due chiacchiere

Tophost, sette anni di pura soddisfazione

Come ogni anno di questi tempi, è arrivato puntuale il momento di rinnovare il contratto d’affitto della mia dimora virtuale in rete. Tophost, l’amministratore del complesso residenziale, mi ha mandato con largo anticipo la nota, e per evitare di ridurmi all’ultimo momento o di dimenticarmene, ho già rinnovato sebbene la scadenza naturale sia a Dicembre. Una simpatica iniziativa associata ai prodotti di questo provider è la possibilità di pagare un euro in più o in meno e di spiegare la propria scelta. Tutti questi commenti finiscono poi sul blog dei loro clienti (non più attivo, ndC), dove in passato mi sono divertito a prendere in giro coloro che adducevano motivazioni assurde tipo “eh, c’è la crisi…” oppure “ma tanto non lo uso mai”. Già proprio come il Porsche Cayenne che tengono in garage, ma per il quale continuano a pagare assicurazione e bollo 😉 Se anche tu hai un contratto in scadenza, ho 4 codici sconto che ti consentono di rinnovarlo al 50% del prezzo di listino. Fatti avanti nei commenti e te ne mando uno: chi prima arriva, prima alloggia.

Commenti

  1. Davide ha detto:

    Io! 😉

    1. camu ha detto:

      @Davide: wow, alla faccia della rapidità 🙂 Inviato.

  2. Trap ha detto:

    Ho notato che si sono ridotti di tantissimo coloro che pagavano 1 euro in meno (e si sentivano certe scuse “strampalate”). È certamente un buon segno!

    1. camu ha detto:

      @Trap: beh, come tutte le aziende, anche Tophost ha superato la fase dell’adolescenza ed è diventata un’affidabile trentenne in carriera.

  3. mana ha detto:

    eccomi per il codice sconto!
    sai, c’è la crisi…

    1. camu ha detto:

      @mana: ahahah, vero! Inviato.

      1. mana ha detto:

        @camu: grazie. codice ricevuto.
        domanda:
        solo per rinnovi o anche per nuove attivazioni?

        1. camu ha detto:

          @mana: ottima domanda… si, vale per entrambi!

        2. mana ha detto:

          @camu:
          allora non te lo restituisco 😉
          se fosse stato solo per rinnovo, il mio scade oltre la data indicata entro cui utilizzare il codice!

  4. Lorenzo ha detto:

    Concordo, viva Tophost. Se ce n’è sono ancora mi avvalgo del codice 😀

    1. camu ha detto:

      Inviato 🙂 Wow, questi codici vanno via come il pane…

  5. Fiordicactus ha detto:

    Io, di questi tempi uno sconto non si rifiuta mai! 🙂

    Ciao! Fiore (felice di esserti stata utile! 😉 )

    1. camu ha detto:

      Beh, speriamo sia la volta buona che ti fai un sito come si deve 😉

      1. Fiordicactus ha detto:

        @camu: Avrò bisogno di aiuto! 🙂
        E di fantasia . . . 😉

        Ciao e grazie, Fior

        1. camu ha detto:

          Beh per l’aiuto ci sono tante persone che oramai conoscono WordPress a menadito, sono certo che ti basterebbe lanciare un appello tra i lettori per avere subito una schiera di gente pronta a darti una mano…

  6. Arquen ha detto:

    Approfitto anch’io, ma non per il codice. LOL

    Se acquistate su Tophost un dominio con estensione .eu pagate la metà, cioè come se stesse usando il codice sconto. 😛

  7. CyberAngel ha detto:

    Ne è avanzato uno per caso? Sviolinatore che non sei altro… Comunque anch’io sono anni che sto con Tophost… a me niente favorini fanno? 😛

    1. CyberAngel ha detto:

      @CyberAngel: Camu quindi immagino non ce ne siano più vero? Accidenti sempre così quando devo rinnovare il mio sito… che sf…ortuna! 😛

      1. camu ha detto:

        @CyberAngel: beh, vediamo se per le feste di Natale riesco a convincere Tophost a darmi qualche altro codice 😉

        1. CyberAngel ha detto:

          @camu: Grazie caro. Sei un amico! Ancora ben tornato ^_^

  8. Fiordicactus ha detto:

    In OT . . . non ci lasciare senza notizie, in questo nuovo allarme meteo, io guardo la Tv e mi preoccupo! Facci sapere come va! 😉

    Ciao, Fior (in questi casi non solo MammaItaliana, anche “Zia”Italiana!)

