due chiacchiere

Una personalità in evoluzione

Sin dall’inizio questo spazio è nato come espressione della voglia di rendere un servizio “utile” alla collettività. Un flusso informativo che, partendo da me, ti sarebbe arrivato attraverso il veicolo informatico. Non potevo immaginare che i ruoli si sarebbero presto invertiti: ho scoperto con piacere che alla fine imparo più di quanto “insegno”, e che il dialogo avviene in entrambe le direzioni. Il mio guadagno è la possibilità di confrontarmi e riflettere sui temi affrontati su queste pagine, e di ricevere un accrescimento che prima neppure sospettavo. Persino l’aspetto grafico, a poco a poco, ne ha beneficiato.

Cresciamo insieme

Se penso alla mia vita reale, io mi sono “evoluto” passando dal ragazzino introverso che a stento riusciva ad attaccare due parole (o a fare… due chiacchiere) una dietro l’altra, fino a ciò che sono adesso. Ho pensato quindi che la stessa cosa potesse accadere per il ragazzo appoggiato quassù, che osserva il mondo con i suoi occhi sognanti, e lo descrive attraverso il blog ed attraverso me. Il tratto “infantile” che lo delineava lascia il posto ad una maggiore attenzione per i particolari, ad un personaggio più strutturato, contestualizzato in ognuno degli ambienti che formano la sua casetta virtuale in rete.

Una vera stella del blog

E poi, diciamola tutta: per avere successo in questo universo di diari in rete, serve un briciolo di originalità. Sono tutti buoni ad aprire un sito gratuito, rimpinzarlo di collegamenti ad altri siti, andare in giro per farsi pubblicità. Senza nulla aggiungere al già insopportabile rumore di fondo che ascoltiamo tutti i giorni. Per non parlare di coloro che rubano appositamente gli articoli altrui per sfruttarli a proprio favore. Mi sono detto allora “se voglio essere una blogstar, per lo meno dovrò distinguermi” ed un blog che si rispetti, come minimo ha un tratto distintivo. Nel mio caso è sempre stato il ragazzo che guarda dall’alto tutto il mondo.

Commenti

  1. Trapanator ha detto:

    Grande 🙂

  2. Matteo ha detto:

    Che la forza sia con te!

Lascia un commento