due chiacchiere

Attraversare il cancello d’oro

Continuo con la rassegna fotografica che riassume il breve viaggio a San Francisco di qualche settimana fa. Una delle cose che non puoi assolutamente mancare di visitare, è il Golden Gate: non certo uno dei ponti più imponenti realizzati dall’ingegno umano, ma sicuramente uno dei più conosciuti ed affascinanti. A due passi dall’isola di Alcatraz, famoso penitenziario di massima sicurezza degli anni Cinquanta, la vista che si può ammirare stando sull’altra sponda è veramente unica: il ponte in primo piano e la città come sfondo. Nota pratica: prepara otto dollari per attraversare questo prodigio della tecnica.

il ponte d'oro

Commenti

  1. camu ha detto:

    Si, ma pare che Ironman, prima di iniziare le riprese del film che esce la prossima settimana, sia passato da quelle parti a rimetterlo a posto 🙂

  2. Alessandro ha detto:

    … ma non l’aveva distrutto Magneto in X-Men Scontro Finale?

  3. chicca ha detto:

    nel ’91 non ho pagato niente…
    meglio che mi rimetta a viaggiare presto (tra un po’ faranno pagare l’aria). ciao

  4. camu ha detto:

    Chicca, se in 17 anni il prezzo è aumentato di 8 euro (circa 45 centesimi all’anno) puoi andar tranquilla, ma visto che gli esperti prevedono il “grande terremoto” in California entro i prossimi 30 anni, direi che ti conviene iniziare a prepararti!

Lascia un commento