due chiacchiere

Internet 100 ore, col cellulare

A casa mi hanno disattivato la linea ADSL, con tanto di mie imprecazioni all’indirizzo del provider locale che mi forniva la connettività. Lo dico sempre io: mai fidarsi di queste piccole aziende, fanno spesso più casino che altro. Per rimediare nell’immediato ho deciso di attivare la promozione Vodafone Internet 100 ore: con 30 euro al mese, hai a disposizione 100 ore in “scatti” da 15 minuti, alla velocità doppia rispetto ad un normale modem analogico (a tanto arriva più o meno il segnale GPRS). Gli scatti possono diventare una fregatura: anche se rimani in linea soltanto 4 minuti, il sistema conta a frazioni di 15, quindi ti scala appunto 15 minuti. Ritorna insomma l’ansia da prestazione, ehm… da orologio: per ottimizzare le ore disponibili, bisogna tenere un occhio sul sito web e l’altro sull’orologio.

Commenti

  1. Emanuele ha detto:

    Se non sbaglio anche l’offerta Wind è così…
    Sono tariffe da ladri secondo me. Le vere flat le faranno uscire nel 2020… quando sarò già morto da almeno trent’anni… :-S
    Ciao,
    Emanuele

  2. camu ha detto:

    Sono d’accordo, ma quando non hai altra alternativa, devi affidarti a questi strozzini 🙁

  3. ALBE ha detto:

    E’una grossa fregatura!!
    Non solo da problemi di mancanza di copertura, connessioni che cadono a 10-11′ e gran giramento per configurare e poi far fungere il modem, ma ti fregano pure i soldi. A me è capitato che loro si sono scordati di riattivarmi per 2 volte l’offerta (che è chiaramente scritto che si rinnova in automatico) e 3-4 giorni mi hanno fregato 50€ lasciando la sim come traffico dati.
    DA NON FARE!!!!!!

  4. camu ha detto:

    Albe, come già detto, quando non hai alternative perché ti tagliano l’ADSL, devi per forza affidarti a questi strozzini!

Lascia un commento