due chiacchiere

Cucinando nella pace dei boschi

Il video che ti propongo oggi è in realtà un’astuta campagna pubblicitaria organizzata da una piccola azienda che fabbrica coltelli nello Utah, uno di quegli stati quadrati nell’America occidentale, a due passi da Las Vegas. Invece che mettere in piedi la solita televendita di coltelli dello chef Tony (qualcuno lo ricorda ancora?), questi hanno pensato di lanciare un canale YouTube di cucina in mezzo alla natura. Lo chef si porta tutti gli strumenti, ciotole, scodelle, taglieri, per la maggior parte naturali, ovvero ricavati da pezzi di legno o pietre, si mette vicino ad un ruscello per avere l’acqua, e comincia a prepare gli ingredienti per la pietanza del giorno. Ovviamente i coltelli sono messi in bella mostra, ma sempre in maniera semplice e armoniosa con il video. Ah, se ti stai chiedendo se questo sia un post sponsorizzato, la risposta è no 🙂 Semplicemente mi è piaciuta l’idea del loro ufficio marketing, e poi guardare quei video è molto rilassante, dopo una lunga giornata a combattere contro codici sorgente e diavolerie informatiche.

Commenti

  1. Trap
    ha scritto:

    Però… complimenti a chi ha realizzato e montato questo video! Molto invitante

    Risposte al commento di Trap

    1. ha scritto:

      Vero? Un’idea davvero originale… io quando sono stanco e stressato, mi guardo uno di questi video e mi sento subito meglio 🙂

  2. ha scritto:

    Visti ad una certa ora, mettono anche fame 🙂

    Risposte al commento di kOoLiNuS

    1. ha scritto:

      Si, ci vuole uno di quegli avvisi che mettono prima dei film: la visione di questo video è consigliata ad un pubblico… sazio 😀

    2. ha scritto:

      Intanto in Italia…. lo spot è politicizzato e non tiene conto degli chef arcobaleno, dall’altra parte, volevamo evidenziare che si può cucinare all’aperto…. ogni riferimento alle polemiche allo spot Esselunga è voluto.

      Risposte al commento di Piero_TM_R

      1. ha scritto:

        Ma cos’è tutta sta storia della pesca? Ne ho letto sui giornali e ne ho sentito parlare in alcuni podcast, ma non capisco il motivo di tutto questo trambusto? Ho guardato lo spot e non mi è sembrato poi così sconvolgente? Davvero ci si scandalizza per così poco oramai?

        Risposte al commento di camu
        1. ha scritto:

          Dicesi isteria di massa. Obbiettivo spot Esselunga centrato in pieno!

Lascia un commento

Torna in cima alla pagina