Insomma, in questi ultimi mesi i temi del mio blog hanno suscitato gran clamore, qualche ribellione, ed un discreto malcontento. Ho cercato di rimediare un po’, due settimane fa, invertendo i colori, e già questo sembra aver placato gli animi. Se può consolarti, confesso che anche a me quella tonalità così cupa era venuta un po’ a noia: quando l’ho disegnata non avevo tenuto in considerazione il fattore “tempo” π Intanto per il mese che sta per cominciare, ho deciso di tornare alla normalità, e soprattutto di non far più di testa mia, ma di ascoltare i buoni consigli della moglie color art director, che propone una tonalità assolutamente in linea con le temperature primaverili che finalmente iniziamo a respirare (almeno da queste parti). Quindi non dimenticare di fare un salto sul blog per controllare il nuovo tema: se non lo vedi, clicca su SHIFT + Refresh per forzare la pulizia della cache del browser. Coraggio, il peggio è passato.
Commenti
Che bello a me il blog che cambia spesso colori e atmosfere, anceh se non sempre sono di mio gradimento, piace molto
mi piace il blu!
Beh questo bianco e blu è stato bello dai! π
Ciao,
Emanuele
Ottima cosa i toni in continuo rinnovamento π
@(Lady).Chobin: beh, spero almeno che su 12 tonalità, una sarà stata di tuo gradimento!
@FulviaLeopardi: lo ritroverai fra 12 mesi allora π Beh no, mi pare ci siano un altro paio di mesi che usano il blu, ma non ricordo quali così su due piedi.
@Emanuele: si, anche a me la modifica è piaciuta in fondo. Ma sento la mancanza dell’omino appoggiato sui gomiti. Che vuoi, sono un abitudinario io (e parte l’omonima canzone di Elio e le storie tese in sottofondo)
@Francesco Gavello: senti, tu che sei un esperto di SEO, che ne pensi del modulo per lasciare un commento messo PRIMA dell’elenco dei commenti?
A dire il vero l’unica colorazione del tuo blog che non mi ha fatto impazzire è stata quella nera e gialla, per il resto ho gradito molto …l’omino manca un poco anche a me π
@(Lady).Chobin: beh, a gran richiesta di popolo, quella è stata cancellata per sempre π
Ah si bene… l’omino lo rivogliamo un po’ tutti, lo sai! π
Ciao,
Emanuele
@Camu: A ben vedere i contenuti più importanti andrebbero portati il più in alto possibile nella pagina (a livello di codice, ovviamente). In quest’ottica vedrei meglio il form di composizione al fondo.
Non credo che comunque lasciarlo nella posizione attuale possa creare grandi problemi; è un piccolo form, non del contenuto massiccio in grado di alterare grandi equilibri π
@Francesco Gavello: grazie per il prezioso contributo. Credo che a breve metterò in pratica il tuo consiglio di invertire le cose. Più uso questo form “in cima” e più lo inizio a trovare innaturale. Ma non vorrei (come in Chi vuole essere milionario) influenzare il pubblico π
approvato. ^_^
Uao!! Molto bello! π
Primaverile a tutti gli effetti. Non mi convince solo l’azzurro della cornice perché troppo distante dal verde dello sfondo! Forse andava una tonalità un pizzico più pacata.
Comunque bel lavoro e… bentornato all’omino! π
Ciao,
Emanuele
@Emanuele e Jgor, voi siete proprio pazzi ad essere ancora in piedi dopo mezzanotte solo per dare un’occhiata al nuovo template π Riguardo alla cornice, non vi si può nascondere proprio nulla: la moglie in effetti non ha approvato quel colore, ma a me piaceva tanto, sob π Eventualmente lavorerò ad una versione più… pacata! Intanto ho spostato il modulo per lasciare un commento in fondo, come era prima… mi ero rotto di quella cosa in cima π
WOW! Bello questo nuovo tema, e ciao omino, ben tornato! π
Bello il blog così! Vedi che le mogli han sempr..spesso ragione? ;-)*
Io arrivo tardi come al solito (il feed è sempre uguale), ma ora sono capitato qui per colpa di un altro articolo e questi colorini pastello mi hanno messo il sorriso: dovevo dirtelo! Very nice!
@Mitì: già, le mogli hanno SEMPRE ragione π Ma se noi mariti le stessimo SEMPRE ad ascoltare, sai che noia…
@davide: grazie anche a te per l’apprezzamento. Riguardo al feed… cosa intendi per “sempre uguale”? Stai usando quello ufficiale “reclamizzato” su queste pagine? (in fondo all’articolo e nella barretta laterale)
Certo.. sempre uguale nel senso che il layout è quello di google reader π