due chiacchiere

Al RomeCamp ci sono anch’io…

Annunciaziò, annunciaziò… strillava Lello Arena quando, con l’indimenticabile Massimo Troisi, faceva la scenetta della Natività. Visto che siamo in tema ancora post-natalizio, riprendo quel tormentone per ufficializzare la mia partecipazione al prossimo incontro di scrittori del web, che si terrà a Roma il 20 Gennaio. Non avendo potuto prendere parte a quello torinese del mese scorso, per motivi vari, vorrei provare a non perdermi questo. Ancora ci sono un paio di dettagli da sistemare (eh già, la moglie si chiede cosa ci sia di bello in questo genere di cose… roba da geek) e vorrei anche convincere qualche amico ad unirsi alla gita fuori porta.

Secondo le regole dovrei portare un intervento, ma ho visto che ce ne sono già a sufficienza, e allora cercherò di aggregarmi a qualcuno di quelli programmati, che peraltro sono interessanti, e promettono di sviluppare un dibattito succulento:

  • Net TV, come internet cambierà la televisione per sempre
  • Web 2.0 ed accessibilità: come affrontare il problema dell’accessibilità nel nuovo web
  • Progettare il web per la pubblica amministrazione: analisi organizzativa, riflessioni e un metodo per progettare efficacemente per questo tipo di cliente istituzionale
  • Nuovi media e comunicazione politica: strumenti, linguaggi, esperienze

Spero soltanto che non si tengano tutti in contemporanea e di poter assistere ad almeno un paio di questi. Magari la prossima volta potrei proporre un mio argomento (le idee non mi mancano) ma essendo un “novizio” di questo genere di eventi, mi piace prima osservare come funzionano le cose, giusto per acclimatarmi meglio. Ci vediamo a Roma allora?

Commenti

  1. Federico Neri ha detto:

    Benissimo… allora ci incontraremo… Così saremo almeno 2 spettatori (attivi) ma non “conduttori”…

  2. Sid ha detto:

    Facciamo 3; io ho proposto un tema di discussione, ma principalmente sono molto curioso, spero solo sia interessante.
    ci vediamo a Roma 😉

  3. camu ha detto:

    Ciao ad entrambi, sono contento del vostro interesse… spero di riuscire a superare la timidezza iniziale che si prova quando si passa dal “dietro le quinte” (anzi, dietro il monitor nel nostro caso) al “faccia a faccia” … Comunque domani scriverò un intervento sull’eventualità di organizzare uno skypecast prima del 20 gennaio, magari per incontrarci almeno a voce…

Lascia un commento