due chiacchiere

Ritorno al ritmo quotidiano dei post

Qualche mese fa, in concomitanza con il raggiungimento dei duemila articoli sul blog (post più, post meno, dato che nel frattempo qualcuno è stato gettato nel pozzo dell’oblio eterno), e con l’arrivo della stagione estiva, ho deciso di modificare la cadenza di pubblicazione a tre volte alla settimana, invece che ogni giorno feriale. Devo ammettere di non aver monitorato nessun dato su come i miei lettori abbiano reagito a questo cambiamento, specialmente considerando che la maggior parte dell’esiguo traffico generato dal blog proviene dai motori di ricerca, e consiste di visitatori occasionali che ancora oggi vogliono sapere quali siano gli equivalenti americani di certe medicine italiane. Da questa settimana, vorrei riprendere con la pubblicazione quotidiana, ma ho pensato che fosse il caso di interpellare i miei piccoli lettori per capire quale cadenza preferiscono, assumendo che vi sia un’opinione in merito. Si tratta di un sondaggio informale, ed un modo per scoprire come si comportano gli altri abitanti di Blogville che pubblicano con una certa costanza. Intanto l’idea del podcast è sempre in cantiere, ma con la canicola estiva ho deciso al momento di rimandare.

PS: non è che potresti controllare sul tuo cellulare se i video sul blog si adattano alla dimensione dello schermo o se rompono il layout? Poi ti spiego…

Commenti

  1. Trap
    ha scritto:

    Per me va bene qualsiasi frequenza, tanto ho il lettore RSS (di NextCloud) e posso leggermeli con calma quando ho tempo

    Risposte al commento di Trap

    1. camu
      ha scritto:

      Grazie 🙂

  2. ha scritto:

    Io sono per scrivere ogni volta che si ha voglia di farlo… fottendosene di ritmi e scadenze. Questi sono blog PERSONALI e gli unici cui dobbiamo dar veramente conto siamo noi stessi…

    Risposte al commento di kOoLiNuS

    1. camu
      ha scritto:

      Perfettamente d’accordo. Il fatto è che le cose da condividere (o conservare) sul blog non mi mancano al momento, quindi per me è più una questione di non esagerare ed alienare quei pochi lettori che sono rimasti 😀

  3. ha scritto:

    Meno male 😅… scherzo, perché non riuscivo a leggerli tutti 😜

    Risposte al commento di Daniele

    1. camu
      ha scritto:

      Beh, come dice Trap qui sopra, sia lodato il lettore RSS!

Lascia un commento

Torna in cima alla pagina