due chiacchiere

Versi ciclabili in libreria

È uscito da qualche settimana il libro del mio amico Matteo, Versi Ciclabili, ma ancora non avevo trovato l’occasione per parlarne. Non l’ho letto, ma lo spot pubblicitario, girato dallo stesso autore sulla sua bici da camera, mi è talmente piaciuto che voglio riportarlo anche sul mio blog. Non so perché, ma i primi fotogrammi mi hanno fatto tornare in mente i video di Cinico TV, quelli che andavano in onda su Raitre vari anni fa. Un complimento particolare alla voce narrante, chiara e ben scandita: Matteo, se vuoi ti passo il numero di qualcuno che lavora in Mediaset.

Commenti

  1. Matteo ha detto:

    Piuttosto: aiutami ad integrare il video nei mie blog, che da me si spagina tutto e ho dovuto mettere il link, argh!!!! 🙂

    lo spot è molto artigianale. In futuro se ne faranno di più professionali… 🙂

    La copia del libro autografata, domani.

  2. camu ha detto:

    Hai ragione: l’editor visuale di WordPress non digerisce molto bene il codice per integrare un filmato Flash nella pagina. Ti spiego il trucco: passa alla visualizzazione “codice” ed incolla il codice che trovi nella pagina di YouTube (embed), stando MOLTO attento che non ci siano spazi tra un tag e gli altri. Andrà a capo, ma deve essere come se fosse tutto su un’unica riga, altrimenti non funziona. Non chiedermi perché, ma è così 🙂 Poi SENZA tornare all’editor visuale, salva il contenuto. Et voilà!

Lascia un commento