  9. Caigo ha detto:

    Mi associo a Fior.
    Ogni tanto butto l’occhio alla webcam della Reuters…

    1. Fiordicactus ha detto:

      @Caigo: Indirizzo, per favore! 🙂
      Ciao e grazie, Fior

  10. Matteo ha detto:

    regali ancora? 🙂

  11. Fiordicactus ha detto:

    Credo, leggendo i giornali, che Camu abbia altri pensieri, più importanti e gravi che non noi e il blog . . . preghiere, pensieri positivi e dita incrociate per lui e per tutti quelli che “Sandy” ha “visitato” in modo così devastante! 🙂
    Ciao, Fior

  12. Trapanator ha detto:

    Sono riuscito a contattarlo via telefono; vi posso comunicare che lui e la sua famiglia stanno tutti bene, anche se sono senza luce da ieri sera.

    1. CyberAngel ha detto:

      Bene! L’importante è quello. Speriamo tornino presto alla normalità.

    2. giglio ha detto:

      @Trapanator: grazie delle notizie.

    3. camu ha detto:

      Grazie a tutti, siamo senza corrente ed anche internet sull’iphone è molto precaria. Stiamo tutti bene, ma ce la siamo vista brutta ieri notte 🙂 Qualche albero giù nel vicinato, ed una prospettiva di rimanere 6 giorni senza elettricità. Passo e chiudo…

      1. Caigo ha detto:

        @camu: Già leggerti così ci fa stare meglio.
        Ci si “rilegge” tra qualche giorno allora.
        In gamba! 🙂

      2. Fiordicactus ha detto:

        @camu: Sì, leggerti è una bella cosa! 🙂

        Un abbraccio a te e alla tua famiglia! Fior

        1. camu ha detto:

          @Fiordicactus: grazie, e grazie a trap per aver fatto da intermediario!

  13. Fiordicactus ha detto:

    Bene, buone notizie (relativamente al momento). 🙂
    Grazie Trapanator per aver condiviso con noi! :-*)
    Ciao, Fior

  14. Caigo ha detto:

    È già la seconda volta in poco tempo che si trova in queste situazioni.
    Speriamo la fortuna giri.
    Grazie Trapanator

    1. camu ha detto:

      @Caigo: era l’anno scorso esattamente di questi tempi. Tant’è che Halloween è stato ribattezzato Hell-o-ween, dalle nostre parti 🙂

  15. Pingback: camu
  16. Claudio ha detto:

    Salve a tutti premetto che in passato sono sempre stato molto soddisfatto del servizio di Tophost ma ultimamente ho riscontrato un bel problema.
    Dovendo far passare qualche dominio in un altro account ho dovuto farli scadere come mi avevano spiegato per poi riacquistarli con la nuova utenza.
    Pensavo fosse tutto ok ed invece i domini scaduti ormai da qualche settimana sono visibili online con un banner che indica il non rinnovo.Ovviamente questo mi crea problemi e vorrei contattare Tophost telefonicamente per avvisare loro del fastidio…Invece mi chiedono di aprire un ticket con il vecchio account ma io questo non lo posso fare in quanto non ho più i dati per fare login.Vorrei parlare con qualcuno ma non esiste un numero telefonico… Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  17. Claudio ha detto:

    Realizzo siti web e sono alla ricerca di un Provider che ad un costo contenuto mi dia Hosting e Database se qualcuno ha idee ne sono grato

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