Come anche altri miei colleghi blogger espatriati in America hanno già ricordato, qui in America in questo periodo dell’anno si scatena la “febbre” per le zucche: da usare nelle torte, da esporre come decorazione sull’uscio di casa, come bersaglio di improvvisate gare di “spacca la zucca” e via dicendo. Anche noi non potevamo sottrarci a quest’usanza, e così lo scorso fine settimana ci siamo fatti quasi 50 chilometri in macchina per raggiungere una fattoria al confine con la Pennsylvania dove, in un campo sterminato, ognuno può raccogliersi le proprie zucche, e poi pagarle all’uscita in base al peso.

La foto probabilmente non rende giustizia alla distesa sterminata di palle arancioni che si è presentata al nostro sguardo quando il trattore con rimorchio c’ha portato in cima alla collina dov’erano tutte le zucche. Uno spettacolo surreale, ma davvero suggestivo. Un’ottima occasione per passare qualche ora a contatto con la natura, ed eventualmente perdersi nel labirinto di granturco a disposizione dei visitatori.
Commenti
molte bella e suggestiva la foto….mia figlia impazzirebbe se fosse li 😉
Magico!!!
Bello, questa cosa del raccogliere la frutta da sé è qualcosa che – dell’America – mi piace tanto!
Ciao,
Emanuele
Risposte al commento di Emanuele
@Emanuele: sicuro di non aver beccato un brutto raffreddore e di star sragionando? 😀
a parte che io sono ghiottissima di zucca, non c’è che dire: spettacolare!!!
Che figata! Ma per portarle fino alla macchina ti davano una carriola? 😛
Risposte al commento di CyberAngel
@CyberAngel: se volevi si, potevi “noleggiare” una carriola per un paio di dollari extra, ma tanto noi ne abbiamo presa giusto una per farci un paio di torte alla zucca 🙂
Bellissima la foto.
Nei dintorni di Cuneo c’è un paese (Piozzo) che festeggia la ‘Sagra della zucca’. Ci sono delle sculture incredibili… 😉
Risposte al commento di Samuele
@Samuele: allora vogliamo qualche foto della Sagra della zucca 😀
Risposte al commento di camu
@camu: purtroppo non riesco mai ad andare… però c’è un negozio in paese che vende zucche e quest’anno ho comprato qualche zucca.
Risposte al commento di Samuele
@Samuele: ma LOL 😀 Devo vedere se hanno una filiale anche qui a New York, anche se dubito che la moglie mi ci mandi a cuor leggero…