due chiacchiere

Pasta fatta in casa

Eccoli, i piaceri della vita, nel fine settimana americano reinterpretato da un italiano: un bel piatto di tagliatelle all’uovo fatte in casa. Ammetto che è stato un “lavoraccio” impastare, stendere, far asciugare la pasta. Ma quando ti si scioglie in bocca, accompagnata da un ragù come solo noi italici sappiamo farlo, allora ti rendi conto che ne è valsa proprio la pena.

Dobbiamo ancora perfezionare la ricetta, ecco perché al momento preferisco non pubblicarla, ma tra noi ed alcuni nostri amici italiani che stanno provando a fare il pane con il lievito madre (cioè fatto in casa), presto ci saranno nuove interessanti ricette su questi schermi.

primo piano delle tagliatelle

Commenti

  1. Occhidigiada ha detto:

    innanzitutto grazie per avermi votato da graz, sono in debito di un dolce, ma dove devo spedirtelo?? perchè frequentando questo blog da poco non ho ancora capito dove sei collocato 😀
    p.s. ottime queste fettuccine, bravi!

  2. camu ha detto:

    Eh eh se basta un voto per ricevere un dolce, comincio a votare a raffica in tutti i concorsi che mi capitano sotto tiro! La collocazione? Leggi questo mio articolo, per saperne di più.

  3. Barbara ha detto:

    Bravissimo! Complimenti davvero

Lascia un commento