Per gli addetti ai lavori è una vera rivoluzione: finalmente in Italia, come nel resto del mondo civilizzato, si potranno registrare i domini “punto it” senza farraginose procedure risalenti al neolitico dell’informatica 🙂 Già, perché fino ad ieri bisognava mandare un fax, aspettare con pazienza ed altre lungaggini burocratiche, ogni qualvolta si voleva acquistare un nome a dominio italiano. Apprendo con piacere da Tophost che non è più così, e per festeggiare gli amministratori del condominio virtuale in cui risiedo, offrono prezzi scontati su tutta la gamma.
Oggi 28 settembre 2009 siamo ad una svolta storica nella registrazione dei nomi a dominio italiani. Dalle ore 11.00 sarà possibile registrare, modificare o cancellare un dominio .IT in tempo reale, senza dover inviare alcuna documentazione cartacea al Registro. Ti aspettiamo perché come provider abilitati festeggiamo l’evento con la registrazione in promo a 4,99 Euro.
Commenti
Ed era anche ora!! 🙂
@Daniele: guarda, non ti dico che casino che ho dovuto fare io l’anno scorso per registrare un paio di domini 🙂 Poi quando il fax è spedito dall’altra parte dell’oceano, non arriva mai…
@camu: eheh, immagino!
Eccheccavolo!
Era l’ora!
—Alex
@adblues: beh, allora approfittane subito e registra il tuo dominio personale su Tophost 🙂
Era proprio ora e mi piacerebbe registrare un certo dominio .it, ma c’è scritto REDEMPTION-NO-PROVIDER sul NIC e non so quanto duri questo periodo… Tu lo sai?
@annagb: se non ricordo male (in caso spero qualcuno possa correggermi) è di 30 giorni. Attenta a tenerlo d’occhio prima che i soliti mercanti di domini te lo soffino da sotto il naso.
non credo che in molti vogliano il dominio che vorrei io 😉
comunque avevo letto in giro anche io che il periodo era di 30 giorni, ma ora i 30 giorni sono scaduti da almeno cinque e non succede niente. chissà.
@annagb: strano, io proverei a telefonare al NIC, in genere sono abbastanza disponibili!