due chiacchiere

Sei milioni di euro sul tuo conto corrente

A volte sembra che certe cose capitino soltanto nei filmoni esagerati all’americana, ma ci sono situazioni in cui la realtà supera la finzione. Come nel caso accaduto ad un benzinaio della Nuova Zelanda qualche anno fa. Un uomo “ordinario” che un giorno si reca in banca per richiedere un prestito da 60.000 euro, nulla di eccezionale insomma. Tutto cambia nel momento in cui sul conto corrente dell’uomo appare la cifra di 6 milioni (e che sarà mai, qualche zero in più…), evidentemente per un errore della banca. Il tizio non ci pensa due volte, e dopo aver trasferito in tutta fretta circa 4 milioni verso banche cinesi e di Hong Kong, espatria con la famiglia facendo perdere le sue tracce. Peccato che qualche settimana fa la polizia l’ha arrestato non appena ha rimesso piede in Nuova Zelanda per rinnovare il passaporto della figlia. Stroncando la carriera del cosiddetto milionario per caso. Allora ti chiedo: tu cosa faresti se ti trovassi in una situazione analoga?

Commenti

  1. Arquen ha scritto:

    Non rimetterei piede in Nuova Zelanda. 😛

    Risposte al commento di Arquen

    1. camu ha scritto:

      @Arquen: infatti è quello che ho subito pensato anch’io…

      Risposte al commento di camu

      1. ondiz ha scritto:

        quoto 😉

  2. pitoh1 ha scritto:

    io credo che abbia vissuto un anno di angoscia di essere preso, i soldi erano troppi perchè la banca potesse lasciar perdere, gli avrebbero sempre dato la caccia fino al suo errore che poi è arrivato mettendo piede in Nuova Zelanda.

    Risposte al commento di pitoh1

    1. camu ha scritto:

      Quindi tu restituiresti tutto e subito? 😉

      Risposte al commento di camu

      1. pitoh1 ha scritto:

        @camu:

        penso di si, restituirei tutto subito.
        troppa paura di finire male (troppi soldi ti cercherebbero all’infinito),
        dovrei cambiare identità, le mie abitudini, le mie cose……
        poi magari se succede per davvero cambio idea, ha ha ha ha

  3. Lorenzo ha scritto:

    Sono soldi elettronici, troveranno sempre qualcuno che ne sa più di quanto ne possa sapere io. A quel punto tanto vale parlare con il direttore e sentire se mi fa un mutuo un pelo più agevolato per la prima casa…

    Risposte al commento di Lorenzo

    1. camu ha scritto:

      @Lorenzo: ottimo consiglio, lo terrò a mente nel caso dovessi ritrovarmi qualche milione di dollari inaspettatamente sul conto corrente…

Lascia un commento

Torna in cima alla pagina