due chiacchiere

Ho rilasciato subscribe to comments

Ebbene si, se questa era la notizia che aspettavi da tempo, eccoti accontentato. La prima beta del “nuovo” Subscribe To Comments Reloaded è finalmente disponibile al pubblico. Io la sto usando già da qualche giorno su questo blog, e mi pare funzioni abbastanza bene. Se anche tu usi il vecchio plugin, vorrei invitarti a passare alla mia versione e provarla, per darmi il tuo parere e migliorarla insieme. Ovviamente è disponibile sia in Italiano che in Inglese, così non dovrai faticare troppo a tradurre le frase e le email inviate agli utenti in seguito alle sottoscrizioni. A differenza dell’originale, inoltre, è ora possibile sfruttare un meccanismo di doppia conferma, per coloro che sospettano abusi delle email altrui 🙂 Allora, che aspetti? Corri a scaricare la tua copia!

Commenti

  1. Piero_TM_R ha detto:

    Installato e in prova, ti darò informazioni in merito. Se è come Slimstat sarà molto utile.

    1. camu ha detto:

      @Piero_TM_R: beh, lo scheletro del plugin è analogo, la struttura modulare e più snella, e le opzioni di gestione, spero, più intuitive 😀

  2. Maxime ha detto:

    Posso cancellare il vecchio ed attivare questo senza perdere le sottoscrizioni dell’altro plugin?

    1. camu ha detto:

      @Maxime: si, i vecchi dati sono importati nel nuovo formato, se presenti. Trattandosi però di una beta, ed avendo fatto delle prove soltanto sui miei blog, consiglio di effettuare per tutta sicurezza il backup della tabella wp_comment, dalla quale il mio plugin rimuoverà (ad import ultimato) la colonna extra che l’altro plugin aveva aggiunto, ripristinando dunque il corretto formato di sistema.

      1. Maxime ha detto:

        @camu: grazie.

        1. camu ha detto:

          @Maxime: grazie a te per l’interessamento 🙂

      2. Emanuele ha detto:

        Uhm, questa modifica la fa ad attivazione?
        Ciao,
        Emanuele

        1. camu ha detto:

          @Emanuele: si, quando il plugin viene attivato, va a guardare se esistono i dati nell’altra tabella (wp_comments) e se li trova, importa tutto e butta via la vecchia roba.

  3. Emanuele ha detto:

    Dai dai. Vado a provarlo.
    Ciao,
    Emanuele

  4. camu ha detto:

    Ho parlato troppo presto mi sa, l’ultima versione per qualche motivo non sta funzionando correttamente su questo blog. A voi come va?

    1. Andrea Pinti ha detto:

      @camu: a me per i post sui biscotti di ieri sera ha funzionato senza problemi.

      1. camu ha detto:

        @Andrea Pinti: si infatti funziona tutto regolarmente, solo che Gmail m’aveva messo tutto nello spam, accidenti 🙂 Ed io che stavo impazzendo per nulla… Comunque, se lo provate fatemi sapere come va!

  5. camu ha detto:

    Ho dimenticato un particolare importante nelle istruzioni: il checkbox, in questa beta, non appare ancora automaticamente, ma bisogna modificare il tema. Nel punto dove si vuole fare apparire il checkbox e relativa frase, aggiungere:

    <?php if (function_exists('subscribe_reloaded_show')) subscribe_reloaded_show(); ?>

    1. CyberAngel ha detto:

      @camu: A me l’ha inserito automaticamente. Forse ho già installato la versione modificata?

  6. Andrea Pinti ha detto:

    Occhio che questi ultimi due commenti non mi sono arrivati, neanche nello spam.

  7. camu ha detto:

    @Andrea Pinti: trovato, era un bug che avevo introdotto praticamente prima del rilascio… il mio maestro delle elementari diceva sempre “la gatta frettolosa fa i gattini ciechi” ed aveva un sacco di ragione 🙂 Ora dovrebbe funzionare, mi confermi?

  8. CyberAngel ha detto:

    Installato e in fate di testing.
    Forse dovresti scrivere anche qui nell’articolo come installarlo: cioè disattivare il plugin vecchio, creare una pagina vuota ecc. perché probabilmente molti installano i plugin e manco leggono le istruzioni.

    1. camu ha detto:

      @CyberAngel: si, infatti ho in mente di aprire una sezione sul mio forum di supporto (vedi link nel footer del mio template) anche per questo plugin, con tanto di how-to e simili, ma il tempo è quello che è 😉 Nel frattempo, quelli che non leggono le istruzioni… s’arrangiano oppure lasciano un commento qui eheh

      1. CyberAngel ha detto:

        @camu: Nel frattempo ho il tuo benestare per scrivere un post a riguardo sul mio blog?

        1. camu ha detto:

          @CyberAngel: non potrei chiedere di meglio 🙂 fammi sapere quand’è online così gli do un’occhiata… Se decidi di inserire un link, non puntare a questa pagina, magari punta alla pagina su WordPress, oppure al mio forum di supporto in generale…

        2. CyberAngel ha detto:

          @camu: Articolo scritto e pubblicato: http://bit.ly/cZdlfR Dovresti ricevere anche il ping verso questo post. 😉

          PS: tempo fa ti ho aggiunto fra i miei ‘following’ che seguo, non sapevo che fossi anche lì perché ti avevo cercato col tuo solito nick e non ti avevo trovato.

        3. camu ha detto:

          @CyberAngel: fantastico, grazie 🙂 Nei prossimi giorni rilascerò un aggiornamento che sistema un paio di cosette ed aggiunge la possibilità di modificare gli indirizzi email iscritti alle discussioni…

        4. CyberAngel ha detto:

          @camu: Ottimo. Spero che l’articolo vada bene. Uhm, ma come mai non vedo il mio ping verso questo post, non è arrivato?

        5. camu ha detto:

          @CyberAngel: non so se sia una cosa del mio blog, ma a me i ping “generici” (quelli che puntano alla home del mio sito) non sono mai arrivati… quell’articolo non punta qui, ma alla home…

        6. CyberAngel ha detto:

          @camu: Strano perché il ping l’ho fatto verso questo articolo, inserendo il link nell’apposito spazio nella pagina di creazione di un post. Boh

Lascia un commento