due chiacchiere

Bye bye 2012, benvenuto 2013

Ebbene si, anche per quest’anno è fatta: prepara la tua cartellina con sopra scritto 2012 e mettici dentro tutti i ricordi, belli o brutti, di questi 366 giorni (già, è stato un anno bisestile) appena trascorsi. I più attenti avranno notato che l’anno scorso di questi tempi ho scritto esattamente la stessa cosa. Già, una specie di tradizione che mi piace rinnovare ogni capodanno, come augurio per l’anno che verrà. Facendo sempre lo stesso esercizio mentale: pensare a dov’ero la notte di capodanno un anno fa: con mia moglie, in sala da pranzo per una romantica cenetta a lume di candela a base di specialità asiatiche e stuzzichini vari 🙂

Una serata tranquilla per chi come me non ha mai amato la baldoria tipica di questo giorno: piazze gremite di bambini urlanti, botti e piatti che volano dalle finestre (quand’ero piccolo uno ha persino buttato delle pentole, ricordo) e commercianti che chiedono un patrimonio per un bicchiere di spumante. Anche quest’anno contiamo di fare lo stesso, mangiando sushi e nuvole di drago, a ricordo della nostra luna di miele giapponese.

E tu, come passerai la notte di capodanno? Intanto ti auguro di avere la salute per progettare le tue idee, i soldi per concretizzarle, e la serenità nel cuore per poterle godere in pieno.

Commenti

  1. giglio ha detto:

    Anche per me serata tranquilla, anche se non disdegno le piazze. Con l’amministrazione Renzi le piazze di Firenze sono animate da eventi molto interessanti e per tutti i gusti. Se l’organizzazione familiare lo permetterà andrei al concerto Gospel.
    Buon 2013!

  2. Fiordicactus ha detto:

    A casa, una coppia di bis nonni, una coppia di nonni, FigliaGrande e PiccoloLord più un nipote che è “senza feste” e verrà parcheggiato dalla zia! 🙂
    Dovremo impegnarci a far sì che sia festa allegra per tutti! 🙂

    Ciao, Fior

    1. camu ha detto:

      Sono certo che lo sarà! Buon 2013 fra 5 ore per voi…

      1. Fiordicactus ha detto:

        @camu: Davvero una bella festa . . . 🙂

        1. camu ha detto:

          @Fiordicactus: e tu sei al computer all’una di notte? 😀 Beh, ottimo modo per iniziare l’anno nuovo…

        2. Fiordicactus ha detto:

          @camu: Eh! Eh! Eh! Dopo la festa, ci vuole qualcuno che portasse a casa i NonniBisnonni e il nipote, è andato l’Uomodellamiavita, la mamma si è portata a dormire il PiccoloLord e io sono rimasta a sistemare la tavola e la cucina . . . 😉

          Ciao, Fior

  3. Trapanator ha detto:

    Anche noi, in 5, cenetta tranquilla a base di pesce 😀 Buon anno a tutti!

    1. camu ha detto:

      Non dimenticare di stampare la foto di Bersani e conservare anche a lui un posto a tavola con voi 😛

  4. Caigo ha detto:

    Cena tra amici (un paio li hai conosciuti) dove ognuno ha contribuito con qualche pietanza.
    Mangia, bevi e chiacchiera….chiacchierina, bevi e mangia sono arrivate le 3!
    Ieri ci siamo presi un giorno d’astinenza dal mondo. 😛

    1. camu ha detto:

      @Caigo: anch’io ho fatto lo stesso, in merito al giorno di astinenza 😀

  5. Fcliffhanger ha detto:

    BUON ANNO CAMUUU!

    Io sono stata in montagna, vicino a ‘casa-familia’ e a ridosso dell’Austria con il mio ragazzo e tante tante lenticchie. Uno serata tranquilla, ma assolutamente piacevole che ha visto la spalla d maiale cotta in pirofila protagonista, al posto del tradizionale zampone!

    🙂

    1. camu ha detto:

      @Fcliffhanger: toh, chi si rivede. Ti avevamo dato per dispersa nei meandri della rete. Ben trovata e… ancora auguri per i tuoi buoni propositi!

Lascia un commento