due chiacchiere

Affilare le lamette del rasoio

Qualche settimana fa, mentre mi facevo la barba, ho notato che la lametta faceva un po’ fatica a scivolarmi sul volto. In tempi normali, non avrei pensato due volte a cambiarla con una nuova, d’altro canto sono quasi due mesi che la stavo usando. Ma con i chiari di luna ed i prezzi da capogiro che ci troviamo di fronte ogni volta che andiamo al supermercato, ho deciso di rivolgermi a San YouTube, che mi ha suggerito un trucchetto per estendere la durata di questo piccolo ma prezioso oggetto. Così ho deciso di conservare il video qui sul blog a futura memoria, e di cogliere i proverbiali due piccioni con una fava, sfruttando l’occasione per la lezione d’inglese di oggi, che si concentra sul listening. Già anni fa avevo usato quest’espediente per insegnarti come sbucciare correttamente una banana, quindi ho pensato di usare lo stesso espediente in quest’angolino di pubblica utilità quotidiana.

Commenti

  1. It’s amazing Tell us if it really works

    Non so perchè ti abbia risposto in inglese cmq è incredibile, ma davvero funziona? Faccelo sapere 🙂

    Risposte al commento di DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

    1. ha scritto:

      Si si, devo dire che funziona. In genere mi faccio la barba dopo essermi vestito, e dato che indosso jeans quasi sempre, passo il rasoio sulla gamba per una decina di volte prima di cominciare… i jeans non si rovinano.

      Risposte al commento di camu

      1. Trap
        ha scritto:

        Interessante esperimento! Io vado dal barbiere una volta ogni due mesi, non ho tanto bisogno di radermela ogni settimana.

        Risposte al commento di Trap
        1. ha scritto:

          Ho provato in varie occasioni a farmi crescere la barba, ma specialmente d’estate comincia a farmi prurito dopo un paio di settimane, quindi ho deciso di non provarci più 😅

        2. Trap
          ha scritto:

          Per risolvere il problema del prurito bisognerebbe lavarsi la barba per almeno tre volte al giorno

        3. ha scritto:

          Si, avevo persino comprato un olio particolare che prometteva di calmare l’irritazione iniziale. Ha funzionato per un po’, ma poi mi scordavo di usarlo…

Lascia un commento

Torna in cima alla pagina