due chiacchiere

Impiegati statali

Per l’angolo del buonumore ti propongo oggi un filmato preso da YouTube, che mostra cosa succede quando due impiegati statali americani si trovano su di una scala mobile che improvvisamente si blocca. E poi dicono che l’amministrazione pubblica è strana solo in Italia. Il contributo è in inglese, ma suppongo che non sia difficile capire ugualmente ciò che succede.

Commenti

  1. camu ha detto:

    Mitico 🙂 Già cinquanta anni fa aveva capito praticamente tutto di come funzionava l’amministrazione pubblica!

  2. Trap ha detto:

    Un altro film capolavoro è: “Totò e i Re di Roma”:

    “Ercole (Totò), impiegato del ministero sogna la promozione, ma una sera a teatro starnutisce sul capo del suo direttore dando inizio ai propri guai. Per conservare il proprio posto di lavoro deve fare un esame, ma viene bocciato. Decide di morire per dare cosi’ in sogno alla propria moglie una cinquina vincente. Ma dall’aldilà questo non è permesso. Ercole infine si sveglia e si rende conto di aver sognato.”

    Da vedere.

  3. curson ha detto:

    Ahahahahah, splendido.
    Grazie, you’ve made my day.

  4. camu ha detto:

    Ciao, anche se questo blog non ha mai avuto, per mia esplicita volontà, un lato politico, lascio comunque il tuo messaggio, perché condivido principalmente la prima parte. In più occasioni ho avuto modo di parlare della società italiana in “putrefazione”, la perdita di ideali, di valori in cui credere. Questo, ritengo, è uno dei motivi che mi hanno spinto a lasciare questo Paese e trasferirmi all’estero. Dove ancora la bandiera nazionale si vede spesso e volentieri in giro, dove la solidarietà sociale non è soltanto una cosa di cui parlano i giornali, ma si vede anche nell’autista dell’autobus che ogni mattina viene ringraziato da tutti i passeggeri, al capolinea. Piccole cose che però aumentano il collante sociale e la forza di reagire. Perché ci si sente più uniti nelle difficoltà. Non a casa il “motto” degli Stati Uniti è proprio United we stand.

Lascia un commento