due chiacchiere

Old dogs, nuove risate

Di questo film con Robin Williams e John Travolta avevamo visto la pubblicità in tv qualche mese fa, penso intorno a Natale. E già l’hanno fatto uscire in DVD noleggiabile: tant’è che sia la moglie che io ci chiediamo a cosa serva andare al cinema oramai? Considerando che fra poco anche il cinema 3D sarà visibile a casa, comodamente seduti sul proprio divano, grazie alle nuove tv della Sony, è davvero una domanda interessante. Ad ogni modo, tecnologia a parte, dopo una settimana stressante, non c’era nulla di meglio che rilassarci e farci due risate, e così abbiamo noleggiato Old Dogs. Qui nel seguito parlerò della trama, quindi se non vuoi rovinarti la sorpresa, smetti di leggere adesso, grazie 🙂

Il film narra la storia di due amici di sempre che lavorano insieme per la stessa compagnia. Durante una delle loro vacanze, Williams passa qualche ora “in allegria” con una ragazza conosciuta sul posto. Tutto sembra finito lì, ma a distanza di qualche anno lei si rifà viva con la notizia che forse già immagini: lui è padre di due simpatici ragazzi. Dovendo lei scontare un paio di settimane di prigione per violazione di proprietà privata, non ha altra scelta che lasciare i ragazzi con il padre, che data l’età potrebbe essere quasi il loro nonno.

Così iniziano le avventure di Williams e Travolta per intrattenere i fanciulli in queste due settimane, cercando di bilanciare lavoro e vita privata, e condividendo la casa di Travolta, dato che nell’appartamento dell’amico è vietato portare bambini. Un susseguirsi di vicende comiche e sentimentali, che non tradiscono le aspettative. Per un appassionato come me dell’attore che c’ha portato capolavori come Mork e Mindy, L’uomo bicentenario e L’attimo Fuggente, questa è una pellicola assolutamente da non perdere.

Commenti

  1. Gwendalyne ha detto:

    Lo vedrei volentieri, se solo sapessi dove! In Italia dovrebbe essere uscito da poco con il titolo “Daddy Sitter”, ma non trovo sale che lo proiettino. Eppure il cast è di un certo richiamo, strano…

  2. CyberAngel ha detto:

    @Gwendalyne: Beh non so se lo troverai ancora nelle sale, perché è uscito il 26 marzo 2010. Inoltre a detta di qualcuno il film non è degno del cast, vedi: http://www.mymovies.it/film/2009/daddysitter/

Lascia un commento