Domani si festeggia il Giorno del Ringraziamento in America. Ricordo ancora quello del 2012 quando, mentre gustavamo tutte le prelibatezze cucinate dai vari invitati alla cena a casa di mia cognata, pensavo a qualcosa da condividere sul blog riguardo alla festa più tradizionale che esista nel Paese a Stelle e Strisce. Così pubblicai un post in cui chiedevo ai miei piccoli lettori di indovinare un oggetto misterioso. Non metto il link a quel post semplicemente perché nei commenti troveresti subito la soluzione 😅 Sfogliando il mio archivio, ho deciso di riproporre quel curioso oggetto, per vedere se anche tu riesci a capire di cosa si tratta. Prima di scorrere a leggere gli eventuali commenti (in caso qualcuno indovini al primo colpo), soffermati per qualche minuto sull’immagine. Non si vince nulla, ma è un modo per entrare nel clima (speriamo sereno) di questa festività americana.

Commenti
Trap ha scritto:
Sembrano due maniglie da affondare nella carne del tacchino per prendetelo e spostarlo 🤟😃
Risposte al commento di Trap
camu ha scritto:
Fuochino 😋
Risposte al commento di camu
Trap ha scritto:
Magari si infilano nel tacchino e servono per “sgonfiarlo” per evitare la troppa pressione del gas al suo interno lo faccia scoppiare (viva Funari)?
Risposte al commento di Trap
camu ha scritto:
Fuocherello, nel senso più vicino di fuochino 🙂
Risposte al commento di camu
Trap ha scritto:
Oppure si informano uno davanti e uno dietro dopo averci infilato il ripieno
Risposte al commento di Trap
camu ha scritto:
Sono molto più piccoli di quello che pensi, direi lunghi giusto qualche centimetro.
carlo calati (massimolegnani) ha scritto:
manopole da incastrare in una teglia da forno per non scottarsi?
Risposte al commento di carlo calati (massimolegnani)
camu ha scritto:
Vi do un indizio: la misura apparente dell’oggetto dalla foto potrebbe trarre in inganno. Forse questi oggetti non sono grandi come sembrano.
camu ha scritto:
Vi svelo l’arcano: questi oggetti si infilzano nel petto del tacchino per valutarne la cottura: quando l’interno raggiunge una certa temperatura, il tappo rosso si alza (immagino si sviluppi una pressione all’interno dovuta al calore) ed allora vuol dire che il pennuto è pronto da servire a tavola. La foto trae in inganno sulle dimensioni: si tratta di un oggetto lungo tre o quattro centimetri.