due chiacchiere

Il nuovo Slimstat sta arrivando

Come da oggetto, sto testando sul mio blog la nuova versione di un mio “cavallo di battaglia”, un plugin per le statistiche d’accesso che, a quattro anni di distanza dal primo rilascio (e soprattutto dopo 4 anni di abbandono), riceve ancora parecchie attenzioni da parte della comunità dei WordPressiani 🙂 Così mi sono deciso ed ho ripreso lo sviluppo in “gran segreto”, almeno finché non sarà tutto pronto. Oggi ho finito di riscrivere il motore, ovvero la parte del plugin che raccoglie i dati sui visitatori. E così, data la mia proverbiale impazienza in queste cose, l’ho subito voluto provare sul mio stesso blog. Quindi ti prego di segnalarmi eventuali errori o anomalie in giro… tipo difficoltà a commentare o altro. Dirai: e io che ci guadagno? Beh, di certo una copia del plugin non appena avrò finito di sistemare il resto. Grazie!

Commenti

  1. Chit ha scritto:

    Plugin per statistiche??? PRESENTE!?! 😀 😀

  2. camu ha scritto:

    @Chit: beh, allora fra poco ti accontenterò. Come ho detto, sto perfezionando il motore che raccoglie gli accessi. L’ho attivato sul mio blog proprio per capire sul campo se ci sono cose che non funzionano, ecc. Mi pare che al momento sia abbastanza “stabile”, quindi la prossima settimana comincio a ridisegnare l’interfaccia grafica, per VEDERE le statistiche. Poi dovrò attivare un forum di supporto e pubblicare il codice sul sito di WordPress. Appena avrò fatto tutto ciò, rilascerò il mio plugin 🙂 Dunque come si dice da queste parti, stay tuned. PS: se hai dimestichezza con phpmyadmin e soci, ti posso inviare il “motore” così lo provi sul tuo blog…

  3. Caigo ha scritto:

    Ho sempre avuto uno strano rapporto con le statistiche.
    Sarà perchè le guardo poco, sarà perchè non mi danno grande fiducia…mah.
    Ad esempio: Il mio blog è “appoggiato” su cPanel dove sono presenti più servizi di statistiche che lavorano contemporaneamente. Ho notato che i loro dati non è che coincidano gran che. Ma ripeto: io le guardo poco e anche in modo distratto.

  4. CyberAngel ha scritto:

    Presente per il test… ma che devo fare?!?

  5. CyberAngel ha scritto:

    E ti ricommento… Test

  6. Stefano Canepa ha scritto:

    Dimmi da dove si inizia che ti faccio volentieri da tester. Ora uso le statistiche di wordpress.com ma non mi sembrano affidabili per blog esterni.

  7. camu ha scritto:

    @CyberAngel: questo secondo commento è mandato dall’iphone?
    @Stefano Canepa: al momento, come dicevo qui sopra, l’interfaccia per visualizzare le statistiche è in lavorazione, funziona solo il motore che raccoglie gli accessi 🙂 Ma vi informo appena ho qualcosa di più “utilizzabile” 🙂

  8. CyberAngel ha scritto:

    Si, mandato dall’iPhone come pure questo.

  9. camu ha scritto:

    @CyberAngel: quindi problema risolto, mi sembra di capire 😀 Ottimo!

  10. stefano ha scritto:

    Ciao Camu, da alcuni giorni slimstat non mi fuzniona più. E’ tutto fermo come se fosse il 3 Giugno e il grafico non è più visibile. Qualche giorno fa ho fatto degli aggiornamenti, potrebbe essere dipeso da questo.
    Puoi aiutarmi?
    Grazie

    Risposte al commento di stefano

    1. camu ha scritto:

      @stefano: si, prova a disattivare e riattivare il plugin e vedi se riparte.

  11. stefano ha scritto:

    Purtroppo la situazione non è cambiata… Non verrei perdere la memoria delle statistiche….

    Risposte al commento di stefano

    1. camu ha scritto:

      @stefano: dal codice sorgente, vedo che le visite vengono tracciate correttamente sul sito collegato al tuo nick. Il che vuol dire che il sistema sta funzionando. Dici che puoi darmi accesso (con un account di tipo admin) per dare un’occhiata al problema?

Lascia un commento

Torna in cima alla pagina