Sto installando Windows 7 sul mio netbook: dopo 4 anni di glorioso servizio, ho deciso che era giunta l’ora di mandare XP in pensione anche sul computer che mi segue ovunque vado. Non che io ci faccia cose particolarmente avanzate: in genere ci leggo la posta e scrivo gli articoli per il blog, di tanto in tanto sviluppo un po’ di codice da testare in locale, o ci guardo un film noleggiato la sera prima, ma nulla di più. Insomma, sono occupato a fare altro, oggi. Quindi ti lascio con un passaggio tratto da un messaggio inviato a Paolo Attivissimo, dopo la pubblicazione della sua recensione dell’ultimo nato in casa Apple.
Scrive l’infervorato lettore:
Sono rimasto genuinamente indignato dall’articolo che ha scritto sull’informatico, quello sul Macbook. Ma le pare il modo? Ma lei lo sa che c’è un uomo che si chiamava Steve Jobs che è morto di recente e che su quel Macbook ha dedicato la sua esistenza su questa terra ? E lei lo infama dicendo che ciò che più amava fa schifo e c’è l’hardware e il software etc ? Ma pensi al suo di hardware ! Tra parentesi anche mio figlio usa il Mac e da quanto mi racconta funziona benissimo quindi lei scrive solo balle e tra parentesi è come se sputasse sulla tomba di Jobs. Senza di quest’uomo forse non avremmo l’elettronica ne niente…
Commenti
Gli iFan sono sempre i migliori. π
Risposte al commento di Stefano
@Stefano: almeno per par condicio non siamo solo i fan della microsoft ad avere qualche rotella fuori posto π
@Stefano: Questo non è un iFan o fan boys, quello è un iPirla ovvero iGnurant!
Risposte al commento di CyberAngel
Io ho letto anche iDiota in giro, LOL π
cheb tristezza infinita certe persone!
come va windows 7 su netbook?
Dovresti aspettare l’8, che interfaccia orrenda a parte, é molto più leggero e di conseguenza comodo
Risposte al commento di from uk
@from uk: lo sto provando da alcune ore, e non è per nulla lento o altro (ed il mio netbook ha un vecchio Atom N270 con un solo core). Anzi ho notato che la batteria sembra durare una manciata di minuti in più di prima: pur essendo stata “abusata” dal sottoscritto per quattro anni, dura ancora circa 3 ore. Magari faccio un post a parte sull’argomento.
Risposte al commento di camu
@camu: Nel mio Asus EEEPC 1201T (AMD NV-40 1,6 Ghz – 2 GB RAM – 320 HD) Windows 7 è lento come una lumaca (anche senza antivirus!), quindi l’ho tolto π
Risposte al commento di Trap
@Trap: davvero strano… io certo non ho installato nulla di particolare, tranne i driver per aumentare le performance dell’eeepc, rispetto a quelli standard di Win7. Eppure non noto differenza di velocità rispetto al Windows Home che veniva di fabbrica.
Risposte al commento di camu
@camu: beh, cambiando sistema operativo (senza citare quale :-P) l’avvio è molto più veloce (diciamo che in 30 secondi sono operativo), la batteria mi dura sempre 4 ore, ho la sospensione/ibernazione, la possibilità di guardare film alla TV via cavo VGA (purtroppo niente HDMI)… insomma non manca nulla π
L’avevo letto. Io faccio parte della schiera che spera si tratti della mail di un burlone.
Risposte al commento di Caigo
@Caigo: se così fosse, il tipo si sarebbe palesato, voglio credere…
Più che “infervorato” direi “fanatico”! E anche un po’ pazzo! π
A proprosito, anche mia figlia, la piccola, usa Mac e è fanatica “iFan”. . . che sia una malattia o un virus che esce dal Pc??? π
Ciao, R
Risposte al commento di fiordicactus
@fiordicactus: beh, almeno spero che tua figlia non vada in giro a dire alla gente di coprirsi la pubenda. Che poi non ho proprio capito cosa sia π
Risposte al commento di camu
@camu: Spero che sta “pubenda” non sia questa:
La componente pubenda (fig. 23) decorre lungo la parte più profonda del bacino, ovvero sul piano muscolare pelvico intrecciandosi con la rete vascolare pelvica e distribuendosi agli organi del bacino (n. pubendo) tra cui il tratto intestinale retto-anale, la prostata e le vescicole seminali, il pene, la stessa rete vascolare ed i muscoli pelvici.
