due chiacchiere

Le cassette tornano di moda

Chi è cresciuto come me negli anni ottanta, ha visto cose che oramai non esistono quasi più: i floppy “morbidi” da cinque pollici, gli schermi per computer verdi (cioè in cui il verde era l’unico colore disponibile), e le audiocassette. Ancora oggi le autoradio di alcune vetture supportano questo “formato” al posto dei più comodi compact disk, ma tra lettori mp3 portatili e ipod, le cassette oramai non si vedono più. Eppure qualcuno ha pensato bene di farle tornare di moda: con un servizio in rete, puoi creare la tua audiocassetta personalizzata (non più disponibile, nda). Un inno all’inutilità?

un esempio creato da me, con le scritte del mio sito

Insomma, se non hai proprio come passare il tuo tempo, puoi divertirti, su questo sito, a creare anche tante altre immagini personalizzate: lo stemma della tua associazione, una frase detta dal presidente degli Stati Uniti d’America, e via dicendo. Sicuramente un servizio che fa parlare di sé, ma di cui non si sentiva la mancanza.

Commenti

  1. ninna_r ha detto:

    uh, i floppy giganti li ricordo…avevo un mac con pixel grandi quanto una moneta ovviamente solo verdi su sfondo nero…
    Quelli si che erano bei tempi… 😛

  2. camu ha detto:

    concordo pienamente, tutto era più artigianale e la soddisfazione nel veder funzionare quell’ammasso di fili e connettori strani, era molto più grande che oggi: infili il jack dell’ipod e tutto funziona senza alcun problema, che noia 🙂

Lascia un commento