Ho deciso di rompere il protocollo di pubblicazione a giorni alterni per dire la mia sui fatti delle ultime ore. Lo confesso, sono troppo amareggiato per come l’Arancione ci sta cacciando nei guai con il Medioriente. Lui che, tra le tante bugie, aveva detto di essere l’uomo della pace e che non avrebbe mai scatenato nuove guerre, non ci ha pensato due volte a premere il pulsante per bombardare uno Stato sovrano. Sulla base di cosa, poi? Delle tanto sbandierate armi atomiche che l’Iran sarebbe ad un passo dall’avere? (si, come l’antrace di Saddam). La cosa che mi sconforta di più di tutte? Che ancora sono passati solo sei mesi dall’insediamento, e di questo passo, altri tre anni e mezzo di Trump saranno davvero pesanti.

Alcuni potrebbero darmi dell’ipocrita perché in fondo, diranno, la colpa è anche mia, che non ho votato per la Harris. Si, forse non avremmo tutto questo caos, tra tariffe, bombe, Elon Musk, sgravi fiscali agli oligarchi, ed economia sull’orlo del collasso (già, perché qui la gente sta iniziando a fare la spesa al supermercato pagandola in comode rate, con tanto di interessi, pensa un po’), ma non sono convinto che Kamala sarebbe stata meno guerrafondaia dell’uomo Arancione, in base ad alcune dichiarazioni fatte in campagna elettorale. Perché la verità, diciamocelo chiaramente, è che Israele è un avamposto strategico per controllare gli affari americani (petrolio, terre rare, stretto di Hormuz, giusto per citarne alcuni), e quindi la loro amicizia sarà sempre più importante di qualsiasi trattato internazionale o Corte dell’Aia. Come sempre, è tutta questione di portafogli: delle migliaia di vite umane perse finora non frega niente a nessuno.
Ed il bello, temo, deve ancora venire.
Commenti
Carlo Calati (massimolegnani) ha scritto:
Sono d’accordo.
Trump è un personaggio pericoloso per la sua mancanza di freni inibitori, versa benzina sui focolai di guerra con l’incoscienza di un bambino
massimolegnani
Risposte al commento di Carlo Calati (massimolegnani)
camu ha scritto:
Esatto, e quelli che gli stanno intorno sono peggio di lui. Non ce n’è uno che ragiona.
Trap ha scritto:
Ho letto il suo annuncio trionfale sulla tregua e la successiva incazzatura per il fatto che i 2 continuino a spararsi. Ogni ulteriore commento è superfluo
Risposte al commento di Trap
camu ha scritto:
A confronto persino Salvini mi sta più simpatico. Ma la cosa che mi manda ai matti è che i suoi sostenitori lo adorano anche più di prima, dopo queste ultime sparate del menga.