Breve nota di servizio: in genere sono io ad ospitare gli altri blogger in questa mia casetta virtuale, ma per una volta tanto sono uscito di casa, per andare a trovare Daniele di BigThink. Qui ci siamo messi a fare due chiacchiere (e ti pareva!) su come personalizzare WordPress, nello specifico come aggiungere un plugin che automaticamente scrive un messaggio sul tuo canale Twitter, ogni volta che fai qualcosa sul tuo blog (entri nel pannello di controllo, scrivi un nuovo articolo, ecc). Un intervento in tre puntate, che analizza in maniera semplice ed accessibile i retroscena per realizzare un tale aggeggio. Dacci un’occhiata, se ti va!
Commenti
letto: bell’articolo
E io sono stato felice di ospitarti nella mia e spero ci rimarrai ancora un po’ 😀
Si, interessante. Proprio in questi giorni stavo vedendo in giro come fare a collegare automaticamente WordPress e Twitter. Per me sono mondi su un’altra galassia e certe volte mi sembra di essermi fermato al DOS 5, mi sento un po’ piccolo ma mi intriga. Per adesso ho scelto la via esterna con Twittburner…
Mi piacciono sempre molto i tuoi tutorial su come personalizzare wordpress, spero tu continuerai su questa strada 😀
Le cose che sai fare con il pc son prodigiose.
Secondo me devono esserlo de facto ma poi se le paragono alle mie avvilenti capacità, come dire… mi pari il figlio bello di Gates e Jobs!
ehi… mi son permessa di nominarti ai Macchianera awards come “blog con miglior grafica” spero ti faccia piacere!
Baci
Ottimo il tuo inizio di tutorial sugli hook in wordpress. Leggerò molto volentieri il seguito via via che uscirà.
@Criel: si, esistono già molte soluzioni pronte che risolvono questa necessità. Nel mio caso in realtà mi sono costruito qualcosa di più articolato, a cui farò solo accenno nella miniserie (o forse no?). In altre parole, il mio aggeggio prende anche spunto da altri feed (che so, repubblica o quotidiani inglesi, o siti con offerte dal web) e li ripubblica sul mio canale twitter 😉
@(Lady).Chobin: grazie per l’incoraggiamento, vedrò di non deluderti 🙂 Se hai temi da proporre, fatti pure avanti!
@SuperEgoVsME: beh, sono sicuro ci sono cose che tu sai fare benissimo, nelle quali io sarei una vera frana. Ad ognuno il suo mestiere, dice il proverbio. Grazie per la nomination, certo che mi fa piacere!
@Alberto: wow, ed io che pensavo che sarebbe stato un fiasco…
Complimenti per l’articolo molto bello, e complimenti anche a Daniele che seguo sempre sul suo blog