricerca Blog e il pagerank. Le visite non sono e non possono essere tenute in considerazione. Sono a vostra disposizione per ogni domanda. 🙂

    1. camu ha detto:

      @Tony Siino: ciao, grazie per il chiarimento. Non si dubitava della bontà ed affidabilità di Blogitalia, ci mancherebbe 🙂 Seguo i tuoi progetti da anni e so quanta dedizione ci metti.

      1. Tony Siino ha detto:

        @camu: <3

        1. camu ha detto:

          @Tony Siino: la prossima volta che vieni a New York, batti un colpo, mi farebbe piacere incontrarti!

Lascia un commento