due chiacchiere

Miglior blog tecnico? forse…

La scorsa settimana mi sono iscritto ad un “concorso”: Miglior Blog Tecnico. Una competizione tra blogger appassionati di tecnologia, informatica e web, dedicato a chi cura (in maniera maniacale, aggiungerei io) il proprio spazio web, e scrive articoli legati alle ultime tendenze nel campo della tecnica. L’adesione è aperta a tutti ed è, ovviamente, gratuita: non mi è chiaro neppure cosa si vince, ma come si dice in questi casi, l’importante è partecipare. Tra l’atro conosco, se non altro perché leggo i loro blog da tempo, gli organizzatori di questo evento: da Cristiano Fino ad Andrea Beggi, da Maxime ad Undolog (che tra l’altro ho intervistato non molto tempo fa). E poi mi piace lo spirito: nessun link a nessuno, nessun trucchetto per scalare classifiche, solo una sana competizione. Per tornare ai tempi in cui la blogosfera era fatta solo di gente che chiacchierava amabilmente. Allora faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti, ed i complimenti agli organizzatori.

Commenti

  1. (Lady).Chobin ha detto:

    In bocca al lupo!

  2. jp ha detto:

    Alla fine non ho resistito e mi sono iscritto.
    La cosa assurda è che non so perchè… 😀

    Grazie per la segnalazione. ^^

    In bocca al lupo! 🙂

    1. camu ha detto:

      @LadyChobin: crepi! Ma ci vorrà ancora qualche mese prima di avere i risultati definitivi.
      @JP: crepi, e che vinca il migliore; intanto spero non te ne avrai a male se ho “preso in prestito” il tuo codice per fare nevicare sul sito. D’altro canto qui dove sono io sta nevicando sul serio, oggi!

  3. jp ha detto:

    Di nulla: la neve è una feature di WordPress.com per le festività quindi non ho fatto nulla se non cliccare su una pratica checkbox… 😀

  4. camu ha detto:

    @jp: bello avere tutto facile, eh? Viva WordPress! Io l’ho personalizzato per fare in modo che la neve cada sulla parte verde 🙂

  5. DeSantis ha detto:

    Non mi sono iscritto perchè sembrava poco serio, forse era proprio agli inizi il progetto e c’erano pochi iscritti. Magari facci sapere come va e come funziona.

  6. camu ha detto:

    @desantis: vi terrò aggiornati, anche se le tempistiche si preannunciano alquanto lunghe 🙂

  7. DeSantis ha detto:

    Si infatti, ma non ho capito come funziona, in base a che parametri definiscono il miglior blog tecnico, e lo fanno diviso per categorie? Sai qualcosa?

  8. jp ha detto:

    Ok, mi hanno accettato nel concorso e io ho immediatamente trovato un modo per rischiare di essere buttato fuori, indicando un articolo postato oltre la deadline (sto aspettando la mail-condanna 😀 )…

    Maremma che sveglione che sono, ghghgh… 😀

    PS: AUGURI DI BUON NATALEEEE!!! 😀

Lascia un commento