Tratto da: http://www.andrologiaonline.it/apparato.php
Risposte al commento di CyberAngel
Ma chi sei, Luciano Onder?
Risposte al commento di camu
@camu: No, uno che usa Google e qualche forse è capace di cercare. Non che qui fosse difficile ma mi riferisco a certe persone (alcuni compagni in primis) che non sono buoni nemmeno di fare delle ricerche sensate.
Risposte al commento di CyberAngel
Svelato l’arcano nel mio caso: il mio browser mi manda in automatico su google americano, ecco perché non trovavo nulla in merito…
Non è neanche un iFan. E’ proprio un ignorante (del settore) e basta.
Ciao,
Emanuele
Risposte al commento di Emanuele
@Emanuele: concordo, e sfortunatamente di gente così ne incontro a bizzeffe anche qui.
OT: Ah, e poi un giorno ci spieghi come fai a far comparire così la descrizione dell’articolo (presumo con riassunto) e pure il numero dei commenti. π
http://imageshack.us/photo/my-images/24/capturfiles.png/
Risposte al commento di CyberAngel
Ma pensa, sono già indicizzato da Google per quell’articolo, subito sotto al Corriere. Riguardo alla tua curiosità, i motori usano il campo meta description della pagina, che nel mio caso riempio con il valore di un custom field in WordPress π
Risposte al commento di camu
@camu: E con questo custom field gli passi anche il numero di commenti? Comunque si Google indicizza molto in fretta, soprattutto se gli si invia direttamente il file di sitemap.
Caspita, ho provato e anche a me compare al 3° posto, dopo il CorrSera e l’Andrologia . . . Complimenti! π
Ciao, R
Risposte al commento di fiordicactus
@fiordicactus: Ora compare addirittura primo. E il Corriere è sparito…
Risposte al commento di CyberAngel
Come non detto. Dipenderà che Chrome è troppo intelligente (e pure un po’ invadente) e ha capito che ho cliccato troppe volte sulla pubenda di camu. Spero di non avergli fatto male!
Oh Signur, speriamo di non attirare folle di persone con problemi alla prostata π
Eppure Giorgio De Rienzo su corriere.it dice questo:
Pudenda o pubenda?
Un mio amico insiste nel sostenere che oltre all’espressione “coprire le pudenda” esisterebbe, con significato equivalente, anche quella “coprire le pubenda”, in ciò confortato dal fatto che alcuni siti internet riportano indifferentemente le due espressioni. Sono convinta che questa seconda espressione non esista, o meglio, che si tratti di una storpiatura del parlato. La sua autorevole opinione?
Grazia D’Errico
Il termine italiano corretto è “pudende”, che deriva dal latino “pudenda”. “Pubenda” è parola inesistente, per quanto molto inventiva (e magari usata anche da qualche scrittore in senso ironico), che intende riferirsi al “pube”, nel deformare il termine proprio appunto di “pudende”.
Chi avrà ragione?
Ma un’altra fonte autorevole come il dizionario italiano Hoepli definisce pudende (o pudenda) in questo modo: “s.f. pl. lett., eufem. Genitali esterni”.
Ok sono li cojoni! π
Risposte al commento di CyberAngel
Ho provveduto a correggere il titolo dell’articolo π Ecco perché non lo trovavo su Google eheh
Risposte al commento di camu
@camu: Secondo me dovresti correggerlo ancora visto che, stando al dizionario, pudende è un sostantivo femminile plurale e quindi il singolare non esiste e la variante sarà LE pudenda. π