Certo che con questa storia dei colori che cambiano ogni mese, il tempo sembra passare più in fretta. Almeno questa è la mia impressione ultimamente. Comunque sia, questa nota per ricordarti due cose: la prima, più importante, è che ho deciso di devolvere tutti gli introiti pubblicitari del mio blog per il mese di Maggio al fondo di solidarietà per l’Abruzzo. In realtà devo ancora capire come fare, dato che se facessi il bonifico direttamente da qui, spenderei un botto in commissioni bancarie. Penso che manderò i soldi a qualche amico in Italia tramite Paypal, e poi lui mi farà il versamento. Non renderò nota la cifra, ma l’intermediario potrà essermi testimone che tutto è stato svolto nella massima trasparenza. Anche se chi mi segue da un po’ sa che non racconto frottole, almeno non su queste cose. La seconda cosa è che da domani va in onda il tema di maggio, però l’ho disegnato tempo fa e quindi sarà una sorpresa pure per me ๐ Quindi hai due buoni motivi, da domani, per visitare il mio blog e cliccare su un po’ di pubblicità!
Commenti
Mi raccomando niente neri! ๐
Altrimenti domani è il giorno buono per eliminarti dal feedreader! =)
Ciao,
Emanuele
@Emanuele: tranquillo, il nero è stato bandito dalla scala delle tonalità ๐ Anche se la tentazione di rimettere un qualcosa di scuro per i mesi invernali c’è sempre… Comunque con Giugno il ciclo si concluderà: a partire da Luglio rivedrai i colori dell’anno scorso e così per ogni anno ๐ Forse di tanto in tanto cambierà qualche mese rispetto all’anno prima, ma il tempo ultimamente è davvero poco per dedicarmi a queste cose!
Aspetto curioso ๐
Uhu, carino maggio. Sono il primo a visitarlo forse! ๐
Una cosetta però… l’header non è troppo grosso così? Il testo utile ai visitatori va cercato in basso, almeno sul mio 1280×800 (risoluzione abbastanza comune per i portatili). E’ brutto dover scrollare per leggere qualcosa!
Ahi ahi, SEO dei miei stivali! Tutto Google e niente arrosto! ๐
Ciao,
Emanuele
@Emanuele: in questo momento sto usando il mio EeePC e devo darti ragione. Il fatto è che quando l’ho sviluppato, ero sul mio schermo a 1600×1200 e non m’ero accorto del problema. Rimedio in giornata, grazie per avermi fatto notare la cosa…
Altra cosa… i rallentamenti di questi giorni son dovuti a Tophost oppure hai messo qualche nuovo plugin pesante? Certe volte il sito fa proprio fatica a caricarsi!
Ciao,
Emanuele
No, da qualche giorno Tophost sta subendo un attacco di tipo SynFlood o qualcosa del genere. Di notte (quando qui è tardo pomeriggio) è ancora peggio, il sito non si carica affatto. Non sai quante brutte malattie sto augurando a queste persone che stanno portando avanti l’attacco ๐
Tophost purtroppo sarà sempre di mira, non tanto dai lameruncoli quanto dagli altri provider che non amano chi fa prezzi stracciati per ovvie ragioni… ๐
Ciao,
Emanuele
Bellissimo colore di Maggio. Mi piace. Bravo
@Emanuele italiano: i soliti provider invidiosi italiani da un lato, e gli utenti asini dall’altro che caricano sul server le peggio schifezze bacate e aprono la porta a questi dementi! Per fortuna ora il peggio sembra passato, ma non credo sia ancora finita… ci sarà da sballonzolare ancora un po’. Riguardo all’header, l’ho accorciato, che ne pensi? Sul mio EeePC ora va meglio. C’è sempre un po’ di scrolling, ma tutto sommato ho visto che la stessa cosa succede in molti altri siti quindi…
Mumble… in realtà adesso la mongolfiera così tagliata non mi fa impazzire anche perché capisco di che si tratta solo perché l’ho vista prima… non so se sia così immediata da riconoscere per gli altri visitatori!
Ciao,
Emanuele
@Emanuele: mongolfiera tagliata? hai forzato il refresh della tua cache? la mongolfiera grande dovrebbe essere del tutto sparita ๐
Uhm, avevo dato un colpo di Cmd+R ma a quanto pare non è bastato… la seconda è andata!
Adesso in effetti va bene…. vedo che ti sei innamorato degli skyline! ๐
Ciao,
Emanuele
Mo che bello pure questo! ๐
Risposte al commento di davide
@Davide: grazie, sono contento che ti piaccia. Ovviamente è sempre sulla falsariga del mio layout… ma ho già in mente di cambiare in maniera più radicale (di nuovo? diranno quelli a cui marzo non era piaciuto) per il tema di Giugno.