due chiacchiere

Mi sono allargato per default

Con l’anno nuovo che arriva mi sono deciso a mettere in campo una piccola rivoluzione su questo blog. La scorsa estate avevo attivato una funzione che avvisa l’utente della possibilità di usare la mia impaginazione “larga”, se il suo schermo è ampio abbastanza. Dopo sei mesi di monitoraggio, ho deciso di impostare per default questa impaginazione, rendendo opzionale il passaggio a quella stretta, adatta a chi ha una risoluzione di 1024×768 o inferiore. Dalle statistiche vedo che ad oggi circa il 40 per cento dei miei visitatori usa quella risoluzione, mentre circa il 52% ne ha una superiore. Questo sorpasso mi ha convinto a fare lo scambio. Se proprio ti manca l’impaginazione stretta e lunga, non esitare ad usare i pulsanti qui sopra per personalizzare l’aspetto del blog a tuo piacimento!

Commenti

  1. Piero_TM_R ha detto:

    Io da che mi sono accorto che si poteva allargare la pagina, l’ho impostata come segnalibro in opera, così digitando il nome del blog mi apre automaticamente quella larga. Più consona e pratica alla risoluzione 1280*1024.
    Auguri per le imminenti feste e non mangiare troppo! 🙂

  2. camu ha detto:

    @Piero, adesso l’impaginazione larga si aprirà sempre per default. Anche se già dalle statistiche di Google Analytics vedo che ogni giorno almeno una decina di persone cliccano sul pulsante per avere quella piccola. Dico io, compratevi uno schermo più grande 🙂 Ci sono i saldi di Natale!!

Lascia un commento