due chiacchiere

Dimmi cosa vedi e ti dirò chi sei

Mentre i più fortunati si godono gli ultimi scampoli di vacanze prima del rientro definitivo, in molti hanno già ripreso le regolari attività lavorative (e qui in America anche quelle scolastiche). Allora oggi vorrei condividere uno di quei test psicologici che si fanno sotto l’ombrellone, un modo come un altro per dare un sapore meno amaro a quest’estate che se ne va.

Prova ad osservare il disegno qui di seguito per qualche secondo, e fai attenzione alla prima cosa che vedi. Perché svelerà la tua propensione al tradimento.

 

Una scena di natura, con due alberi, uno stormo di gabbiani in lontananza a formare un arco, e due capanne di paglia

Vediamo di interpretare la prima cosa che hai visto:

  • I gabbiani. Sei una persona fedele, a meno che il fato non intervenga. Sei una persona romantica, che vede il mondo attraverso occhiali da sole che danno a tutto ciò che ti circonda un tocco di rosa. Guardi i film che hanno sempre un lieto fine, e credi ciecamente nel destino. Sebbene tu abbia la fedeltà nel cuore, incontrare la persona giusta al momento sbagliato potrebbe portarti guai inaspettati.
  • Gli alberi. La fedeltà è radicata nel tuo cuore, non ci sono dubbi. Per te il tradimento è la cosa più disgustosa che esista, e le emozioni sono immutabili. Ma non credere che questo sia sempre un pregio: renditi conto che le situazioni cambiano, e riconosci gli attriti nella coppia, invece di nasconderli. Perché altrimenti finirai per farti ancora più male.
  • Le capanne. Il tradimento è praticamente la tua missione, ma mai in maniera intenzionale. Semplicemente ritieni che ogni occasione non sfruttata è un’occasione persa. Le persone intorno a te riconoscono questa tua propensione all’infedeltà, e ti trattano di conseguenza. Ma se fosse per te, tutte le relazioni di coppia sarebbero aperte ad altri rapporti in maniera sincera e trasparente.
  • L’elefante. Come questo grande pachiderma, hai una memoria di ferro, e non hai dimenticato la lezione imparata da una scappatella passata. Sai quanto danno possa causare a te ed a chi ti sta intorno, ed hai imparato ad apprezzare il valore di quello che la vita ti ha dato. Si, forse potresti farlo di nuovo senza rischiare di essere scoperto, ma non te lo perdoneresti mai.

Dici che funziona, questo test?

Commenti

  1. Trap ha detto:

    Gli alberi 😀

    1. camu ha detto:

      Non c’erano dubbi…

  2. Emanuele ha detto:

    Lo sfondo bianco. 😐
    Ciao,
    Emanuele

    1. camu ha detto:

      Sei un caso senza speranza! 😂

Lascia un commento