due chiacchiere

Le mie vacanze intelligenti

Mentre l’intera popolazione Italiana è andata in vacanza per il classico ferragosto, io già da qualche anno preferisco optare per la vacanze (doppiamente) intelligenti a inizio o fine estate: perché rimanere in ufficio quando non c’è nessuno “che rompe” è una vera pacchia, e perché andare nei luoghi di vacanza quando tutti sono tornati al lavoro, è ancora meglio. Lo so, non tutti se lo possono permettere: spesso il periodo di ferie viene assegnato dai superiori, senza possibilità di negoziazione. Nel mio caso allora mi ritengo fortunato: senza che tu te ne sia accorto, sono appena rientrato da 5 giorni di vacanza. Passati a crogiolarmi al sole sulla spiaggia a mezz’ora da casa mia. Ecco spiegata la mia poca attività nel rispondere ai commenti, negli scorsi giorni. Ma sto recuperando, lentamente.

Nel frattempo avevo preparato, con il prezioso aiuto della moglie, la nuova tonalità per il mese di Settembre, che puntualmente è andata “in onda” con lo scattare della mezzanotte. Partendo dalla combinazione che avevo presentato ad Agosto, e seguendo i tuoi consigli nei commenti, ho voluto rompere la monotonia del “piatto” colore di fondo. L’introduzione della barra grigia in alto, mi serve a movimentare un po’ la pagina (nulla di sconvolgente, ma questo fa parte del mio stile sobrio) ed a liberarmi di questo sfondo monocolore che mi portavo dietro da quando il blog è nato. Questo ha richiesto alcuni aggiustamenti ai fogli di stile, quindi assicurati di ricaricare la pagina per aggiornare quello che il tuo browser tiene nella sua cache locale. Intanto ti informo che sono già allo studio i colori di Ottobre, se vuoi suggerire il tuo parere, fatti avanti 🙂

Commenti

  1. davide ha detto:

    oohh.. è già autunno 🙁

    Sono d’accordo sulle vacanze intelligenti: meglio andare a settembre (a giugno no perchè poi vedi tutti gli altri andare in ferie dopo di te) 🙂

    Sui colori: mi piacciono. La barra superiore è una novità che non mi aspettavo, ma rende bene 😉

  2. Trap ha detto:

    i colori attuali somigliano molto a quelli di Ubuntu 🙂

  3. Sara ha detto:

    Ma io mi aspettavo un bel viola uva 🙁

    L’arancio è un bel colore caldo, però l’avrei messo verso dicembre non so.

    Anyway, great job! 😉

  4. jd ha detto:

    anche io, fino a che me lo permettono, me ne vado in ferie verso marzo/aprile in agosto non mi muovo neanche se mi sparano. personalmete questo arancione e’ un pochino carico ma e’ gradevole.

  5. Barbara ha detto:

    Beato te ! Per me poter andare in vacanza “fuori stagione” sarebbe il massimo odio la ressa e poi costa tutto il doppio… purtroppo sia io che il fidanzato non possiamo che prendere quello che ci danno , la settimana di ferragosto e poco più . Finiti troppo presto ovviamente ripartirei già

  6. jgor ha detto:

    classifo ??? ^_^
    Per quanto riguarda l’agosto degl’italiani: è incredibile come tutte le aziende fermino un paese (con un tracollo della produttività) quando basterebbe optare per piani lungimiranti di ferie e di “turn over”.
    E’ incomprensibile come non si riesca a capire che avere ferie “spezzate” nell’arco dell’anno renda le vacanze più godibili e i prezzi migliori.
    Bah … Buon va vacanza ^_^

  7. zardo ha detto:

    Ottima a mio parere la barra grigia in alto ed i colori mi aggradano parecchio. Purtroppo spesso non è possibile fare le vacanze intelligenti per vari motivi… L’importante però è riuscire a fare le vacanze!

  8. camu ha detto:

    A tutti quelli che pensano che l’autunno sia già alle porte, tranquilli: l’arancione è un colore non poi così “caldo”, godetevi gli ultimi sprazzi d’estate e continuate a coltivare la vostra abbronzatura!
    Trap, mi pare che il sito di Ubuntu abbia colori diversi… comunque sono ben contento di aver scelto qualcosa di simile ad una così bella distribuzione di Linux!
    Davide, se tu che sei “esperto” mi dici che i colori e la barra ti piacciono, non posso che gongolare (chiamate Patrick del Grande Fratello, vah). Riguardo alle vacanze intelligenti, mi ritengo fortunato di poterle fare “più o meno” quando preferisco 🙂
    Sara, il viola a fine estate è un po’ troppo deprimente, non trovi? Già la gente è triste perché l’estate è quasi finita, se poi gli “sparo” un bel viola li finisco definitivamente eh eh. Per Dicembre la tonalità è ovvia: rosso e verde.
    Barbara, allora basta scegliere località non particolarmente affollate: quand’ero in Italia ero solito andare in Trentino, ad agosto.
    Zardo, grazie per l’apprezzamento. La barra scura in cima è una cosa che più la guardo, e più mi piace. Tutto merito della moglie che suggerisce i colori, e degli spunti che traggo quotidianamente da Css Mania.
    Jgor, grazie per la segnalazione, corretto l’errore di battitura! Riguardo alla rotazione delle ferie, sono d’accordo con te, qui in America l’hanno capito: la metropolitana il 15 agosto non era poi tanto più vuota di un tipico giorno di primavera. Invece molti fanno festa per Halloween, qui, anche perché in Florida è sempre caldo, anche a Novembre.

  9. larvotto ha detto:

    Già autunno? 🙁

  10. (Lady).Chobin ha detto:

    Le vacanze intelligenti le adoro anche se quest’anno non ho potuto farle, ma restare in ufficio nel periodo di ferragosto è tutto un altro modo di lavorare.
    Per quanto riguarda il tuo sito… mi piace, mi piace proprio con questi cambiamenti che lo rendono un po’ diverso ogni volta 😀

  11. Trap ha detto:

    Infatti a ferragosto si lavora “assai” 🙂

  12. Emanuele ha detto:

    Uhm… non mi fa impazzire questa combinazione. Fa sembrare il blog un po’ morticcio, non so… non mi ispira, ma forse te l’avevo già detto tempo fa!
    Ciao,
    Emanuele

  13. camu ha detto:

    Emanuele, si me l’avevi già detto 🙂 Ma come vedi dagli altri commenti, la prima cosa che il colore ha richiamato alla mente è l’inizio dell’autunno, che era proprio l’intenzione che la moglie ed io avevamo! Ah, per la cronaca, questo è il mio primo commento con Chrome…

  14. Lolindir Faelivrin ha detto:

    Voto per il viola/blue

  15. camu ha detto:

    Lolindir, tranquillo è previsto anche quello… ti basterà aspettare qualche mesetto 😛

Lascia un commento