due chiacchiere

Finalmente è arrivato

Ebbene si, il giorno del debutto in pubblico è giunto: il ragazzo del blog, camu, assume le nuove sembianze immaginate per lui da RX, un disegnatore emergente che pubblica periodicamente le divertenti strisce a puntate del suo omonimo a fumetti. Viste le mie scarse doti di disegnatore, in tempi non sospetti, avevo avviato un’indagine per scegliere qualcuno che potesse reinterpretare il mio personaggio: ho ricevuto i bozzetti, ho valutato l’aderenza del risultato alle mie richieste, ed ho scelto. Non è stato facile, a mio giudizio sono stati tutti quanti molto bravi nel dare una personalità più strutturata a camu. Ma una scelta andava fatta, e così dopo ore ed ore di riunione in sala di consiglio con la moglie, è uscito il verdetto.

Seguendo i consigli del mio collega, ho fatto contestualizzare il personaggio in base alle stanze: uno con il berretto da cuoco per la cucina, uno con la ramazza per il ripostiglio, uno con la cuffia per l’angolo del computer. In questo modo, oltre che semanticamente, è possibile associare anche a colpo d’occhio un articolo alla sua stanza. L’aggiunta di uno scorcio della stanza stessa completerà l’opera a breve. Sono veramente soddisfatto del risultato finale, e buona parte del merito va sicuramente ad RX che ha mostrato la pazienza di ascoltare tutte le mie richieste, e la bravura di tradurle in tratti di matita.

una delle strisce divertenti di RX
Striscia tratta da rxstrip.it

Commenti

  1. Matteo ha detto:

    Benarrivato nuovo camu!! Anzi, nuovi camu…

    Molto belli, complimenti all’autore!

  2. zardo ha detto:

    Molto molto bello il nuovo personaggio. Anche a me piacerebbe saper disegnare…

  3. SKA ha detto:

    Accidenti, è veramente molto carina quest’idea della contestualizzazione del personaggio. Così come sono molto belli i disegni, complimenti sinceri ad entrambi.

    Solo una cosa: a colpo d’occhio il personaggio nell’header mi sembra molto “solo” in mezzo a tutto quel bianco. Guardandolo si ha l’idea che manchi qualcosa, pur non sapendo bene che.
    A questo punto potresti contestualizzare le “stanze” completamente, facendo disegnare anche un background, no? 🙂
    Un saluto ed ancora complimenti

  4. annagb ha detto:

    Davvero tutto molto bello, anche il filmato che c’era ieri! Complimenti.
    Io sapevo già cosa avevi intenzione di cambiare 😉 e l’hai fatto proprio in un modo super.

  5. camu ha detto:

    Grazie, grazie a tutti! Sono contento che la novità vi piaccia… immagino che anche RX sia soddisfatto della riuscita di questo lavoro. ska, come dicevo nell’ultimo paragrafo qui sopra, gli sfondi arriveranno a breve, sono già stati disegnati, ma mi serve un po’ di tempo per sistemarli. E come diceva il filmato… nulla sarà più come prima: in pentola stanno cuocendo un sacco di novità 🙂

  6. P|xeL ha detto:

    Ci stai dando dentro alla grande…
    Complimenti. Carino il personaggio ed anche le varie ambientazioni. 😉
    Ciao,
    P|xeL

Lascia un commento