due chiacchiere

I dispersi son tornati

Per il pubblico americano l’attesa è finita: ricomincia Lost (ma in Italia lo fanno ancora?). Già questa frase sarebbe sufficiente a sviluppare un intero articolo, parlando delle stagioni passate, delle critiche, delle idee (confuse?) degli sceneggiatori e via dicendo. Per fortuna riprende anche il Dottor Casa (i nomi tradotti in Italiano sono proprio buffi a volte), mentre le altre serie che seguo sono già in onda dall’inizio dell’anno. Viste le ultime evoluzioni nella trama di Heroes, ho deciso di non seguirlo più, modificando di fatto il mio palinsesto settimanale, adesso così composto: le casalinghe disperate la domenica, il dottor casa il lunedì insieme a Fringe, martedì la collina con un solo albero (mi pare), mercoledì i dispersi, l’anatomia di grey il giovedì (solo perché lo guarda la moglie), il venerdì e sabato riposo. Una nuova serie di cui ho visto la pubblicità in metropolitana s’intitola Kings, e partirà a marzo. Speriamo non la mettano in terza serata.

Commenti

  1. Piero_TM_R ha detto:

    Bella l’idea di tradurre i titoli, effettivamente suonano molto buffi! 😆
    Io seguo House (domenica sera, registrato e visto in replica il sabato), le casalinghe con pratica privata (spinoff dell’anatomia di grey (che suona come grigia?!?)) il venerdì e poi basta…
    Hanno ricominciato RIS, ma salvo le prime due serie, non la guardo più, non mi piace e trovo che carichino troppo la mano sui fatti personali.
    Lost non l’ho mai guardato, come Heros, ma non mi hanno mai attirato più di tanto.

  2. camu ha detto:

    @Piero, ricordo di aver guardato una sola puntata di RIS quand’ero in Italia… e fu più che sufficiente a farmi capire che non l’avrei più guardato. Qui lo trasmettono, mi pare, di tanto in tanto su Rai International, insieme alle altre fiction Rai. Ma “le casalinghe con pratica privata” è una nuova serie? Riguardo alla traduzione, una precisazione: qui in America una “practice” è un qualsiasi studio (in genere medico). Quindi sarebbe più corretto renderlo come “Ambulatorio privato” o “Studio medico” o qualcosa del genere.

  3. Piero_TM_R ha detto:

    Ehm…..Ora hai capito a che livello è il mio inglese…. 😉

    1. camu ha detto:

      @Piero, altrimenti non frequenteresti il mio blog per migliorarlo…

  4. Barbara ha detto:

    Che bello torna Lost ! Qui se ne seguono tante tra cui Prison Break , Heroes , Lost , Gossip Girl , Supernatural , Fringe e 24

    1. camu ha detto:

      @Barbara, già… stasera si ricomincia! Io Gossip Girl ho smesso di seguirlo assiduamente, lo guardo ogni tanto ma è troppo “da adolescenti” per i miei gusti personali 🙂 Senza offesa, ovviamente!

  5. Trap ha detto:

    Non ho mai digerito Lost, mi sono guardato alcune puntate ma non riesco proprio a guardarlo per più di 10 minuti…

    preferisco sempre Heroes 😀 non me lo perdo mai! Ti ricordi quando guardaii Heroes 1 e 2 in due settimane? era troppo bello!

Lascia un commento