due chiacchiere

Quello che vedo quando giro in moto

Come forse ricorderai, un mesetto fa ho condiviso un video girato con la action camera montata sul paracolpi a fianco della mia Piccola Ribelle. Un modo simpatico, suppongo, per farti vedere il breve tragitto tra casa e la palestra dove vado a fare due salti (non in padella) la mattina prima di mettermi al lavoro. L’altro giorno, c’era in offerta su Amazon un aggeggio che si attacca alla parte frontale del casco, all’altezza del mento, che funge da supporto per la telecamerina. Una cosa che i passanti che mi vedono arrivare, penseranno che io sia uscito da un film tipo Blade Runner… molto cyborg 😅. Così l’ho messo subito alla prova, e non potevo certo non condividere il video qui sul blog non appena rientrato dal negozio dov’ero andato. A parte il parabrezza bagnato, quale visuale è migliore, secondo te?

Commenti

  1. Paolo ha scritto:

    Per il paesaggio meglio il paracolpi

    Risposte al commento di Paolo

    1. camu ha scritto:

      In effetti la visuale è migliore, senza il parabrezza che ostacola la vista. E senza il sottoscritto che continua a girare la testa 😅

  2. Trap ha scritto:

    Potresti fare un canale youtube ASMR… vanno tanto di moda!

    Risposte al commento di Trap

    1. camu ha scritto:

      Sono così indietro su questa roba che ho dovuto cercare su Google cosa significava ASMR 🙃 Ci penserò. 

  3. Piero_TM_R ha scritto:

    Molti su YouTube hanno motoVlog fatti in questo modo, solo che solitamente sono moto più corsaiole, quindi il parabrezza è più basso e non interferisce con la visuale.
    La visione POV è più coinvolgente, sembra di essere li, quella sulla moto è più tecnica, solitamente chi fa video così ha due o più camere (o una fissa a 360°) in modo da poter passare da una vista all’altra a seconda di cosa si vuole far vedere.
    Comunque interessante, sto pensando anch’io di prendere il supporto da casco (il tuo è con le cinghie da mettere a cavallo della mentoniera?)  poichè a breve farò avanti e indietro dalla campagna passando per le strade provinciali e volevo fare dei video analoghi.

    Risposte al commento di Piero_TM_R

    1. camu ha scritto:

      Beh si, nel mio caso è una cosa molto casalinga, quella gente con i vlog ha tempo da investire e sono certo riesce a guadagnare qualche soldino da quella passione. Nel mio caso è più che altro un modo per avere una traccia quando questi automobilisti americani guidano come cani (seguirà post e video a parte sull’argomento).
       
      Si, il mio è quello con le cinghiette che si attaccano intorno a quella parte del casco (non sapevo avesse un nome ben preciso). Non vedo l’ora di guardare uno dei tuoi video allora!

Dimmi la tua

Torna in cima alla pagina