due chiacchiere

Le bionde vanno a New York

Il fine settimana senza un po’ di umorismo rischia di diventare più grigio. Ed allora eccomi arrivare in tuo soccorso con la barzelletta di oggi. Dato che si parla di New York, non potevo fare a meno di citarla. Allora, c’è una bionda che sale su un aereo per la Grande Mela. Senza neppure leggere sul biglietto quale posto le è stato assegnato, si siede in prima classe, nel primo posto libero che trova. Quando arriva l’effettivo proprietario del posto, trovandolo occupato, cerca di spiegare la cosa alla bella ragazza, che tutta impettita risponde “Sono bionda, sono bella, devo andare a New York e da qui non mi alzo.” Non sapendo che fare, il pover’uomo si rivolge ad un’hostess. Ma la tipa ripete anche a lei “Sono bionda, sono bella, devo andare a New York e da qui non mi alzo.”

La paziente hostess, non volendo ribattere alla cliente, chiede al copilota di darle una mano. Quest’ultimo le si avvicina, si fa mostrare il biglietto, e quindi cerca di spiegarle “Guardi signorina, questo biglietto è per la classe economica, lei non può stare qui. La invito a spostarsi nei posti più in fondo nel corridoio.” Ma nulla da fare, la bionda ripete la sua solita frase e non si schioda dal suo sedile. Al copilota ed alla hostess allora non rimane che rivolgersi al capitano, al quale spiegano la situazione. “Tranquilli, io sono sposato con una bionda, so esattamente come gestire la situazione.” fa lui mentre si dirige verso la ragazza. Le bisbiglia qualcosa nell’orecchio, lei strabuzza gli occhi, si alza di scatto raccogliendo le sue cose, e mentre se ne va in classe economica replica tutta indispettita “Accidenti, potevate dirmelo prima, no?” I due sono senza parole e chiedono spiegazioni al capitano, che fiero di se risponde “Semplice, le ho detto che la prima classe non va a New York”

Commenti

  1. FulviaLeopardi ha detto:

    LOL!

  2. Piero_TM_R ha detto:

    Bellissima! 😀

  3. Emanuele ha detto:

    Rotfl, povere bionde! (fortuna che non capiranno la barzelletta! =))
    Ciao,
    Emanuele

  4. Irish Coffee ha detto:

    😀 bellissima si
    però per me che sono bionda….
    vuoi dire che siamo tutte così svampite??? 😛

  5. camu ha detto:

    @Irish Coffee, no figuriamoci! Anzi ho diverse amiche bionde e sono tutt’altro che svampite. Però avrai sicuramente sentito parlare delle “bionde americane” che sono un classico bersaglio di barzellette da queste parti. Come i Carabinieri in Italia, che molto spesso sono tutt’altro che tontoloni come li si dipinge nella versione umoristica!

Lascia un commento