due chiacchiere

La popolarità nazionale di camu

A quanto pare sia io che il mio alter ego virtuale, l’inconfondibile ragazzo con il mento appoggiato sui gomiti, stiamo vivendo il nostro momento di celebrità nazionale: io con una (lunga) intervista sul portale per italiani all’estero Voglio Vivere Così, lui addirittura come comparsa in un episodio della serie televisiva Benvenuti a tavola, Nord vs Sud, andato in onda su Canale 5 lo scorso maggio. Ringrazio CyberAngel per la segnalazione e per l’attenzione ai dettagli che ha mostrato ancora una volta 🙂 Chissà che questo non sia il primo passo di quella carriera televisiva che ho sempre sognato, e che ha fatto storcere il naso alla moglie (almeno qualcuno ha la testa sulle spalle, in questa famiglia eheh). Guardando l’episodio in questione, l’avatar appare verso la fine, quando le due ragazze si collegano ad un social network simil-facebook in cerca di qualcosa. L’ironia è che abbiano scelto proprio me, notoriamente allergico alle reti sociali, come membro di Facebook!

Ho catturato i secondi della puntata in cui appare il mio avatar, vediamo quanto ci mettono a cancellare il video da YouTube 😉 In ogni caso ho rimosso il logo di Canale 5 ed azzerato l’audio, quindi non sono le tue casse a non funzionare.

Commenti

  1. Caigo ha detto:

    La statistica gioca a tuo favore.
    Siete in due, tu e il alter ego. Stai a vedere che nel giro di qualche anno non ci tocchi vedere la serata degli Oscar e sentir dire «…and the winner is…» 😉

    1. camu ha detto:

      Non so se hai mai visto The Mask, quando gli consegnano l’Oscar. Ecco, nel mio caso andrebbe allo stesso modo 🙂

  2. giglio ha detto:

    Il tuo alter ego virtuale è veramente bellino e da ex toscano sai che non è un diminutivo. Chi lo ha ideato e disegnato? Hai fatto tutto da solo?

    1. camu ha detto:

      Il disegno è di un giovane talento italiano, conosciuto in rete come RX: rxstrip.it 🙂 Gli commissionai il lavoro all’epoca, dopo aver consultato vari possibili candidati. Il suo tratto mi piacque sin dalle prime bozze… tutto il resto è storia.

  3. ondiz ha detto:

    grandissimo!

  4. CyberAngel ha detto:

    Quello che però non capisco è se il tuo avatar sia stato copiato o meno, mio caro Marco! 😛

    1. camu ha detto:

      Si, è stato copiato, suppongo che per motivi di copyright non potevano nominare Facebook direttamente 🙂 A meno che qualcuno non mi abbia iscritto senza farmelo sapere…

  5. Arquen ha detto:

    Camuuu, Camuuu… mi fai l’autografo? 😀

    1. camu ha detto:

      Ora mi toccherà assumere una guardia del corpo con occhialini neri ed auricolare…

      1. ti toccherà anche stare attento alle groupie… 😀

        1. camu ha detto:

          @H. J. Iezzoni [.:.]: finché non si presenta qualche EMO, sono in grado di sopportare tutto 🙂

Lascia un commento