due chiacchiere

Iwbank anche su Second Life

A qualche mese dall’apertura del mio nuovo conto con IWBank, continuo a confermare l’impressione positiva riguardo a questa banca “virtuale” (che comunica, cioè, con il cliente attraverso moderni canali telematici), per l’alto livello di affidabilità e l’economicità dei servizi offerti. Ma soprattutto mi è piaciuta sin dall’inizio perché si dimostra un’azienda in grado di stare al passo con i tempi: dimmi quante altre banche italiane hanno aperto uno sportello informativo su Second Life. A proposito, se vuoi aprire un conto, posso darti il mio codice promozionale, così ci si guadagna entrambi!

un cliente virtuale allo sportello virtuale

Commenti

  1. zardo ha detto:

    Davvero trovi interessante il fatto che la banca abbia uno sportello in Second Life? Io mi considero (a dir poco) un detrattore di Second Life e di tutti i mondi virtuali: non è forse meglio vivere almeno la prima vita in modo normale? va bene la banca online, ma spero che la banca che sceglierò non avrà uno sportello su Second Life.

  2. camu ha detto:

    Zardo, sono d’accordo con te sul “vivere la prima vita in modo normale”, ma quello che ho trovato carino è il fatto che chi si trova dietro ad IWBank in qualche modo è al passo con i tempi. Quante banche mandano messaggi email firmati digitalmente, ai propri clienti, quante hanno un forum di discussione. Quello che voglio dire è: finalmente una banca “2.0” ovvero più aperta al dialogo con il cliente, non buona soltanto a fregarsi le commissioni più disparate… e poi chi s’è visto, s’è visto. Le mie esperienze precedenti con le banche tradizionali mi hanno portato a capire che finché si tratta di aprire un conto o attivare un mutuo, l’impiegato della banca tradizionale è sempre affabile e carino, ma quando hai un problema ti lascia nel limbo per giorni. Una banca che apre uno sportello in Second Life per lo meno mostra la volontà di non lasciarti solo con i tuoi problemi.

  3. Alex ha detto:

    Ciao,
    io sarei interessato al tuo nick visto che sarei intenzionato ad aprire un conto, se mi dite che vi piace come banca, io che non ho grosse necessità, secondo me fa per me… cosa ne dite? Ci vorrei far versare lo stipendio pure, cosa ne pensate?

Lascia un commento