Negli ultimi giorni, spulciando tra le statistiche d’accesso, ho notato sempre più visitatori arrivare dall’aggregatore Blogitalia, e così incuriosito sono andato a vedere come mai. Con mia grossa sorpresa ho scoperto che il mio blog è attualmente nientepopodimeno che al decimo posto nella classifica nazionale, a poche lunghezze da Beppe Grillo ed altri blasonati scrittori di diari online. Deve esserci sicuramente un bug nel loro algoritmo 🙂 Oppure la blogosfera si è oramai completamente svuotata e siamo rimasti soltanto quattro gatti a blaterare invano.
Commenti
Complimenti per la posizione raggiunta! E’ la conferma che è un blog interessante.
Risposte al commento di giglio
@giglio: grazie, ma è anche merito di chi legge queste pagine e commenta, mantenendo la discussione sempre viva ed interessante.
beh complimenti! sei saldamente in 10 posizione. Per curiosità quante visualizzazioni fai al giorno?
Risposte al commento di from uk
@from uk: grazie 😉 Le visualizzazioni non sono tantissime, diciamo intorno alle 1800 al giorno (di cui circa 500 umani), colpa degli articoli sponsorizzati che pubblico di tanto in tanto, che Google non gradisce particolarmente (ma che al mio portafogli piacciono tanto eheh).
Risposte al commento di camu
@camu: per me sono una valanga. Ho notato che avevo aggiunto il mio blog su blogitalia ma é in 30k posizione con molti parametri N/D. ma bisogna fare qualcosa per aggiornare i dati? grazie
Risposte al commento di from uk
I dati sono aggiornati automaticamente, per quel che ne so, ma ti conviene contattare loro direttamente, se ti servono maggiori informazioni. Comunque ci sono molti fattori che influiscono, tra cui la frequenza di pubblicazione, i backlink, l’uso di un dominio proprio anziché su una piattaforma, e via dicendo…
Pensa che io seguo il tuo blog e non quello di Beppe Grillo! Avrò un bug pure io? 😀
Risposte al commento di Giovanni ~ Quacos
@Giovanni ~ Quacos: altro che bug, tu saresti uno da premiare 😉 Mi sa che quasi quasi devo pensare ad una candidatura politica, come il Grillone nazionale. Magari nel collegio estero, zona New York eheh
Effettivamente sarebbe interessante capire come lavorano quelli di Blogitalia.
Mi stupisce il dodicesimo posto di Blog Penna Calamaio.
Ross è un’amica ed è pure molto brava ma ultimamente le sue attività sono sporadiche e “riservate” per via di una sua…battaglia personale. Dubito che in simili condizioni oggi il suo blog riceva visite a ruota libera.
Risposte al commento di Caigo
Forse usano lo stesso algoritmo di Volunia? 😀
Stendiamo un velo pietoso….. 😀
Risposte al commento di Caigo
A proposito, mi hai appena ricordato che devo scrivere un articolo in merito 😉
Teniamo in considerazione numero di link su Google Ricerca Blog e il pagerank. Le visite non sono e non possono essere tenute in considerazione. Sono a vostra disposizione per ogni domanda. 🙂
Risposte al commento di Tony Siino
@Tony Siino: ciao, grazie per il chiarimento. Non si dubitava della bontà ed affidabilità di Blogitalia, ci mancherebbe 🙂 Seguo i tuoi progetti da anni e so quanta dedizione ci metti.
Risposte al commento di camu
@camu: <3
Risposte al commento di Tony Siino
@Tony Siino: la prossima volta che vieni a New York, batti un colpo, mi farebbe piacere incontrarti!