due chiacchiere

Nove mesi di chiacchiere

Oggi è tempo di resoconti, a nove mesi dall’apertura ufficiale di questo piccolo spazio sulla rete. Un sito ancora giovane, tutto sommato, ma che piano piano è cresciuto fino a diventare quello che vedi oggi. Ci sono state modifiche estetiche al tema, funzionali al cuore pulsante che ne rende possibile l’esistenza in linea, organizzative ai contenuti. Credo che anche il “taglio editoriale”, pur con piccole sfumature, abbia preso forma, quasi autonomamente, con il passare del tempo. Tutto frutto di un lavoro di paziente limatura alla ricerca della perfezione ideale, seguendo i suggerimenti del piccolo talebano appollaiato sulla mia spalla.

Eviterò di snocciolare dettagliate (e noiose) statistiche sugli articoli che hanno avuto più successo, ma vorrei dare qualche numero:

  • 290 articoli pubblicati
  • 650 commenti dagli utenti
  • 1400 pagine viste giornaliere
  • un plugin sviluppato
  • tanti nuovi amici conosciuti

Certo ci sono anche tante cose rimaste in sospeso: il rilascio di una versione modificata del mio tema (oramai sono in diversi a chiedermelo), il continuo dello sviluppo del mio plugin, abbandonato al suo destino in uno stato semi-stabile, la pubblicazione di più articoli tradotti dall’inglese sulla gestione dei contenuti. Ammiro davvero coloro che riescono ad avere il tempo per tutto: il lavoro, le faccende di casa, il blog, lo sport e gli altri interessi. Io riesco appena a completare le cose “doverose”, ma questo angolino oramai è parte di me, e voglio continuare a farlo crescere.

Commenti

  1. Federico ha detto:

    I successi di questo blog, sono meritatissimi.
    Congratulazioni.

  2. Eze! ha detto:

    Realmente me gusta mucho el disegno de tu page.
    Felicitaciones!
    Eze!

Lascia un commento