due chiacchiere

Sunshine ti porta al centro commerciale

Correva il lontanissimo giugno del 2009 quando pubblicai un video di un pezzetto del mio percorso mattutino in autobus per recarmi a New York dai sobborghi del New Jersey. A giudicare dai commenti, l’iniziativa ebbe abbastanza successo, eppure di video simili non ne pubblicai praticamente più. All’epoca non avevo ancora uno smartphone 😮 quindi mi toccava portarmi la mia macchina fotografica Canon portatile o usare la webcam del mio portatile, per fare quei video. Oggi invece abbiamo tecnologia ovunque: in macchina, ad esempio, ho montato una dashcam dietro allo specchietto retrovisore, per riprendere automaticamente tutti i nostri tragitti. Una specie di assicurazione in caso qualcuno voglia fare il furbo e tentare di truffare l’assicurazione con un finto incidente. Così m’è venuto in mente di estrarre uno di quei video e condividerlo sul blog: eccoti un pezzetto della tangenziale che Sunshine percorre per andare al centro commerciale. Buona visione.

Nota: il filtro anni 80 l’ho aggiunto io, per dare al video un sapore d’altri tempi. Inoltre, si tratta di un video dello scorso dicembre, quindi ci sono ancora le decorazioni natalizie sui prati davanti alle case 🙂 Se l’idea piace, posso pubblicarne altri di tanto in tanto. Nel frattempo, se hai qualche domanda specifica su qualcosa che hai notato in un fotogramma, chiedi pure nei commenti.

Commenti

  1. Trap
    ha scritto:

    Bellissimo! Però non si vede il centro commerciale…

    Risposte al commento di Trap

    1. camu
      ha scritto:

      Hai ragione, ho dimenticato di cambiare il titolo. All’inizio volevo mettere il video fino al parcheggio del centro commerciale, ma veniva fuori un file di più di 200 mega, e così ho deciso di tagliare fino all’incrocio proprio prima di svoltare dentro il parcheggio. Farò una seconda puntata allora 🙂

      Risposte al commento di camu

      1. Trap
        ha scritto:

        🙂 comunque che traffico tranquillo! Proprio come a Pisa in via Emilia…

        Risposte al commento di Trap
        1. camu
          ha scritto:

          Il bello di abitare in periferia 🙂 Ti assicuro che vicino a NYC è moooolto peggio!

Lascia un commento

Torna in cima alla pagina