Ma è solo una mia impressione, o l’interfaccia di gestione del proprio account su BuzzParadise lascia molto a desiderare? Sono iscritto a questo servizio che promette di remunerare i blog con le sue campagne pubblicitarie da un sacco di tempo. Ma finora avevo gentilmente declinato i loro inviti a partecipare. Poi c’è stata la campagna degli zaini EastPack e, come direbbero qui in America, I gave it a shot. Oggi, controllando i lauti guadagni (forse non s’arriva manco a 4 euro), vedo che non è più possibile sapere quanto avevo guadagnato, o quante visualizzazioni ho totalizzato, o altri dettagli. Nella schermata che riassume tutte le remunerazioni, un laconico “zero euro” non spiega meglio come siano andate le cose. Ho gironzolato un po’ per l’interfaccia, ma ho solo trovato disorganizzazione e confusione. Ora, non voglio offendere nessuno, per carità, e neppure voglio confrontare questo servizio con il gigante AdSense di Google, però un po’ d’impegno in più ce l’avrebbero potuto mettere. Corro a rimuovere la campagna che avevo messo nella barra laterale.
Commenti
L’interfaccia è fatta male, i frame gestiti male e persino mal tradotta. Però per pagare pagano: le campagne con click sui video rendono pochissimo ma le altre vanno bene. Io aspetto già altri 180 euro, dopo i 270 euro di questo mese…! La cosa che apprezzo di BuzzParadise è che propone campagne più interessanti di altri network.
Ciao,
Emanuele
Risposte al commento di Emanuele
@Emanuele: wow, come hai fatto a guadagnare così tanto?! Complimenti 🙂 Beh, allora vediamo se quel laconico zero euro si trasforma in qualcos’altro nei prossimi giorni. Comunque vedo che con ReviewMe ti trovi molto bene…
Lo chiedi quasi come se non seguissi il mio blog! Scrivo sempre tutto… (e ci metto anche la faccia… 😛 :-P).
ReviewMe paga, ma per il motivo scritto sopra mi piace meno. C’è più spazzatura secondo me.
Ciao,
Emanuele
@Emanuele: eheh, però in effetti non spieghi come t’hanno dato 270 euro 😛 Io se ne faccio 4 (con questa campagna BuzzParadise) è grasso che cola… Comunque il tuo più grosso cliente è Fineco, peccato che qui le banche non facciano simili promozioni 🙂
@Emanuele: sicuramente una bella cifra, io non ho mai usato buzzparadise ma le cifre “attizzano” . Dipende anche dalle cifre e chiavi che fa il tuo blog… io sinceramente non lo seguo quindi non so a chi ti rivolgi 🙂
camu, 2 campagne precedenti… e le somme, a differenza di questa coi video, erano pattuite in partenza: “tu scrivi, io ti do tot” (e con questo rispondo anche a Redemption).
Fineco è la mia gallina dalle uova d’oro… è l’unica banca che invece di succhiarti i soldi, ti riempie il conto di monetine (che di questi tempi non dispiacciono!).
Ciao,
Emanuele
Con fineco bisogna prima convincere le persone a farsi il conto… io non ci sono mai riuscito -_-‘ !
@Redemption: allora siamo in due 🙂
Io invece, come vecchissimo cliente, non solo sfrutto queste promozioni, ma ho anche il vantaggio di non pagare il conto (a vita! :-|).
Ciao,
Emanuele
@camu, anch’io per la prima volta avevo aderito e inserito il video di eastpak. per ora il conto mostra 0 euro. nella sezione le mie campagne’ si vede però il numero di visualizzazioni. non ho capito per ora quando finisce, ma anch’io non arriverò mai oltre i 4 euro.:(
se ti e’ presa la fregola di monetizzare il blog puoi provare con qualche network di affiliazione. Nrgli US c’e’ solo l’imbarazzo della scelta: Copeac, Commission Junction, Epic Advertising, Neverblue, XY7, CX Digital e chi + ne ha + ne metta.
Pero’ francamente io penso che o monetizzi o tieni un blog come “passione”.
Arrivare a fare un migliaio di dollari al mese con un blog di gossip o con qualche foto di cuccioli o ragazze in fiore non e’ per niente difficile…dipende solo se hai voglia di dedicarci un’oretta al giorno
Cercare di tirare fuori una revenue continuativa da un blog personale come questo invece rischia solo di farti passare la voglia di scrivere
Almeno secondo me
palbi, secondo me se le cose vengono fatte con equilibrio non cambia nulla. Io qualche soldino lo faccio ma non è mai stato il mio obiettivo quando penso al blog. Rimane una passione nata e portata avanti da altri fattori che non ho né voglia, né interesse di mettere in discussione.
Secondo me anche camu la pensa in maniera simile…
Ciao,
Emanuele
@palbi: Parli da veterano, quanto fai con i blog?
@palbi: io concordo con Emanuele, non è detto che le due cose, blog personale curato con passione e guadagni, non possano coesistere. Anzi, secondo me se inizi a raggiungere le cifre di Emanuele, la voglia di scrivere ti viene eccome 🙂
emanuele, camu parlavo principalmente a titolo personale non era mica una critica neh 🙂
Io passo 10h al giorno a lavorare su adv online et similia. Se mi ci dovessi mettere anche quando posto sul blog sbroccherei!!!
redemption, col mio blog personale neanche un centesimo…che non si era capita la mia posizione 😉
@palbi, ho visto il tuo blog e la sidebar. ma tu vieni sponsorizzato dal partito democratico in persona? 🙂 (scusate l’o.t.)
camu, comunque io la voglia l’ho indipendentemente da quei soldini che fanno comodo. Mi piace proprio registrare la mia vita li, lo farei anche senza remunerazioni (così come l’ho fatto i primi 2 anni, nascondendo addirittura il blog a chi mi conosceva!).
Ciao,
Emanuele
@Emanuele: si si, assolutamente. Ma non per questo ci possono essere casi in cui l’incentivo economico può dare una mano a scrivere contenuti migliori. Non dico che sia il tuo o il mio caso, ci mancherebbe…
Ehehe con il tuo blog personale no… ma ne avrai altri 😛